Neguinho e la sua lotta contro il cinomose: ha vinto!

Il cimurro è una malattia che spaventa molti proprietari di cani. Primo, perché può essere fatale. In secondo luogo, il cimurro lascia spesso sequele irreversibili come paralisi delle zampe e problemi neurologici.

Tânia ci ha inviato via e-mail la storia di Neguinho, che ha contratto il cimurro 4 mesi fa. L'obiettivo qui è riportare un caso reale di malattia e una storia a lieto fine, per dare speranza a chi lotta contro il cimurro .

Andiamo alla storia di Tania:

“Neguinho è stato adottato da me e mio marito nel settembre 2014 con 3 mesi di vita.

Il ragazzino ha smesso di camminare.

Sfortunatamente, questa malattia attacca il sistema nervoso del cane, in ogni animale la reazione può essere diversa: secrezione negli occhi e nel naso, difficoltà a camminare, convulsioni, mangiare da solo, bere acqua, allucinazioni, spasmi nell'addome, tra gli altri e persino provocando la morte. .

Da quel giorno in casa si combattè una lotta contro questa malattia…. Abbiamo cambiato la sua dieta. Preparava una zuppa di verdure (barbabietole, carote, broccoli o cavoli) con carne di pollo o manzo o fegato e la frullava in un frullatore, riempiva la siringa d'acqua, mentre la sua lingua rotolava, faceva il succo (barbabietole, carote, banane, mele) per aumentare l'immunità, tutto ciò che era in mio potere l'ho fatto senza pensarci due volte. Quante volte ho pianto disperatamente, chiedendo a Dio che se quella malattia fosse stata più forte di lui, che Dio lo prendesse e non permettesse a lui ea noi di soffrire; perché l'eutanasia non la farei mai. Durante questo periodo camminava ancora, ma cadeva molto; e durante la notte aveva allucinazioni in cui girava per il cortile tutta la notte, così ha iniziato a prendere Gardenal ogni notte per dormire.

Fino al 25/05, Neguinho è caduto nel corridoio di casa e non si è più rialzato. La lotta e le cure sono aumentate… in questo periodo, oltre al Gardenal, assumevo Aderogil, Hemolitan e Citoneurin (non date medicine al vostro cane senza ricetta del veterinario), il tutto intervallato nell'arco della giornata.

Quanto faceva male vederlo disperato di voler fare i suoi affari, ma non poteva lasciare il posto… e finì per dover fare dov'era. Neguinho pesava 7 chili in questa fase della malattia, le braccia gli facevano male per essersi mosso così tanto cercando di alzarsi, e il suo collo si era storto, aveva praticamente perso la vista e i riflessi, non riusciva a sentire bene.
Il 15/06 il veterinario ha informato che la malattia si era stabilizzata e che avremmo dovuto curare i postumi, quindi avremmo potuto iniziare a fare l' agopuntura . Abbiamo iniziato il 19/06, dove oltre alla seduta, il veterinario agopunturista ha dato esercizi di spazzolatura sulle zampe con carta vetrata, e pallina, stimolando così la memoria; inizialmente non pensavamo che avrebbe fatto la differenza, ma il miglioramento è arrivato lentamente.

Il primo miglioramento di Neguinho dopo l'agopuntura.

Mi sono spaventato quando ho visto che Neguinho muoveva il piede, quando una mosca lo ha toccato. Lì i nostri spiriti si alzarono. Nella terza settimana di agopuntura, il veterinario ci ha fornito una palla per incoraggiare i piedi a rimanere nella posizione corretta, poiché erano morbidi perché i loro muscoli si erano atrofizzati per non averli esercitati. Così è stato. Ogni tanto ci spazzoliamo o facciamo l'esercizio sulla palla. Finché i suoi piedini non hanno iniziato a rassodarsi, abbiamo iniziato a tenerlo in braccio per provare a camminare, ma i suoi piedi si sono arricciati, ma non ci siamo scoraggiati… dopo la 5a seduta di agopuntura era già seduto e pesava 8.600 kg; durante questo periodo, nella zuppa, ho mescolato con esso il mangime e ho aggiunto i cereali durante l'alimentazione. Ogni settimana il suo peso migliorava.

Riuscire a stare seduti dopo 4 sedute di agopuntura.

Dopo aver terminato l'agopuntura.

Oggi Neguinho cammina da solo, cade ancora… molto poco; ancora non ha abbaiato di nuovo, prova a correre, la vista e i riflessi sono quasi del tutto recuperati, sente bene, salta… fa i bisogni in un altro posto, mangia da solo… stiamo ancora dando da mangiare al zuppe con cibo e inserendo la ciotola con acqua per lui da prendere da solo, e ogni giorno vediamo un miglioramento. Per quanto non si sia ancora del tutto ripreso e sia tornato come prima, sappiamo di aver sconfitto questa malattia.

Il piccolo negro finalmente cammina di nuovo

Ragazzino con riacquistato peso.

Chiunque stia attraversando questo, non arrenderti; perché non dovrebbero mai rinunciare a noi.

Se vuoi parlare con Tânia, mandale un'e-mail: [email protected]

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...