Tutto sulla razza Papillon

Famiglia: spitz, spaniel
Area di origine: Francia
Funzione originale: cagnolino
Taglia media maschile:
Altezza: 0,2 – 0,27 m; Peso: fino a 4,5 kg (mai inferiore a 1,5 kg)
taglia media femminile
Altezza: 0,2 – 0,27 m; Peso: 5 kg (mai meno di 1,5 kg)
Altri nomi: nessuno
Grado in Intelligenza : 8
Standard di razza: controlla qui

Energia [imghabilidad5]
Mi piace scherzare [imghabilidad6]
Amicizia con altri cani [imghabilidad5]
amicizia con estranei [imghabilidad5]
Amicizia con altri animali [imghabilidad5]
Protezione [imghabilidad2]
tolleranza al calore [imghabilidad4]
tolleranza al freddo [imghabilidad2]
bisogno di esercizio [imghabilidad2]
attaccamento al proprietario [imghabilidad6]
Facilità di formazione [imghabilidad6]
Guardia [imghabilidad6]
Cura della toelettatura del cane [imghabilidad4]

Origine e storia della razza

Il nome papillon è la parola francese per farfalla perché il viso e le orecchie di questo cane energico assomigliano a una farfalla. Il Papillon ha le sue radici nello spaniel che era così popolare in tutta Europa già nel XVI secolo.Questi piccoli cani erano estremamente apprezzati dalla nobiltà, come hobby, Spagna e Italia divennero centri di allevamento e commercio di spaniel. La corte di Luigi XIV di Francia amava i Papillons e ne importò molti. Un tempo il Papillon divenne noto come lo scoiattolo spaniel perché portava la coda piumata sul dorso allo stesso modo di uno scoiattolo.

Questi cani all'inizio avevano le orecchie cadenti, ma a causa di un evento sconosciuto, alcuni cani sono arrivati ​​​​ad alzarsi in piedi. Entrambi i tipi di orecchie possono essere trovati nella stessa cucciolata. Fino ad oggi entrambi i tipi di orecchie sono ugualmente accettati, sebbene il cane con le orecchie alzate sia molto più popolare. Negli Stati Uniti, il Papillon Lop-eared è conosciuto come Phalene, che in francese significa falena, mentre in Europa è chiamato epagneul nain o continental toy spaniel. Nel 1900 il Papillon era ben rappresentato nelle mostre canine francesi e subito dopo fu mostrato in Inghilterra e in America.

Questi primi reperti tendevano ad essere più grandi di quelli visti oggi e di solito erano cani in tinta unita, spesso una sfumatura di rosso. L'allevamento selettivo ha portato a un cane più piccolo che si distingue per i suoi colori sorprendenti interrotti da macchie di bianco. Una faccia contrassegnata simmetricamente con una macchia bianca contribuisce all'aspetto della farfalla. Il Papillon è diventato uno dei cani giocattolo più popolari, funzionando allo stesso modo come un adorabile animale domestico, famoso negli spettacoli oltre che obbediente.

Il temperamento di Papillon

Il nome della razza è in realtà il Continental Dwarf Spaniel, con due varianti: orecchie erette e orecchie cadenti. Quelli con le orecchie erette sono diventati più popolari, soprattutto in Brasile, anche se la razza è ancora poco conosciuta.

Il Papillon è uno dei più obbedienti e agili tra le razze piccole . Il Papillon è gentile, amorevole e giocherellone. È amichevole con gli estranei e fantastico con i bambini, ma secondo l'allevatrice Carla Serran del canile Geant di Chloe, alcuni cani non sono così socievoli con altri cani. Carla spiega che i Papillon sono ottimi compagni, vivono all'ombra del padrone, amano giocare, hanno molta energia e si divertono molto a giocare con i bambini, ma bisogna fare attenzione affinché il bambino non faccia del male al cane, perché è una razza fragile in generale. "I Papillons sono versatili perché, oltre ad essere ottimi cani da compagnia, sono ottimi compagni per lo sport", afferma Carla Serran.

Papillon dalle orecchie cadenti, noto come Phalene.

Come prendersi cura di un Papillon

Il Papillon ha bisogno di stimoli mentali e questa razza gode di una passeggiata quotidiana al guinzaglio e di giochi impegnativi al chiuso o in cortile. Questa non è una razza che può vivere all'aperto. Il suo mantello deve essere spazzolato due volte a settimana.

Prodotti per il tuo cane

Salute

Preoccupazioni principali: nessuna
Preoccupazioni minori: atrofia progressiva della retina, zampe dislocate
Occasionalmente visto: nessuno
Test consigliati: ginocchio, occhio
Durata della vita: 12-15 anni

Prezzo papillon

Vuoi comprare ? Scopri quanto costa un cucciolo di Papillon. Il valore del Papillon dipende dalla qualità dei genitori, nonni e bisnonni della cucciolata (che siano campioni nazionali o internazionali, ecc.). Per scoprire quanto costa un cucciolo di tutte le razze, consulta il nostro listino prezzi qui: Prezzi dei cuccioli . Ecco perché non dovresti comprare un cane da annunci su Internet o negozi di animali . Guarda qui come scegliere una cuccia .

Cani simili a Papillon

Cavalier King Charles Spaniel
chihuahua
cane crestato cinese
pechinese
Pomerania (Spitz tedesco nano)

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...