Come scegliere la ciotola giusta per il vostro cucciolo

Questa è una GUIDA DEFINITIVA per farti sapere come scegliere correttamente un vaso per il tuo cane. Ci sono diverse cose che devi considerare quando scegli una mangiatoia e un abbeveratoio per il tuo cane.

È importante che tu mantenga pulito il vaso del tuo cane per evitare la formazione di muffe e per evitare che le zanzare depongano le uova nell'acqua. Vedi qui come pulire correttamente le pentole .

Come scegliere le pentole del tuo cane

MISURARE

Comprare una pentola troppo grande per il cibo del tuo cane non è una buona idea. Quando si acquista una pentola molto grande, la tendenza è che il tutore riempia questa pentola e finisca per dare più cibo del necessario, causando anche l'obesità nel cane . Acquistando un vasetto di cibo della giusta dimensione, non si ha l'impressione di dare “mangime basso”.

Guarda qui come nutrire il tuo cane con la giusta quantità di cibo . Usa una bilancia per vedere il giusto peso e misura quella quantità in una tazza di cagliata. Visualizza quanto bicchiere devi riempire e usa sempre quella misura. Ricorda: la quantità è giornaliera, quindi dovrai dividerla per due, da dare mattina e sera nel caso degli adulti e tre volte al giorno nel caso dei cuccioli.

La ciotola dell'acqua può essere da 2 a 4 volte più grande della ciotola del cibo, ma ricorda di cambiare sempre l'acqua del tuo cane anche se non hai finito l'acqua.

Le ciotole automatiche per cibo e acqua possono essere molto utili, tuttavia presentano alcuni svantaggi. Innanzitutto, lasciare il cibo a disposizione del tuo cane non gli fa bene, poiché mangia a volontà e può diventare obeso. Inoltre, perdi traccia di quanto sta mangiando e non sai se ha aumentato o diminuito la quantità di cibo.

Secondo il parere di questo sito, prediligi sempre la pentola normale e imposta gli orari dei pasti del tuo cane, con la giusta quantità.

QUANTITÀ

Puoi comprare solo una pentola per il cibo, ma è bello avere diverse pentole d'acqua a casa, perché a volte il tuo cane può essere troppo pigro per andare in acqua, come abbiamo già detto in questo articolo .

Comprane diversi e spargili nelle stanze della tua casa in modo che il tuo cane possa sempre passare e avere un vaso.

MATERIALE


Acciaio inossidabile: è l'opzione migliore. Sono durevoli, resistenti, lavabili con una spugna o in lavastoviglie. Durano tutta la vita del cane e, se necessario, possono essere fiammate per eliminare i batteri. Costano un po' di più ma alla fine ne vale la pena. Si possono trovare con o senza gomma antiscivolo. Ti avvertiamo che sebbene la pentola duri una vita, questa gomma invecchia e si consuma. Comunque non c'è problema, basta toglierlo e appoggiare i vasi sopra un tappetino, che, per inciso, consigliamo per non bagnare il pavimento di casa.
Alluminio: un'opzione economica e resistente, ma l'alluminio crea dei solchi (pieghe nel materiale) e rilascia particelle di alluminio nel cibo e nell'acqua del tuo cane, il che non gli fa bene.
Ceramiche: sono facili da pulire e si possono trovare anche in vari modelli e simpatici disegni che si abbinano alla tua casa. Tuttavia, sono fragili e possono rompersi facilmente.
Plastica: è il materiale più utilizzato ed economico sul mercato. Devono essere sostituiti abbastanza spesso poiché creano solchi e rilasciano particelle di plastica nel cibo e nell'acqua. Inoltre, alcuni animali sono allergici alla plastica, il tutor continua a pensare che sia il mangime ma il problema è nel vasino.

Guarda il video di Halina che mostra come pulire le ciotole del tuo cane:

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...