Tutto sulla razza Pechinese

Il pechinese è un cane docile che era molto popolare negli anni 70 e 80. Oggi è raro trovarne uno per le strade del Brasile.

famiglia: azienda
Area di origine: Cina
Funzione originale: cagnolino
Taglia media maschile:
Altezza: 0,2 – 0,27 m; Peso: 4 kg
taglia media femminile
Altezza: 0,2 – 0,27 m; Peso: 4 kg
Altri nomi: nessuno
Posizione nella classifica dell'intelligence : 73a posizione
Standard di razza: controlla qui

Energia [imghabilidad2]
Mi piace scherzare [imghabilidad2]
Amicizia con altri cani [imghabilidad4]
amicizia con estranei [imghabilidad2]
Amicizia con altri animali [imghabilidad5]
Protezione [imghabilidad2]
tolleranza al calore [imghabilidad5]
tolleranza al freddo [imghabilidad4]
bisogno di esercizio [imghabilidad2]
attaccamento al proprietario [imghabilidad2]
Facilità di formazione [imghabilidad2]
Guardia
Cura della toelettatura del cane

Origine e storia della razza

Il pechinese deve la sua esistenza alla forma lamaista del buddismo in Cina, in cui il leone era un simbolo esaltato del Buddha, che a volte appariva in forma in miniatura. I cani Foo allora esistenti avevano una certa somiglianza con un leone e furono allevati con cura per accentuare quella somiglianza. In effetti, questi cani sono diventati noti come cani leone.

Ampi programmi di miglioramento per il personale del palazzo, senza badare a spese. Al culmine del loro favore (durante la dinastia Tang dal 700 d.C. al 1000 d.C.), molti di questi cani leone furono letteralmente trattati come dei re, coccolati da servitori personali. I pechinesi più piccoli erano chiamati cani da guanto perché potevano entrare nelle grandi maniche dei loro padroni cinesi. Nel 1860, gli inglesi lo saccheggiarono durante l'estate imperiale. Tra il loro bottino c'erano cinque cani leone reali che furono portati in Inghilterra.

Uno di loro è stato presentato alla regina Vittoria e, insieme agli altri quattro, ha suscitato così tanto interesse tra gli allevatori di cani che c'era un'enorme richiesta di più di questi cani. Tuttavia, i numeri sono aumentati lentamente e per decenni il pechinese è rimasto un cane che solo il più ricco degli allevatori di animali domestici poteva possedere. Nel corso del tempo, la razza è diventata più popolare e da allora ha sofferto di sovrappopolazione. Oggi il suo ruolo principale è quello di compagno e di partecipazione alle esposizioni canine.

Temperamento pechinese

Il pechinese ha una personalità spunky che non inizierà una rissa, ma non si tirerà indietro da nessuno. Tende a essere distaccato con gli estranei. Oltre ad essere estremamente devoto alla sua famiglia, è indipendente e non eccessivamente affettuoso. La tua testardaggine è leggendaria. Anche se giocoso con i membri della famiglia.

Come prendersi cura di un pechinese

Il pechinese adora passeggiare all'aperto, ma è altrettanto felice di giocare al chiuso. Può facilmente morire per non essere in grado di sopportare il caldo. Dovrebbe essere conservato in un ambiente climatizzato nelle giornate calde. È un cane ideale per gli appartamenti. I capelli devono essere pettinati almeno settimanalmente e se possibile più spesso. La museruola deve essere pulita quotidianamente per prevenire l'infezione. Il mantello attorno al sedere deve essere ispezionato quotidianamente per lo sporco ei cani pechinesi tendono a russare in quanto sono cani brachicefali .

Prodotti per il tuo cane

Salute pechinese

Preoccupazioni principali: nessuna
Preoccupazioni minori: palato molle allungato, narici stenotipiche, cheratocongiuntivite secca, lussazione rotulea, disticiasi, trichiasi, dermatite della piega cutanea
Occasionalmente visto: urolitiasi
Test suggeriti: ginocchio, (occhio)
Durata della vita: 13-15 anni
Nota: la razza è sensibile all'anestesia e non tollera bene il calore. È anche soggetta all'abrasione corneale. I cuccioli spesso devono essere consegnati con taglio cesareo.

Prezzo pechinese

Quanto costa un pechinese? Il valore del pechinese dipende dalla qualità dei genitori, nonni e bisnonni della cucciolata (che siano campioni nazionali o internazionali, ecc.). Per scoprire quanto costa un cucciolo di tutte le razze, consulta il nostro listino prezzi qui: Prezzi dei cuccioli . Ecco perché non dovresti comprare un cane da annunci su Internet o negozi di animali . Guarda qui come scegliere una cuccia .

Cani simili al pechinese

Cavalier King Charles Spaniel
chihuahua
cane crestato cinese
Pomerania (Spitz tedesco nano)

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...