Tutto sulla razza Pastore Australiano

Come tutti i cani da pastore, l'Australian Shepherd ha bisogno di molto spazio ed esercizio. Idealmente, dovresti vivere in una casa con un cortile o da qualche parte con spazio per correre.

Famiglia: pastorizia, bestiame
Gruppo AKC: pastori
Area di origine: Stati Uniti
Funzione originale: allevamento di bestiame
Taglia media maschile: Altezza: 50-28 cm, Peso: 22-29 kg
Taglia media femminile: Altezza: 45-53 cm, Peso: 18-20 kg
Altri nomi: nessuno
Posizione nella classifica dell'intelligence : 42a posizione
Standard di razza: controlla qui

Energia [imghabilidad5]
Mi piace scherzare [imghabilidad6]
Amicizia con altri cani [imghabilidad4]
amicizia con estranei [imghabilidad3]
Amicizia con altri animali [imghabilidad4]
Protezione [imghabilidad5]
tolleranza al calore [imghabilidad4]
tolleranza al freddo [imghabilidad4]
bisogno di esercizio [imghabilidad6]
attaccamento al proprietario [imghabilidad5]
Facilità di formazione [imghabilidad6]
Guardia [imghabilidad6]
Cura della toelettatura del cane [imghabilidad4]

Origine e storia della razza

L'Australian Shepherd non è realmente una razza australiana, ma è arrivato in America attraverso l'Australia. Una teoria molto popolare sull'origine della razza risale agli inizi del 1800, quando i baschi d'Europa si stabilirono in Australia, portando con sé le loro pecore e i loro cani da pastore. Poco dopo, molti di questi pastori si trasferirono negli Stati Uniti occidentali con i loro cani e le loro pecore. Naturalmente, i pastori americani hanno soprannominato questi cani pastori australiani, dopo il loro precedente indirizzo. Le aree difficili dell'Australia e del West americano pongono molte più richieste a questi cani rispetto a quelle che hanno dovuto affrontare in Europa. Una serie di rigorosi incroci e selezioni ha affinato le sue capacità per il lavoro, e il segugio basco si è presto adattato ed eccelso in queste condizioni molto difficili. Questa razza è rimasta poco appariscente fino agli anni '50, quando è stata presentata negli spettacoli di rodeo e nei film. Molti di questi cani possono essere trovati con pedigree australiani. Il primo Aussie è stato registrato dall'International English Shepherd Registry, ora noto come National Stock Dog Registry. Nel 1957 fu formato l'Australian Shepherd Club of America, che alla fine divenne il più grande registro australiano d'America. Molti membri dell'Australian Shepherd Club ritenevano che l'AKC non avrebbe riconosciuto ufficialmente la razza, così hanno creato la United States Australian Shepherd Association. L'AKC ha riconosciuto l'Australian Shepherd nel 1993. La popolarità della razza secondo le statistiche dell'AKC sottostima la sua popolarità come animale domestico perché un gran numero di Australian Shepherd non è registrato presso l'AKC. L'Australian Shepherd è tra le razze più versatili, eccellendo nell'obbedienza, nella pastorizia e nella competizione di agilità. L'australiano è anche abile nel lavorare con il bestiame. In effetti, alcuni ritengono che il suo stile sia ancora più appropriato per lavorare con il bestiame che con le pecore.

Temperamento da pastore australiano

L'Australian Shepherd è molto resistente, amorevole, coraggioso, vigile, sicuro di sé, indipendente, intelligente e premuroso. Se non può esercitare o essere sfidato, diventa frustrato e molto difficile andare d'accordo. Con il giusto esercizio e addestramento, è leale, profondamente devoto e un compagno obbediente. È timido con gli estranei e ha istinti protettivi. Potrebbe tentare di "radunare" bambini e piccoli animali mordicchiando.

Come prendersi cura di un pastore australiano

Questa razza ha bisogno di molta attività fisica ogni giorno, idealmente una combinazione di sfide fisiche e mentali. Sebbene possa vivere all'aperto in climi temperati, il contatto umano è così vitale per questa razza che non si adatta a vivere in giardino. Il loro mantello ha bisogno di essere spazzolato o pettinato una o due volte alla settimana.

Prodotti per il tuo cane

Salute del pastore australiano

Preoccupazioni principali: cataratta, CEA
Preoccupazioni minori: displasia dell'anca , dermatite solare nasale, sindrome di Pelger-Huet, colobomi dell'iride
Visto occasionalmente: sindrome lombosacrale, epilessia, atrofia retinica progressiva, vWD, distichiasi, PDA, PPM
Esami consigliati: anca, occhi
Durata della vita: 12-15 anni
Osservazioni: questa razza è generalmente sensibile all'ivermectina. Tuttavia, il dosaggio per la prevenzione della filaria è considerato sicuro. Gli incroci tra due cani merle possono produrre prole merle omozigote, dannosa per la salute, che spesso porta a sordità e cecità. Incroci naturali tra razze bobtail possono produrre cuccioli con gravi difetti spinali.

prezzo pastore australiano

Vuoi comprare ? Scopri quanto costa un cucciolo di pastore australiano. Il valore dell'Australian Shepherd dipende dalla qualità dei genitori, nonni e bisnonni della cucciolata (che siano campioni nazionali, campioni internazionali etc). Per scoprire quanto costa un cucciolo di tutte le razze, consulta il nostro listino prezzi qui: Prezzi dei cuccioli . Ecco perché non dovresti comprare un cane da annunci su Internet o negozi di animali . Guarda qui come scegliere una cuccia .

Cani Simile al pastore australiano

Bovaro australiano
Collie barbuto
Pastore belga
terrier di frontiera
Bouvier delle Fiandre
briard
Cane Canaan
collie

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...