Il maltese è una bellissima razza di cani. La sua origine è alquanto incerta, e la International Cynological Federation indica che il maltese non proviene dall'isola di Malta, ma piuttosto si riferisce alla parola màlat che significa rifugio o porto e che è la radice di molti toponimi, tra cui, dal isola Croata di Meleda Se hai un bichon, su questo sito .com ti spieghiamo quanto dovrebbe pesare il bichon maltese per prenderti cura del tuo piccolo come merita.
Potrebbe interessarti anche: Quanti cuccioli può avere un Bichon maltese?
uno:
Il Bichon Maltese è stato riconosciuto dalla FCI come razza per la prima volta in Italia nel 1954 e lì è stato stabilito il primo standard per questo cagnolino peloso.
Questo cane è di piccola taglia e ha un tronco allungato, anche se tutto questo è mimetizzato sotto la sua abbondante pelliccia bianca e frondosa.
Due:
Il Maltese è una razza di cane molto compatta in quanto ha la stessa distanza dal garrese alla coda e dal suolo al garrese. Secondo lo standard stabilito dalla FCI, l' altezza al garrese delle femmine è compresa tra 20 e 23 cm, e nel caso dei maschi l'altezza è compresa tra 21 e 25 cm. Per quanto riguarda quanto dovrebbe pesare un maltese , lo standard di razza è compreso tra 3 e 4 kg.
3:
Essendo una razza così piccola, devi prestare particolare attenzione alla loro dieta. Devi assicurarti che il tuo cibo sia molto equilibrato in modo da non essere in sovrappeso. Non è solo per ragioni estetiche, ma se pesa qualcosa in più di quanto stabilito, mette a serio rischio la salute delle sue estremità. La chiave è che mangi piccoli pasti più volte al giorno per soddisfare i suoi bisogni senza sovralimentarlo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto dovrebbe pesare un bichon maltese , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.