10 motivi per cui non dovreste acquistare un cane da un negozio di animali o da un sito di annunci online

Molto importante: questo articolo vale anche per i cuccioli che vengono venduti da laici (allevatori clandestini e allevatori da cortile), che decidono di allevare i loro cani in casa, senza sapere cosa stanno facendo, puntando al profitto (o meno) oltre al vendita di cuccioli. Non comprare mai cani su Mercado Livre, OLX o su siti di questo tipo. Stai lontano dagli annunci, anche se il prezzo è allettante. Puoi avere un sacco di mal di testa dopo, oltre a contribuire a un allevamento senza alcuna responsabilità, perché queste persone allevano i loro cani solo perché c'è richiesta. Se nessuno lo compra, non avranno nessuno a cui venderlo. E collaboreremo affinché le razze siano preservate e soprattutto affinché le malattie genetiche non si perpetuino.

Per non alimentare l'industria animale, l'ideale è adottare un cane . Capiamo però che certe persone sognano di avere un cane di una certa razza oppure hanno uno spazio molto ristretto per rischiare un meticcio di cui non si conosce con certezza la taglia da adulto. Non sgridiamo chi vuole o ha un cane di razza, purché sia ​​di buona origine e non aiuti gli allevatori da cortile a produrre cuccioli malsani. Capirai tutta la faccenda.

Ami gli animali? Vuoi che i cani siano più sani e più sani? Dai valore alle loro vite? Quindi sterilizza il tuo cane , non riprodurlo. E pensaci bene prima di comprare un cane.

Vuoi comprare un cane di razza? Guarda qui come acquistare un cane di razza .

Fabbrica di cuccioli

Se non lo sai già, allora siamo qui per informarti, dopotutto, questo è il nostro ruolo. La maggior parte degli amanti dei cani è consapevole delle orribili condizioni nei "mulini per cuccioli" e del facile allevamento non regolamentato. I cani vengono generalmente allevati molto frequentemente (la femmina rimane incinta praticamente in ogni calore), vengono allevati in canili confinati e non sono socializzati con gli umani. Inoltre, questi allevatori non sempre si prendono cura della salute e della forza della razza, il che si traduce in varie malattie genetiche, cattive condizioni di salute e gravi deviazioni dal comportamento standard della razza. Ad esempio, ignari allevatori "da cortile" possono incrociare due Labrador nati geneticamente più agitati rispetto allo standard di razza. Risultato: un Labrador iperattivo ed eccessivamente agitato. Un altro esempio: i Rottweiler non sono cani aggressivi. Ma, a causa di una deviazione genetica, può nascere un cane aggressivo. Un allevatore inesperto può allevare questo cane che esula dallo standard comportamentale della razza e generare cuccioli super aggressivi, dando vita ad una catena di Rottweiler aggressivi: che è ben lungi dall'essere lo standard della razza, atteso da chi acquista un Rottweiler . Sfortunatamente, molti amanti dei cani che conoscono questi allevamenti di cuccioli non sanno che la maggior parte di questi cuccioli proviene da negozi di animali e siti di vendita di prodotti come Mercado Livre, OLX e Bom Negócios. In un mondo ideale, tali siti non consentirebbero la vendita di animali, ma sfortunatamente lo fanno.

Ci sono negozi di animali che acquistano i loro cuccioli da canili regolamentati. Ma anche questi cuccioli tendono a non essere né sani né socializzati. Questo perché questi allevamenti di solito allevano molte razze diverse per servire molte persone, cioè allevano per quantità, non per qualità. Diffidate degli allevamenti che allevano molte razze e non puntate su una o al massimo due. Questo perché questi allevamenti non valorizzano la conservazione e l'allevamento di una particolare razza, ma la quantità di vendite che riescono a chiudere. Quindi, prima di innamorarti di quel simpatico cucciolo nella vetrina del negozio, considera questi fattori riguardanti i cani venduti nei negozi di animali:

10 motivi per cui non dovresti comprare un cane da un negozio di animali, OLX, Bom Negócios, Mercado Livre o da un allevatore indipendente (il tuo vicino che ha allevato i suoi cani)

1. Cattiva salute: a causa del fatto che la maggior parte dei cani dei negozi di animali proviene da allevamenti di cuccioli (e proprietari senza alcuna esperienza che decidono di allevare i propri cani a casa), questi cuccioli non sono il risultato di un attento allevamento e di solito non lo sono ben curato prima di andare al negozio. Alcuni dei problemi più comuni sono problemi neurologici, problemi agli occhi, displasia dell'anca , problemi di sangue e parvovirus. Un serio canile controlla le loro femmine ei loro stalloni affinché la displasia dell'anca non venga trasmessa alla cucciolata. I cani nati con displasia non dovrebbero essere allevati. Quello che succede è che i tutor degli allevamenti di cuccioli, o anche quei tutor laici che allevano i loro cani a casa, non sono a conoscenza della displasia e non sanno che un cane può avere la displasia senza mostrare sintomi. Quindi allevano questo cane malato e producono cuccioli malati. La displasia provoca la paralisi delle zampe posteriori del cane . È criminale e irresponsabile allevare cani con displasia o qualsiasi altra malattia genetica.

2. Problemi comportamentali: oltre all'incrocio di cani con deviazioni comportamentali, che, come ho detto, è sbagliato, c'è il fatto che i cani in un negozio di animali sono accuditi da inservienti che non conoscono l'addestramento e l'educazione canina. Cioè, i cuccioli acquisiscono cattive abitudini difficili da correggere in seguito.

3. Nessuna socializzazione: i cuccioli venduti nei negozi di animali o anche i cuccioli di allevatori laici vengono svezzati molto presto, a volte anche a 1 mese. Un cane deve stare con la madre fino a 90 giorni , mai meno di 70 giorni. Rimuovere un cucciolo dalla cucciolata che ha meno di 70 giorni significa che non imparerà le basi del comportamento canino da sua madre e dai suoi fratelli (vedi di più sull'imprinting canino) . Un cane estremamente pauroso può diventare (il che si riflette in timidezza o aggressività ), difficile da educare e con seri problemi comportamentali . Un cane ha bisogno di questi 60 giorni per “imparare ad essere un cane”. Togliere alla lettiera con meno tempo è reato. Non farlo e non acconsentire.
Pitbull in apparente depressione.

4. Standard di razza: acquistare un cane da un negozio di animali e poi allevarlo significa rovinare uno standard di razza , semplicemente perché i precedenti allevatori non se ne preoccupavano.

5. Mancanza di informazioni: un dipendente di un negozio di animali o un profano che ha deciso di allevare il proprio cane non è un esperto della razza e di solito non ha una conoscenza approfondita dei cani. Comprare un cane di questa origine significa che puoi comprare un cane senza sapere cosa aspettarti.

6. Restituzione del cucciolo: la maggior parte dei negozi di animali offre la garanzia di poter restituire il cane in caso di problemi. Quello che i negozi non ti dicono è che, una volta restituiti, questi cani vengono spesso soppressi (sì, uccisi), poiché di solito vengono restituiti per gravi problemi comportamentali o di salute.

7. L'istruzione è una sfida: i cuccioli dei negozi di animali hanno passato la vita in gabbie e gabbie. Non hanno avuto l'opportunità di sviluppare il naturale istinto canino di defecare lontano dal cibo e dalla lettiera. Questo è un problema quando cerchi di educarli.

8. Quello che vedi non è quello che ottieni: Se vedi un cucciolo che sembra un maltese nella finestra, potresti renderti conto, quando cresce, che assomiglia anche un po' a un terrier. Non c'è alcuna garanzia che tu stia prendendo un cane di razza se è quello che vuoi. Pagherai un prezzo di razza ma prendi un cane misto. Ci sono migliaia di cani confusi in adozione , che puoi avere gratuitamente e che ti renderanno anche molto felice.

9. Valori: a seconda del negozio, puoi trovare un cane fino a € 3.500,00. Questo è più di quello che pagheresti in un canile serio per un cucciolo sano e standard di razza. Insisto: non cedere alla tentazione di acquistare un cane a buon mercato in annunci e siti internet. Diffidate di un Cocker Spaniel per € 150,00. Non contribuire a questa creazione indiscriminata e senza coscienza. Vedi qui il valore medio di ogni razza di cane negli allevamenti regolamentati .

10. Pedigree discutibile: soprattutto nei negozi di animali più grandi, si paga molto per un cane con pedigree, registrato presso la CBKC. Ma spesso il documento non è originale. E anche se è originale, non garantisce comunque che il cane sia un buon esemplare della razza: serve un allevatore rinomato e affidabile per dimostrarlo.

"Se non posso comprare il mio cane da un negozio di animali, o da annunci, o da siti di annunci su Internet, o dal mio vicino che ha allevato i suoi barboncini, dove comprerò il mio cane?"

Semplice! Trova un allevamento serio ed affidabile , specializzato nella razza che desideri. Oppure puoi adottare uno dei migliaia di cani disponibili per l'adozione in Brasile. Ce n'è sempre uno che fa per te e che ti renderà molto felice.

Gli allevatori rinomati sono riconosciuti per la razza che allevano e possono aiutare con problemi fisici e comportamentali che potrebbero sorgere in seguito. Questi seri allevatori socializzano i cuccioli fin dalla tenera età, sanno come educarli e non allevano cani che presentano deviazioni di temperamento o di salute. Inoltre, quando andrai in canile, vedrai i genitori dei cuccioli, vedrai come vengono cresciuti, l'ambiente in cui vivono e come reagiscono in presenza di persone e altri animali.

Anche l'adozione è un'ottima idea. Ok, normalmente non incontrerai i genitori del cucciolo, ma i cuccioli salvati da ONG e istituti seri vengono accuratamente medicati ed esaminati, vengono dati in adozione in perfetta salute. Inoltre, per una questione di selezione naturale (i più forti sopravvivono), i bastardi tendono ad essere più sani e più resistenti dei cani di razza.

Quindi, la prossima volta che vedi un cucciolo carino nella vetrina del centro commerciale, fermati e pensa a tutto ciò che hai letto in questo articolo. L'acquisto da questi negozi sostiene l'allevamento indiscriminato di cani, sostiene i cuccioli. Ed è quasi certo che non avrai una buona esperienza.
Bored collie in vendita in un negozio di animali: provenienza sconosciuta

Razze che vedrai vendute su Internet e nei negozi di animali

Di solito le razze più popolari, in quanto sono quelle che generano il maggior profitto per i loro "allevatori": labrador , golden retriever , maltese , shih tzu , barboncino , cocker spaniel , carlino , bulldog francese , chihuahua , yorkshire ecc. Scappa subito da canili e allevatori che chiamano i loro cani ZERO, MINI, DWARF e qualsiasi termine simile. Questi creatori cercano di ridurre le dimensioni delle loro copie per vendere sempre di più. Leggi di più sui cani in miniatura qui .

Questo articolo esprime l'opinione del sito Tudo sobre Cachorros ed è stato scritto sulla base di ricerche ed esperienze riportate. Sosteniamo l'adozione di meticci e l'acquisto consapevole di allevatori rinomati e seri. Comprendiamo che spesso avere un cane di razza fa parte di un sogno e non discriminiamo chi preferisce acquistare una certa razza invece di adottare un cane. L'acquisizione di una razza ha i suoi vantaggi, come prevedere il temperamento e le dimensioni di un animale. L'adozione, a sua volta, è meravigliosa, perché oltre ad acquisire un cane forte, resistente e che ti è estremamente grato, è una buona azione, una vita che ti viene salvata. Vuoi qualcosa di meglio?

L'unica cosa che non sosteniamo è l'allevamento indiscriminato, l'allevamento irrilevante "da cortile" e l'allevamento per amore dell'allevamento ("poverino, devo allevare per sapere cosa è buono!" o "la cagna è nata per quello").

Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere un buon allevatore:

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...