I gatti sono esseri molto particolari ed emettono molti suoni gutturali che a volte possono riempirci di preoccupazione. Quando senti il tuo gatto emettere un suono simile a un conato di vomito, è logico che pensi che abbia qualche problema di salute, vomito e boli di pelo sono solitamente la causa della maggior parte dell'ansimare che emette il tuo felino. I boli di pelo non comportano rischi importanti se riescono ad espellerli, ma il vomito può essere correlato a una dieta inadeguata per lui o ad altri tipi di condizioni e malattie. Continua a leggere il seguente articolo su questo sito Web per rispondere alla domanda sul perché il tuo gatto gag.
Potrebbe interessarti anche: Perché il mio gatto ha i punti calvi Passaggi da seguire:
uno:
I gatti emettono spesso suoni molto simili al bavaglio , questi possono essere considerati ansimare e possono essere di gravità da maggiore a minore. È possibile che sia da una semplice tosse a un soffocamento importante.
Ansimare meno intenso si ha quando un gatto vomita un pasto che ha mangiato, è probabile che se mangia troppo, quello che ha mangiato non gli è stato bene o si sente nauseato, soffra di un episodio di conati di vomito.
Quando hanno ansimare più a lungo, di solito sono la causa dei boli di pelo. A volte vengono con cibo o liquidi e si verificano dopo la regolare toelettatura del tuo gatto. Molte volte li espellono senza problemi, ma altre volte sembrano soffocare perché soffocano con qualche oggetto estraneo.
Due:
La maggior parte degli ansimare o dei conati di vomito dei felini non sono rilevanti, se noti che il tuo gatto ha la tosse potrebbe essere un sintomo di asma o qualche tipo di allergia, quindi sarà conveniente portarlo dal veterinario per averlo controllato attentamente.
Dovresti anche sapere che il riflesso del vomito non causerà alcun danno al sistema respiratorio o alla laringe del tuo animale domestico, ma se il tuo felino si soffoca molto spesso o si pulisce molto nelle zone pelose, potrebbe essere qualcosa che non va, un'infezione della pelle o un'eruzione cutanea. In tal caso, vai dal veterinario per un buon controllo e dirti cosa c'è che non va.
3:
Ci sono molti malintesi sulle sale giochi per gatti. I boli di pelo sono molto comuni nella vita di un felino e non rappresentano alcun rischio per la sua salute. I gatti sono molto abituati ad espellerli e quando c'è qualche difficoltà si possono maltarli in modo che non creino ammassi così fitti di pelo.
E proprio come gli esseri umani, i gatti soffrono di allergie, problemi respiratori, problemi polmonari, tosse e talvolta starnuti, ma è tutto normale. Se vuoi sapere se il tuo gatto ha davvero un problema serio il cui sintomo è il vomito, è meglio osservare il tuo animale domestico quando dorme. Guarda bene e confronta quando va bene e quando non lo è per scoprire la causa.
4:
Quello che devi sapere è come assistere il tuo gatto in caso di emergenza. Se il tuo felino inizia a conati di vomito e si soffoca con un oggetto estraneo, dovrai prestare immediatamente il primo soccorso. Un tipico sintomo di soffocamento è quando si mettono la zampa in faccia, quando cercano di tossire e non ci riescono, o se si nota che hanno molte difficoltà a respirare. Per esercitarti con la manovra di Heimlich, dovrai rimuovere qualsiasi cosa dal collo del tuo gatto, se questo è il caso. Se non sputa l'oggetto, dovrai consultare immediatamente un medico.
Se il tuo gatto è molto incline alle palle di pelo, il tuo veterinario ti consiglierà un rimedio per ridurre questa probabilità e prevenire il soffocamento. È anche molto positivo spazzolare i peli del tuo gatto, così quando si pulisce da solo ingoierà meno peli. Un'altra cosa che puoi fare per prevenire il soffocamento è rimuovere tutte le piccole cose che hai a portata di mano del tuo felino.
Se desideri leggere altri articoli simili a Perché il mio gatto gag , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.