Non c'è dubbio che il levriero afgano sia un animale imponente ed elegante, con una presenza difficile da ignorare. È un cane veloce, agile e intelligente che, però, necessita di cure importanti, non solo per mantenere in buono stato il suo pelo, ma anche per garantirne il benessere e la salute con un'adeguata quantità di esercizio quotidiano e tante attenzioni. Non c'è dubbio che ha una taglia grande, ma quanto è alto un levriero afgano? , su questo sito .com rispondiamo.
Potrebbe interessarti anche: Quanto dura un cane Chihuahua Passaggi da seguire:
uno:
Il levriero afgano è un animale molto colorato, che lo rende un frequentatore abituale delle mostre canine. Pertanto, l'altezza di un levriero afgano sarà determinata principalmente dal sesso dell'animale, con i maschi più grandi delle femmine.
I maschi devono misurare tra i 68 ei 74 centimetri di altezza al garrese secondo gli standard delle federazioni.
Due:
Da parte sua, una femmina di levriero afgano deve misurare tra i 63 ei 69 centimetri di altezza al garrese. In entrambi i casi, sono cani di taglia grande che richiedono spazio per fare esercizio quotidiano e mantenersi in salute.
3:
Alcuni allevatori di levrieri afghani indicano che questo animale dovrebbe essere esercitato abbastanza al giorno per esaurirsi, in questo modo riuscirà a mantenere la calma senza esercitare comportamenti ansiosi e talvolta distruttivi. In ogni caso il minimo consigliato è un'ora di attività fisica quotidiana, motivo per cui si tratta di un cane che, preferibilmente, dovrebbe vivere in una casa o in un grande spazio e non in un appartamento.
4:
È anche un animale un po' indipendente che non è sempre obbediente, quindi se vuoi avere un levriero afgano come animale domestico, è meglio addestrarlo con l'aiuto di un professionista fin da cucciolo, in questo modo sarà molto più facile affrontarlo con esso e con il suo temperamento.
Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto tempo è un levriero afgano , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.