Il primo mese del cucciolo a casa

I primi giorni a casa sono speciali e fondamentali per un cane, sia esso un cucciolo o un adulto. Il tuo nuovo cucciolo sarà confuso su dove si trova e cosa aspettarsi da te. Preparare una struttura chiara per il cane con la sua famiglia sarà fondamentale per rendere la transizione il più agevole possibile.

Prima di portare a casa il tuo cane:

• Determina dove il tuo cane trascorrerà la maggior parte del suo tempo. Poiché è così stressato dal cambiamento del suo ambiente (da un rifugio o canile a casa sua), potrebbe dimenticare qualsiasi addestramento (se presente) che ha imparato. Generalmente una cucina funzionerà meglio per facilitare la pulizia. Porta fuori prodotti per la pulizia, farmaci e qualsiasi altra cosa il cane possa raccogliere.

• Se hai intenzione di addestrarlo alla gabbia (gabbia per il trasporto) , tieni la gabbia pronta per quando porterai il cane a casa.

• Prova l'area in cui il tuo cane trascorrerà la maggior parte del tempo durante i primi mesi. Per questo potrebbe essere necessario nascondere fili sciolti e cavi elettrici in battiscopa, conservare prodotti chimici su scaffali alti; rimuovere piante, tappeti e oggetti fragili; preparazione del trasportino e installazione di trasportini in modo che il bambino non esca dall'area riservata ma non sia completamente isolato.

• L'addestramento del tuo cane inizia nel momento in cui lo prendi in braccio. Prenditi il ​​tempo per creare un elenco di vocaboli che tutti useranno per guidare il proprio cane. Ciò eviterà confusione e aiuterà il tuo cane a imparare i comandi più velocemente.

Prepara il corredino del tuo nuovo cucciolo

Non importa se è un cucciolo o un adulto, dovrai comprare molte cose per il tuo nuovo cane. Guarda il corredino completo per il tuo cane nel video qui sotto:

Il primo giorno di un cane a casa

• Sappiamo che il trasloco è stressante e il tuo nuovo cane si sente allo stesso modo! Concedigli un po' di tempo per abituarsi alla tua casa e alla tua famiglia prima di presentarlo agli estranei. Insegna ai bambini ad avvicinarsi al cane senza schiacciarlo.

• Quando prendi in braccio il tuo cane, ricordati di chiedere quando ha mangiato. Ripeti questa stessa routine per almeno alcuni giorni per evitare disturbi gastrici. Se desideri cambiare la marca delle crocchette, apporta la modifica nel corso di una settimana aggiungendo una porzione della nuova crocchetta al centro della vecchia crocchetta per alcuni giorni. Quindi cambialo a metà fino a raggiungere una parte del vecchio in tre parti del nuovo. Vedi qui come modificare la razione .

• Sulla strada di casa, il tuo cane deve essere trattenuto in modo sicuro, preferibilmente in un trasportino. Alcuni cani sono stressati dai viaggi in macchina, quindi trasportarlo in un luogo sicuro renderà il viaggio più facile per te e per lui. Scopri come trasportare il tuo cane in macchina .

• Quando torni a casa, portalo nella zona in cui farà i bisogni immediatamente e trascorri molto tempo con lui in modo che si abitui a usare quella zona per fare i bisogni. Anche se si libera durante questo periodo, preparati agli incidenti. Trasferirsi in una nuova casa con nuove persone, nuovi odori e nuovi suoni metterà un po' fuori di testa anche i cani più addomesticati, quindi preparati. se il cane fa la pipì sul tappeto, sul tappeto o sul divano, guarda come rimuovere l'odore di pipì e urina dal luogo .

• Se hai intenzione di addestrarlo in gabbia, lascia la gabbia aperta in modo che possa entrare quando vuole o si sente sopraffatto.

• Da lì, segui il tuo piano per mangiare, pulire ed esercitare. Dal primo giorno, il tuo cane avrà bisogno di tempo in famiglia e brevi periodi di isolamento. Non affrettarti a consolarlo se piange quando viene lasciato solo. Invece, prestagli attenzione per un buon comportamento, come masticare un giocattolo o riposare tranquillamente. Consulta i suggerimenti su come lasciare un cane a casa da solo e scopri l'ansia da separazione .

• Durante i primi giorni, cerca di rimanere calmo e rilassato intorno al tuo cane , evitando stimoli eccessivi (come andare al parco per cani o ai bambini del vicinato). Questo non solo consentirà al tuo cane di adattarsi più rapidamente, ma ti darà anche più tempo per conoscere la sua personalità e i suoi gusti.

• Se proveniva da un'altra famiglia, oggetti come colletti, mani, giornali e riviste arrotolati, piedi, sedie e bastoni sono solo alcuni degli “attrezzi per l'allenamento” che potrebbero essere stati usati con lui. Parole come "vieni qui" e "sdraiati" possono suscitare una reazione diversa da quella che ti aspetti. O forse ha condotto una vita protetta e non ha mai socializzato con bambini o attività sul marciapiede. Questo cane potrebbe essere il prodotto di una serie infinita di problemi di comunicazione e aspettative irrealistiche che richiederanno pazienza da parte tua. Ecco perché l'imprinting canino è così importante.

Ecco altri suggerimenti per i primi giorni del cucciolo a casa:

Prossime settimane:

• Le persone spesso dicono che non si vede la vera personalità di un cane fino a poche settimane dopo l'adozione. Il tuo cane sarà un po 'difficile all'inizio man mano che ti conoscerà. Sii paziente e comprensivo mentre cerchi di mantenere un programma per il cibo , le uscite, ecc. Questa routine mostrerà al cane cosa ci si aspetta da lui e cosa dovrebbe aspettarsi da te.

• Dopo aver parlato con il tuo veterinario per assicurarti che abbia fatto tutte le iniezioni necessarie , potresti prendere in considerazione l'idea di portarlo a corsi di addestramento di gruppo o passeggiate nei parchi per cani. Presta molta attenzione al linguaggio del corpo del tuo cane per assicurarti che si diverta e non abbia paura o il bullo nel parco.

• Per avere una vita lunga e felice insieme al tuo cane, attieniti al programma inizialmente pianificato, assicurati che abbia sempre il cibo, lo svago e le attenzioni di cui ha bisogno. Sarai coinvolto in pochissimo tempo! Guarda i suggerimenti che abbiamo preparato per i marinai alle prime armi . Guarda qui come rendere felice il tuo cane .

• Se riscontri problemi comportamentali che non comprendi, chiedi al tuo veterinario di indirizzarti a un addestratore. Scegli un addestratore che utilizzi tecniche di stimolazione positiva per aiutare te e il tuo cane a superare questi ostacoli comportamentali.

Saperne di più:
Suggerimenti per i proprietari di cani per la prima volta
– Storie di cuccioli
– La formazione è importante
– Insegna a fare pipì e cacca nel posto giusto

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...