I genitori di Lagna, un Golden Retriever di 2 anni, hanno notato che iniziava a "rotolarsi" molto durante le sue passeggiate quotidiane e, poco dopo, ha iniziato ad alzarsi con difficoltà. Hai mai notato qualcosa di simile nel tuo cane?
Molto attenti, i familiari di Lagna, che avevano già saputo che la displasia dell'anca è una malattia comune nei Goldens, si sono rivolti ad un veterinario specializzato in ortopedia, che ha chiesto una radiografia e ha prontamente diagnosticato l'alterazione.
Il veterinario ha spiegato che il trattamento con cellule staminali ha mostrato ottimi risultati per casi come Lagna, ritardando la progressione della malattia e generando una migliore qualità della vita per un periodo prolungato. Così i suoi genitori hanno parlato e hanno deciso di scommettere su questa terapia innovativa.
Come si fa il trattamento con cellule staminali nei cani?
L'animale riceve l'anestesia fatta dal veterinario e il medico applica le cellule staminali nel corpo dell'animale. La terapia viene applicata specificamente ad ogni animale in base alle sue esigenze, completamente personalizzata per loro. Viene fatta una sola applicazione per vedere già i risultati.
La procedura è rapida e molto sicura. Nel caso della cagnolina Lagna, i suoi genitori iniziarono presto a notare che era diventata più attiva. Hanno notato che prima aveva iniziato a muoversi di più ea cercare oggetti più lontani, cosa che non faceva prima dell'applicazione delle cellule staminali. Cioè, il dolore che sentiva era migliorato.
Inoltre, con il passare delle settimane, ha cominciato ad alzarsi velocemente ea mostrare una maggiore disponibilità a giocare ea camminare. Oggi Lagna ha una vita normale, senza restrizioni o limitazioni e i suoi genitori sono felici di vederla bene.
Come Lagna, molti cani possono avere malattie articolari e beneficiare della terapia cellulare. Oltre alla displasia dell'anca, altre cause di artrosi sono le lesioni al ginocchio e al gomito. Per tutti questi casi, la terapia con cellule staminali è il modo più moderno per controllare il dolore, prevenire la rapida progressione delle lesioni e fornire benessere ai cani, che tornano al comportamento normale.
Prima e dopo il trattamento con cellule staminali
È difficile da credere, ma guarda tu stesso l'evoluzione di Lagna!
Prima
Lagna si alzò con grande difficoltà
Dopo
Miglioramento visibile del dolore e della mobilità
Segni di problemi articolari nei cani
I cani non parlano, ma dimostrano ciò che sentono in modo sottile. Inoltre, hanno un'alta tolleranza al dolore, quindi quando mostrano segni è perché il dolore è già moderato o addirittura intenso. Se il tuo animale domestico mostra uno dei seguenti segni, fai attenzione! Potrebbe avere qualche danno articolare. Cerca un veterinario e non perdere tempo, perché il tuo animale sta soffrendo.
1. Cambia quando cammini, come zoppicare o rotolare
2. Si alza con difficoltà
3. Sente dolore quando riceve affetto o lecca eccessivamente la regione di qualche articolazione
4. Non vuole continuare a camminare, quindi si sdraia o si siede
5. Non si arrampica più sul letto o sul divano
6. Corre come un coniglio, con le zampe posteriori unite
Ricorda che un controllo annuale previene diverse malattie e la sua importanza aumenta solo con l'avanzare dell'età.
NeoStem è il trattamento con cellule staminali per il tuo animale domestico
Ourofino ha portato a noi tutor la possibilità di dare più qualità di vita ai nostri animali attraverso il trattamento con cellule staminali, NeoStem.
È indicato per problemi articolari, cheratocongiuntivite secca (occhio secco) e sequele causate da cimurro.
Gli animali che in precedenza hanno lottato per avere una vita confortevole ora possono godere di tranquillità e felicità senza dolore e sofferenza.
Scopri di più su NeoStem qui e parla con il tuo veterinario di questo straordinario e rivoluzionario trattamento.