Youyou senegalese

I pollai sono una parte essenziale dell’allevamento dei polli. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni a seconda del numero di polli, e possono essere costruiti o acquistati. Tutti conoscono il pollaio fisso, spesso racchiuso in un recinto di filo metallico, ma meno persone sanno del pollaio mobile, che sta diventando sempre più popolare tra gli allevatori di polli per hobby. Sia che abbiate intenzione di costruire la vostra coop o di comprare una versione prefabbricata, una coop portatile è un’opzione eccellente con molti vantaggi.

  • Può essere posizionato e spostato come vuoi
  • Più pulito e facile da pulire
  • Ti permette di fertilizzare tutto il giardino
  • Rende più facile la raccolta delle uova
  • Ti tiene in controllo del giardino
  • Alimentazione più naturale
  • Il prezzo

I vantaggi di un pollaio mobile

Può essere posizionato e spostato a piacere

Non è una novità che i polli sono molto più felici quando possono muoversi liberamente durante il giorno. Ecco perché una coop portatile è estremamente vantaggiosa. Di solito sono leggeri con un telaio ad A per facilitare il movimento, ma abbastanza pesanti per evitare di essere rovesciati dai predatori. Molte coop portatili hanno delle ruote ad ogni estremità per facilitare il trasporto.

A causa della loro natura mobile, è possibile posizionare questi pollai in qualsiasi zona della vostra proprietà o giardino. Se sei un allevatore principiante che vuole prima testare le tue abilità nel tenere i polli, un pollaio mobile può essere la tua migliore opzione.

Più pulito e più facile da pulire

A differenza delle coop tradizionali, una coop mobile non ha un pavimento, quindi non è necessario pulirla regolarmente come una coop fissa. Poiché sono portatili, lo spazio vitale della tua gallina sarà molto più pulito. Ogni giorno o ogni settimana, si può semplicemente spostare la stia, dando ai polli un pavimento nuovo.

Con una stia fissa, dovrete pulire il pavimento frequentemente per evitare troppi escrementi, che faranno ammalare i vostri polli e l’atmosfera difficile da respirare. I polli vanno al bagno molto spesso, il che significa un sacco di rifiuti, per non parlare dei potenziali avanzi di cibo. Molti pollai mobili, specialmente quelli di plastica, hanno diversi scomparti che possono essere rimossi o smontati e possono quindi essere facilmente puliti.

Permette di concimare tutto il giardino

Un pollaio portatile può per definizione essere spostato nella vostra proprietà, permettendovi di concimare e poi arieggiare tutti gli appezzamenti del vostro giardino. Quando non è troppo concentrato, il letame di pollo è un eccellente fertilizzante che fornisce al suolo potassio, azoto, fosforo e altri nutrienti.

Aumenta anche la capacità di trattenere l’acqua del suolo e aiuta il prato o le piante a crescere più sani e più a lungo. I gusci d’uovo migliorano anche la struttura dei terreni, specialmente quelli molto argillosi. Inoltre, i vostri polli vi faranno risparmiare l’acquisto di un tosaerba beccando l’erba.

Facilita la raccolta delle uova

I vostri polli da cortile amano godersi la libertà dell’aria aperta e sono più propensi a fare i loro nidi piuttosto che dirigersi naturalmente verso la zona di nidificazione se non sono stati invitati. Immaginate quindi quanto possa essere difficile la caccia alle uova quando i vostri uccelli hanno deciso di fare il nido dietro un cespuglio. L’uso di una coop mobile assicura anche che le uova siano deposte in uno spazio ristretto. È ancora più facile raccogliere le uova se la coop portatile è dotata di una cassettiera, dato che le tue galline probabilmente vi deporranno le loro uova se mostri loro la strada.

Tenere sotto controllo il giardino

I polli beccano tutto ciò che è commestibile. Con una penna portatile, puoi essere sicuro che non troverai il tuo giardino in disordine o il tuo orto devastato. Un pollaio portatile permette ai tuoi polli di muoversi liberamente mentre sono tenuti entro i confini di un’area particolare. Puoi aprire la porta del recinto per fargli sgranchire le gambe sotto il tuo occhio vigile, e poi farli rientrare dopo la passeggiata, senza la paura che si avventino sulle tue piantine quando sei di spalle.

Una dieta più naturale per i polli

C’è meno bisogno di nutrire i polli con una grande varietà di cibi e integratori quando vivono in un pollaio mobile. Le erbacce e i piccoli insetti che si insediano nel vostro giardino servono come supplemento naturale alla dieta dei vostri pulcini. Inoltre, questo sano free range spesso aumenta la produzione di uova e i benefici nutrizionali.

Il prezzo

Se tutti questi vantaggi non vi hanno ancora convinto, forse lo farà un prezzo accessibile. Ci sono delle coop mobili per diversi numeri di polli e il costo è spesso inferiore a quello di una coop fissa che deve essere recintata o anche completamente chiusa con un tetto se i predatori aerei sono un problema. Se il budget è una preoccupazione reale, si possono anche ottenere piani per costruirne uno da soli e tagliare i costi considerevolmente senza compromettere la qualità. Un pollaio portatile economico sarà molto utile a chiunque abbia un budget.

Come scegliere un pollaio mobile?

I pollai portatili sono disponibili in diverse dimensioni, forme e materiali. La scelta di un pollaio mobile per te dipende da diversi fattori:

Leggi anche: Scegliere un pollaio XXL per 10, 11 o 12 polli

  • Il numero di polli. Ci sono pollai mobili che possono contenere fino a 6 o 8 galline;
  • Il prezzo. Si può andare da 50 euro per una piccola conigliera portatile adatta a una gallina, a 980 euro per un recinto OMLET in plastica con tutte le opzioni (cassettiere con cassetti, parti rimovibili…), a circa 100 euro per un pollaio in legno, che può contenere da 2 a 4 galline;
  • Le dimensioni del vostro giardino. Non c’è bisogno di comprare un recinto mobile che occupa metà del tuo giardino o di confinare i tuoi polli in una piccola parte della tua grande area erbosa;
  • Le tue preferenze di design. Ci sono poltrone per tutti i gusti, poltrone di legno con un look più tradizionale, poltrone di plastica con una moltitudine di colori disponibili, poltrone di metallo e di legno che sono molto pratiche per l’allevatore urbano.
Artículo anteriorAlloggiare il tuo cavallo a casa
Artículo siguienteCane Pinscher nano

Related Stories

Llegir més:

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...

Sintomi di empacho nei cani e come curarlo

Anche i cani, proprio come gli esseri umani, possono soffrire di indigestione o...