Quanti cuccioli possono avere un oro – 6 passi

Hai un cane di razza dorata e sei curioso di sapere quanti cuccioli può avere? Quindi, continua a leggere per scoprirlo. Se vuoi che il tuo animale abbia una prole, è importante che tu conosca prima il suo periodo di gestazione, il suo calore e le cure che devi dargli affinché tutto vada bene. Se affronti questa sfida in modo responsabile e con tutte le informazioni a portata di mano, non ci saranno problemi e il tuo animale domestico sarà sempre in perfette condizioni. Nel seguente articolo su questo sito .com, spieghiamo nel dettaglio quanti cuccioli può avere un golden.

Potrebbe interessarti anche: Quanti cuccioli può avere un dalmata Passi da seguire:

uno:

Vuoi sapere quanti bambini avrà il tuo golden? Ebbene, prevediamo già che sarà uno sforzo notevole, perché una cucciolata di questa razza può essere piuttosto impressionante. Un golden può avere almeno 8 cuccioli e al massimo 14. Parliamo di un numero considerevole di vite, quindi se avete le idee chiare, avete mezzi e tempo, fate pure.

Per cominciare, è molto importante che sia la femmina che il maschio siano maturi per la procreazione. Nel caso delle femmine, si raccomanda che non si riproducano fino al loro terzo calore ed è preferibile per i maschi che lo facciano dopo circa 18 mesi. Oltre ad essere completamente sessualmente maturi, devono essere sani e in perfette condizioni muscolari.

Due:

Il calore nella femmina dorata , noto anche come periodo estro, dura circa 20 giorni e si verifica ogni 6 mesi. La maturità sessuale viene raggiunta tra i 6 ei 9 mesi di vita. Da quel momento, il caldo lo avrà ogni sei mesi.

Solo perché ha già avuto calore, non significa che dovresti attraversarlo ora. È conveniente aspettare che la tua cagna si sia completamente sviluppata, quindi si consiglia per il suo bene e per quello dei futuri cuccioli di aspettare fino alla terza manche. Se vuoi che la tua cagna abbia una cucciolata, devi aspettare la seconda fase del ciclo estrale, poiché è il periodo fertile. Tra il 7° e il 16° giorno di calore è il momento migliore per l'accoppiamento. In ogni caso, per una corretta determinazione del momento ottimale per l'attraversamento, è bene rivolgersi al veterinario. Eseguirà uno striscio vaginale per scoprirlo.

La gestazione di una cagna dorata dura all'incirca tra i 62 ei 64 giorni e ciò non modifica il susseguirsi dei diversi cicli sessuali. Se la cagna rimane incinta, il calore apparirà 4 mesi dopo il parto.

3:

Se vuoi che la corsa tra due golden vada bene, ecco alcuni suggerimenti:

  • Per cominciare, dovresti sapere che l'accoppiamento è un processo che la femmina accetta durante l'estro. La cagna avrà le labbra vulvari meno gonfie e sarà predisposta ad accettare di essere cavalcata.
  • Si consiglia di portare la femmina nel luogo in cui si trova il maschio in modo che si senta come se fosse nel suo territorio e non inizi a indagare.
  • È anche una buona idea cercare una femmina esperta per un maschio inesperto e viceversa.
  • I cani sono esigenti, quindi le presentazioni devono essere attente ed entrambi devono essere prima al guinzaglio.
  • Normalmente, il maschio corteggerà un po' la femmina e quindi sarà più collaborativa. E maggiore è l'eccitazione, il maschio produrrà più sperma.
  • Per quanto riguarda la frequenza degli accoppiamenti, sebbene gli ovuli e lo sperma sopravvivano 6 giorni all'interno dell'utero, di solito vengono effettuati due accoppiamenti separati in un periodo di 48 ore. E questo momento deve essere sempre pianificato nei primi giorni fertili in modo che ci siano più possibilità che gli ovuli vengano fecondati.

Se non hai mai allevato il tuo animale domestico, ti consigliamo di consultare il nostro articolo Come allevare un cane per la prima volta.

4:

Il numero di cuccioli che ha il vostro golden retriever , anche se abbiamo commentato che saranno compresi tra 8 e 14, dipenderà in gran parte dallo sperma del cane e, soprattutto, dal momento giusto.

Più ci si allontana dal giorno perfetto dell'ovulazione, meno uova saranno fecondate e di conseguenza la cucciolata sarà più piccola. In molti casi, potresti anche non rimanere incinta. Ma se la tua cagna rimane incinta, dovresti sapere che il parto avverrà tra 58 e 63 giorni dopo l'accoppiamento. Se si tratta di una cucciolata molto grande, la consegna potrebbe essere anticipata e se è piccola, potrebbe essere ritardata. Se passano più di 67 giorni, dovrai andare dal veterinario per vedere cosa succede.

Nelle ultime due settimane di gravidanza, potresti notare i cuccioli nell'addome del tuo cane. A quel punto, prepara un buon posto per il parto del tuo animale domestico in un luogo caldo e confortevole.

5:

Saprai che il travaglio sta arrivando quando vedrai la vulva del tuo cane allargarsi ed espellere una scarica chiara. Il tuo animale domestico smetterà di mangiare per circa 24 ore, anche se questo non è qualcosa che accade in tutti i casi, molti rifiutano tutto il cibo, altri mangiano e vomitano.

Un giorno prima del parto, è normale che la temperatura corporea scenda a 37 gradi, il segno più evidente che stai per partorire. Noterai la tua cagna nervosa e non smetterà di leccarsi l'area genitale. Inizierai a cercare un luogo tranquillo, sicuro e isolato per prepararti a quel momento. Lascia che il tuo cane scelga il posto giusto e prepari l'area con giornale e asciugamani, che poi utilizzerai per pulire il prima possibile. Espandi queste informazioni consultando l'articolo Come sapere se il mio cane è in travaglio.

In genere i golden retriever di solito non hanno problemi durante il parto, ma hanno sempre a portata di mano il numero di telefono del vostro veterinario di fiducia in modo che possa assistervi in ​​caso di qualsiasi complicazione. Quando il parto è finito (ma senza interrompere o disturbare quel momento speciale), puoi spostare il tuo cane e i suoi cuccioli in un altro luogo pulito e accogliente.

6:

Quando il lavoro è terminato, non avere fretta di ripulire. Il tuo cane non vorrà essere separato dai suoi cuccioli, quindi sii paziente e lascia che sia lei a decidere la prossima mossa.

La cosa normale è che devi allungare le gambe e dare sollievo. In quel momento, puoi approfittare e pulire il nido dai resti del parto (senza usare alcun sapone dall'odore forte), preparare un letto completamente nuovo e spostare tutti i piccoli in quel sito. Fai del tuo meglio per prenderti cura della temperatura ambiente del nido, dovrebbe essere di circa 30 gradi almeno per i primi giorni.

Quando il tuo cane si è un po' rilassato e si è alzato, puoi dargli dell'acqua e del cibo , anche se la cosa più normale è che è un po' preoccupata per il benessere dei suoi piccoli. Non preoccuparti se non mangia, perché poiché avrà ingerito parte della placenta, verrà nutrita. È molto comune che nei prossimi 2 o 3 giorni mangi pochissimo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanti cuccioli può avere un golden retriever , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Veneno Ratas: tempi di efficacia

Innanzitutto, è importante capire che il tempo di azione del veleno per topi dipende...

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...