Quanto dovrebbe pesare un mastin napoletano – 3 passaggi

Il Mastino Napoletano è una razza di cane di notevoli dimensioni. La parola mastino, infatti, deriva dal latino "massivus" che significa massiccio, termine che definisce chiaramente l'aspetto fisico di questo imponente cane. Questo mastino discende anche dal mastino tibetano, il più antico esponente della specie canina. I romani li usavano per combattere leoni e altri grandi animali, allevati anche per la guerra. Su questo sito .com ti diciamo quanto dovrebbe pesare un mastino napoletano per prenderti cura del tuo cane in modo corretto.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un mastino napoletano Passi da seguire:

uno:

Se qualcosa definisce il mastino napoletano, è il suo aspetto enorme e imponente . È una razza grande e potente, con una grande testa brachicefala e ossa pesanti.

Secondo la FCI , un tipico mastino napoletano maschio può pesare tra 60 e 70 kg e la sua altezza al garrese varia tra 65 e 75 cm. Una femmina è un po' più piccola ma comunque spettacolare: pesa tra 50 e 60 kg e la sua altezza al garrese è compresa tra 60 e 68 cm.

Nonostante le sue notevoli dimensioni , non è la più alta delle razze canine, ma sembra più ampia e robusta del suo parente, il mastino inglese.

Due:

Il mastino napoletano raggiunge la sua altezza massima quando ha un anno, anche se alcuni possono crescere un centimetro in più dopo. Per quanto riguarda il peso da adulto, il mastino lo raggiunge a 3 o 4 anni di età.

Come tendono ad essere le razze di cani giganti, il mastino è solitamente un cucciolo più a lungo del normale fino a 3 anni circa. La triste realtà è che anche per questo la loro aspettativa di vita è tra gli 8 ei 10 anni al massimo.

3:

Per mantenere questa razza in perfette condizioni fisiche, è necessario curare molto bene la sua dieta . Dovrebbe essere nutrito con almeno 1 kg al giorno di carne, riso e pane. È molto importante nutrirlo così perché altrimenti diventerebbe molto flaccido e perderebbe quell'aspetto che tanto lo caratterizza.

Non è una razza agile o veloce, è pesante e fare passeggiate con molto ritmo non è proprio delle più appropriate. Ma un buon modo per mantenerlo in forma è portarlo a nuotare , è un ottimo esercizio per un cane con queste caratteristiche.

Su questo sito web ti aiutiamo a sapere quanto dovrebbe mangiare il tuo cane e quanto tempo di esercizio ha bisogno il tuo cane.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto dovrebbe pesare un mastino napoletano , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Veneno Ratas: tempi di efficacia

Innanzitutto, è importante capire che il tempo di azione del veleno per topi dipende...

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...