Pit Bull: tutto sulla razza!

Il Pit Bull impressiona a prima vista come un cane di forza, passione e forza di volontà illimitata. La sua testa simile a un mattone, particolarmente ampia tra le guance (per ospitare le sue potenti mascelle) è impostata su un collo muscoloso e ben definito. Il collo si estende in un torace profondo, ampio e ben cerchiato. L'American Pit Bull Terrier è un cane molto muscoloso, tozzo, ma agile, estremamente forte per le sue dimensioni. Alcuni tagliano le orecchie ai loro cani ma QUESTO È PROIBITO IN BRASILE .

Famiglia: terrier, mastino (toro)
Gruppo AKC: Terrier
Area di origine: Stati Uniti
Funzione originale: bullbaiting, cane da combattimento
Altri nomi: APBT
Posizione nella classifica dell'intelligence : N/A
Pitbull standard: controlla qui
Altezza: 35 – 60 cm
Peso: 10 – 35 kg
L'American Pit Bull Terrier è sia forte che agile. Il peso e l'altezza individuali sono meno importanti della giusta proporzione tra i due. Un malinteso molto comune è che siano muscolosi e pesano circa 39 kg o più.

Storia e origine del Pit Bull

Sviluppato dai vecchi tipi Bull e Terrier, l'American Pit Bull Terrier è stato allevato come cane da fattoria tuttofare, lavorando come custode di bovini e maiali. Alcune persone hanno rivolto i loro talenti agli sport da combattimento. La tenacia di questa razza e la forza che ne deriva non hanno rivali nel mondo canino. Per quanto ricca e accattivante sia la storia della razza, il futuro del Pit Bull è ancora più degno di commento. Alcuni sostenitori della razza sostengono che in origine fosse l'antico bulldog. Antiche incisioni e sculture danno ragione di crederci. Mostrano cani che assomigliano alla razza attuale, che fanno cose che il cane è ancora in grado di fare. Per ulteriori informazioni su questa teoria leggere i libri di Richard F. Stratton. L'APBT, come registrato dall'UKC, è una razza di cane individuale e non si riferisce solo a un tipo grossolano, bastardo, bellicoso e rabbioso. Un tempo, il Pit Bull era un compagno molto amato e fidato.

Temperamento Pitbull

L'American Pit Bull Terrier (APBT) ha un grande piacere nel compiacere. L'APBT ha suscitato più risposte emotive umane, razionali e irrazionali, di qualsiasi altra razza esista oggi. Questi cani non sono affatto odiatori o mangiatori di persone. Le loro naturali tendenze aggressive sono dirette verso altri cani e animali, non verso le persone. Tuttavia, se correttamente socializzati con fermezza, ma anche pacatezza e sicurezza da parte di una persona coerente, non saranno nemmeno aggressivi nei confronti degli animali. L'American Pit Bull Terrier è un cane bonario, amante del divertimento, estremamente leale e orientato alla famiglia, buono sia con i bambini che con gli adulti. Quasi sempre obbediente, è sempre desideroso di compiacere. È un cane da guardia estremamente coraggioso e intelligente e molto pieno di vitalità. Altamente protettivo nei confronti dei suoi proprietari e delle loro proprietà, combatterà un nemico fino alla morte. È generalmente molto amichevole, ma ha una straordinaria capacità di sapere quando è necessario proteggere e quando tutto sta andando bene. Generalmente vanno d'accordo con altri animali domestici fintanto che sono cresciuti insieme. Sono amichevoli ma non raccomandati per la maggior parte delle persone poiché molti non capiscono come allevare e trattare correttamente un cane. I problemi sorgono quando non si capisce il suo comportamento naturale, trattando il cane come se avesse emozioni umane, il che porta a un cane che pensa di essere il guardiano della casa. Per un cane più piccolo e non così forte, a volte le persone possono seguire questa strada, tuttavia, con una razza forte, è necessario comprendere e seguire i concetti di allevamento di un cane. Eccellenti con i bambini della famiglia, hanno un'elevata tolleranza al dolore e parteciperanno felicemente ai giochi più difficili dei bambini. Come ogni razza, non dovrebbero essere lasciati soli con bambini sconosciuti. Usati come cani "tuttofare" nelle fattorie, venivano chiamati "cavalli dei poveri". Successivamente furono usati come cani da combattimento. I potenti Pit Bull americani possono attaccare il collo di strani cani. Un minimo di addestramento, insieme alla giusta quantità di esercizio, produrrà un cane calmo e obbediente. Socializzalo molto bene da giovane per combattere le tendenze aggressive e assicurati di tenere il cane sotto controllo quando sono presenti altri cani. Insegna a questo cane il rispetto per gli umani non permettendogli di saltare sulle persone o lasciarlo passare attraverso la porta prima di te. Gli umani dovrebbero far camminare il cane in linea con il tallone o qualche passo indietro. Ha mostrato ottimi risultati come cane da guardia, ma allo stesso tempo è apprezzato come cane da compagnia.

Il pitbull è arrabbiato?

Le persone che hanno scelto di addestrare questi cani a combattere sono le maggiori responsabili del loro esilio e della caccia alle streghe che ha spazzato via gli Stati Uniti e il Brasile. I media, tuttavia, non dovrebbero essere ignorati, poiché sono anche responsabili dell'aumento di incidenze isolate in modo implacabile e appariscente. In molti casi, quando i media si riferiscono a un attacco di Pit Bull, non si tratta nemmeno di un Pit Bull, ma di un mix di razze diverse o di più tori insieme. Ad esempio, c'era una storia sulle notizie KYW a Filadelfia su due Pit Bull che attaccavano una persona. I cani non sembravano Pit Bull, ma un mix di Boxer. Il canale di notizie è stato chiamato e gli è stato chiesto se sapevano se i cani fossero in realtà American Pit Bull Terrier o un mix di altri tori o randagi. Hanno dichiarato di non saperlo e che avrebbero dovuto chiamare la polizia per verificare le informazioni. È stato chiesto loro se potevano divulgare qualcosa se non erano sicuri. Non sapevano cosa rispondere e non erano sicuri di che razza fossero i cani. Anche dopo aver ammesso al telefono di non conoscere di fatto le razze dei cani in questione, nei rapporti hanno continuato a chiamarli Pit Bull. Perché? Perché il nome Pit Bull otterrà molta più attenzione da parte del pubblico. Il futuro del Pit Bull è stato forse irrimediabilmente distrutto e la colpa è di tutti tranne che del cane stesso. Questo cane molto fedele è pronto a compiacere il suo padrone e, ironia della sorte, questa è la radice della sua stessa rovina. Ad accompagnare questo bisogno di compiacere ci sono abilità straordinarie di ogni tipo. Jack Dempsy, Teddy Roosevelt e Jack Johnson sono solo alcune delle persone che hanno posseduto dei Pit Bull. I pitbull eccellono praticamente in ogni attività canina, tra cui pastorizia, caccia, guardia, polizia e traino. Un Pit Bull di nome Banddog Dread detiene più titoli di lavoro canino di qualsiasi altra razza. La proprietaria si chiama Diane Jessup e potete consultare il suo libro “The Working Pit Bull“. Conta tutti i successi di Dread. Questi cani sono davvero capaci di molti compiti. La differenza tra Pitts e American Staffordshire Terrier è difficile. Anche gli allevatori non riescono a mettersi d'accordo. La differenza principale è il lignaggio. Gli Amstaff sono cani da esposizione e i promotori di combattimenti non useranno cani con sangue di Amstaff. Col passare del tempo, ci sarà più di una differenza.

Come prendersi cura di un pitbull

Una razza generalmente sana, anche se alcuni sono soggetti a displasia dell'anca, cataratta ereditaria, allergie all'erba e malattie cardiache congenite.

Le fosse vanno bene in un appartamento se gli viene dato abbastanza esercizio. Sono molto attivi al chiuso e possono fare bene senza un cortile fintanto che sono autorizzati a fare esercizio. Predilige i climi caldi.

Gli American Pit Bull Terrier hanno bisogno di fare molto esercizio fisico regolare e di essere portati a fare lunghe passeggiate quotidiane.

Aspettativa di vita: 12 anni

Prodotti essenziali per il tuo cane

prezzo pitbull

Vuoi comprare ? Scopri quanto costa un cucciolo di pitbull. Il valore del Pit Bull dipende dalla qualità dei genitori, nonni e bisnonni della cucciolata (che siano campioni nazionali o internazionali, ecc.). Per scoprire quanto costa un cucciolo di tutte le razze, consulta il nostro listino prezzi qui: Prezzi dei cuccioli . Ecco perché non dovresti comprare un cane da annunci su Internet o negozi di animali . Guarda qui come scegliere una cuccia .

Miti sul Pit Bull

Menziona le parole "Pit Bull" e un intenso dibattito è quasi inevitabile. L'allevamento senza scrupoli da parte di cittadini senza scrupoli, resoconti negativi dei media sensazionalistici (e spesso falsi) e miti di vecchia data che circondano questi tipi di cani hanno portato alla loro denigrazione. Alcune persone, in risposta a percezioni errate sulla razza, credono che tutti i Pit Bull debbano essere temuti e promuovono il divieto di queste razze. I sostenitori di Pit Bull, profondamente dediti a proteggere questi cani poiché sanno di essere compagni di famiglia amichevoli, leali e amorevoli, sono determinati quanto i cani che si dedicano alla protezione.

Il termine generale "Pit Bull" si riferisce a una serie di razze e miscele, tra cui American Pit Bull Terrier, American Staffordshire Terrier , Staffordshire Bull Terrier, Bull Terrier , Bulldog americani e tutti i cani nati da o simili a queste razze. I Pit Bull sono cani fisicamente potenti, forti, agili ed energici con un'incomparabile gioia di vivere. Sono anche noti per la determinazione con cui svolgono qualsiasi compito. Questi tratti a volte possono combinarsi per rendere i Pit Bull "troppo cani" per un proprietario inesperto o una famiglia con bambini piccoli, ma questo certamente non significa che non possano essere cani meravigliosi e amorevoli nelle case giuste.

Mito: i pitbull hanno mascelle serrate e una forza maggiore rispetto ad altre razze.
Realtà: non ci sono meccanismi di mascella unici nei Pit Bull e questi cani non possono bloccare le mascelle. Inoltre, in un test sulla pressione del morso che includeva un pastore tedesco, un Rottweiler e un American Pit Bull Terrier, quest'ultimo aveva la minor quantità di pressione per morso.

Mito: i pitbull sono feroci con le persone o più pericolosi degli altri cani.
Realtà: non c'è spazio per l'aggressività umana nel comportamento dei Pit Bull, e la realtà è che la maggior parte dei Pit Bull non è aggressiva nei confronti delle persone; molti sono estremamente socievoli e amano i bambini. Un Pit Bull che supera una valutazione comportamentale non rappresenta una minaccia per le persone più di qualsiasi altro cane. L'American Test of Behavior (vedi The American Temperament Society su www.atts.org) mostra che i Pit Bull ottengono costantemente punteggi superiori alla media per tutte le razze nel corso degli anni. A dicembre 2007, l'American Pit Bull Terrier aveva un punteggio di approvazione dell'84,3% rispetto ad altre razze che raggiungevano l'81,6%.

Mito: Adottare un Pit Bull è come aggiungere qualsiasi altro tipo di cane alla tua famiglia.
Realtà: Mentre in termini di comportamento i Pit Bull sono ottimi compagni per le famiglie, la realtà è che l'adozione di un Pit Bull richiede alcune considerazioni speciali:
• L'aggressività tra cani può essere un problema per loro e, nonostante i loro migliori sforzi di socializzazione, un Pit Bull può diventare aggressivo fino a raggiungere la maturità (circa due anni). Ciò influenzerà la sua capacità di tenere altri animali domestici in casa, così come la sua responsabilità di assicurarsi che non abbia mai l'opportunità di fare del male all'amato animale domestico di qualcuno.
• I Pit Bull affrontano incomprensioni e pregiudizi da parte di molte persone che non ne sanno molto, quindi l'adozione richiede la volontà di considerare le preoccupazioni dei tuoi amici e vicini e di istruirli sui Pit Bull in generale e sul tuo cane in particolare.

Il pregiudizio e la discriminazione possono andare oltre gli individui e in alcuni luoghi possono includere leggi locali che vietano i Pit Bull dalla comunità. Assicurati di controllare le leggi locali prima di adottare o trasferirti con il tuo Pit Bull. Anche l'assicurazione sulla proprietà può essere una sfida se vivi con un Pit Bull, ma ci sono compagnie assicurative che non discriminano in base alla razza del cane.

La realtà è che, come per tutte le razze, ci sono grandi Pit Bull e quelli che, a causa di errori di allevamento, manipolazione o socializzazione, non sono adatti come animali domestici. Mentre sollecitiamo rifugi e soccorsi a eseguire una valutazione comportamentale su tutti i cani che partecipano a questi programmi, è particolarmente importante assicurarsi che ciò sia stato fatto con il Pit Bull che adotterai. Mentre un errore di giudizio, anche con un cane di piccola taglia, può avere gravi conseguenze, un errore simile con una razza grande e forte come un Pit Bull (o Akita , Rottweiler , Mastiff , Labrador Retriever , ecc.) può essere mortale.

Se sei preparato, conosci le leggi locali e decidi che un Pit Bull si adatta alla tua famiglia, considera di adottarne uno da un rifugio o da un gruppo di soccorso che controlla attentamente i loro cani. Il mio cane adottato Mojo, ha il caratteristico entusiasmo, determinazione, energia, amore per la vita caratteristici dei Pit Bull. La sua testardaggine a volte è una sfida per me e gli altri miei cani. A volte hanno difficoltà a convincerti che non vogliono più giocare. Allo stesso modo, spesso non riesco a convincerlo che sedersi sulle mie ginocchia e leccarmi la faccia non è la cosa che preferisco al mondo (ma, a dire il vero, ci si avvicina!).

Rottweiler x Pitbull

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...