25 motivi per cui non dovreste avere un Bulldog (inglese o francese)

In Brasile i tipi più comuni di Bulldog sono il Bulldog inglese e il Bulldog francese . I due sono molto simili per quanto riguarda cure e problemi, anche se generalmente puoi prendere i problemi/cure del Bulldog francese e moltiplicare per 10, quindi saprai quali sono i problemi e le cure del Bulldog inglese.

Leggi qui tutto sul Bulldog inglese.
Leggi qui tutto sul Bulldog francese.

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente stai pensando di prendere un Bulldog francese o un Bulldog inglese. Potresti essere in dubbio tra l'uno e l'altro o tra un Bulldog e un'altra razza. E se hai già un Bulldog in casa, beh, è ​​sempre bene informarsi e sapere cosa aspettarsi.

Ti consigliamo di consultare chiunque abbia già un cane di queste razze, per scoprire i pro e i contro ed essere preparato a tutto. I gruppi di Facebook aiutano molto in questo senso. Questi sono i gruppi che consigliamo:

– Gruppo Bulldog francese – Brasile (Bulldog francese)
– Gruppo Bulldogada (Bulldog Inglese)

Halina Medina , fondatrice di Tudo Sobre Cachorros, ha un Bulldog francese, Pandora . Quindi credimi, non stiamo criticando le gare. I bulldog sono cani meravigliosi ed estremamente avvincenti. Il punto è l'importanza di informarsi e acquisire un Bulldog consapevolmente, per non avere sorprese – e il cane non finisce per essere donato o abbandonato.

Ci sono diversi casi di persone che acquistano un Bulldog perché va di moda e dopo 3 mesi decidono di donare il cane perché sta distruggendo tutto in casa. Ecco perché è bene fare delle ricerche in anticipo. Fa bene alla persona e al cane non finire nelle mani sbagliate.

Ecco 20 motivi per cui dovresti AVERE un cane
Ecco 20 motivi per cui NON HAI un cane

Come sono i cani Bulls

I cani della famiglia Bull hanno molte cose in comune, ad esempio sono cani da combattimento. Ma calmati, non aver paura. In questo video spieghiamo tutto sui tori:

25 motivi per cui non dovresti avere un Bulldog inglese o un Bulldog francese

1- Rilasciano gas. Un sacco di benzina.

Ci sono persone che finiscono per acquistare un Bulldog senza sapere di questo problema. I bulldog scoreggiano molto, praticamente sempre. Questo quadro può migliorare o peggiorare a seconda del cibo, ci sono cibi che fanno scoreggiare di più il cane e altri di meno. E non serve a nessuno indicare, ogni cane è un individuo unico, una buona alimentazione per uno potrebbe non essere l'ideale per un altro.

11- Abbaia poco, ma è uno strano latrato

I bulldog hanno questo vantaggio: non abbaiano quasi mai. Di solito abbaiano nel bel mezzo di una partita quando sono molto eccitati o se c'è una situazione strana, come qualcuno che arriva improvvisamente a casa. Quando abbaiano, la corteccia è sottile e spesso emettono un suono che sembra che stiano per parlare.

12- Fare pipì fuori posto

Insegnare al cane a fare pipì e fare la cacca nel posto giusto è il tuo lavoro. Nessun cane nasce sapendo questo e il tuo cane non può indovinare dove dovrebbe andare. I cani cercheranno sempre luoghi con un buon assorbimento, come il tappeto del soggiorno. I bulldog non sono i cani più intelligenti, quindi insegnare loro qualsiasi cosa richiede molta più pazienza. Guarda qui dove si trovano i Bulldog nella classifica dell'intelligenza canina.

13- Possono combattere con altri cani

I bulldog sono cani da combattimento, come abbiamo già detto. È comune scoppiare risse tra Bulldog in un parco per cani, ad esempio, dove la concentrazione di cani è grande. Per cercare di alleviare questo, è importante socializzarlo fin dalla giovane età , il che include iniziare a portarlo nei parchi e nei parchi per cani dall'età di quattro mesi. Anche così, questa non è una garanzia. La lotta è nell'istinto dei Bulls.

È importante socializzare fin dalla giovane età.

14- 100% testardaggine

I bulldog sono cani dominanti. Quindi sfidano sempre il capo branco, in questo caso tu. Metteranno sempre alla prova la tua pazienza e i tuoi limiti, ad esempio rubando il telecomando in modo che tu possa inseguirlo. Non cedere a questa pressione, ignora il cane quando cerca di attirare la tua attenzione e prendere il comando. Anche se il ruolo leader-seguace è ben definito, ogni tanto ci mettono nuovamente alla prova.

15- Non sono molto attaccati

Se vuoi un cane che si attacchi, ami essere tenuto e non ti lasci mai, i Bulldog non fanno per te. Naturalmente sono affettuosi, ma sono ben lungi dall'essere come le altre razze. Vedi qui le razze più affezionate ai tutori . La maggior parte dei Bulldog odia essere trattenuta, ma gode della compagnia del proprio proprietario. Di solito eleggono un tutor preferito, ma se un'altra persona si presenta con uno spuntino, un giocattolo o del cibo, il tutor "preferito" viene escluso in meno di 1 secondo.

16- Russare

I bulldog russano come il russare di una persona. È grave. Se il tuo sonno è leggero, il tuo Bulldog non sarà in grado di dormire nella tua stessa stanza. Anche i bulldog russano da svegli. Russano tutto il tempo.

17-Baba

Raramente un Bulldog francese sbava, di solito questo accade quando giocano nei parchi e sono molto eccitati. Il Bulldog inglese sbava molto di più. Se sei infastidito dalla sbavatura, è meglio scegliere un'altra razza.

18- Cura delle rughe ecc

Le pieghe del bulldog devono essere sempre asciutte. L'ideale è pulire con un panno umido e poi asciugare bene per evitare la formazione di funghi. Questo deve essere fatto ogni giorno, preferibilmente due volte al giorno. Un'altra cosa che fa parte della routine di alcuni Bulldog è pulire le parti intime delle femmine e applicare un unguento come Bepantol Baby o Hipoglós. Molti Bulldog non possono chinarsi per fare l'igiene personale e questa regione finisce per arrostire. Quando cuoce, le femmine iniziano a strofinare la vulva sul pavimento, il che fa entrare i batteri e causare la cistite.

19- Puoi mangiare la cacca

I casi di Bulldog con coprofagia non sono rari. Ma ha un trattamento. Vedi qui tutto sulla coprofagia .

20- Se vuoi "prendere cucciolate" per guadagnare qualche soldo

Prima di pensarci, sappi che oltre ai normali costi di una cucciolata (sverminazione, vaccini, luogo adatto, cibo speciale, ecc.), i Bulldog si riproducono solo attraverso l'inseminazione artificiale (non possono essere sottoposti ad attività intense, ricordi? Molti cani morire al momento dell'eiaculazione e non può sopportare la cavalcatura). Inoltre, la nascita del Bulldog è sempre un taglio cesareo. La testa del Bulldog è molto ampia e non passa attraverso la vagina della femmina, quindi i bambini devono essere rimossi attraverso la pancia. Oltre al costo del taglio cesareo, c'è ancora un possibile ricovero della donna e il rischio di morte, dopotutto è un intervento come un altro e la donna sarà sottoposta ad anestesia generale .

21- Sono noiosi da mangiare

È normale che un Bulldog si ammali delle crocchette e si rifiuti semplicemente di mangiare dal nulla. O non accettare quel mangime super premium che hai comprato 20 kg. È anche comune che i mangimi causino reazioni allergiche nei Bulldog, che innescano problemi alla pelle difficili e costosi da trattare. Se pensi che un Bulldog francese o inglese sia costoso , è perché non hai visto quanto spenderai nel corso della sua vita.

22- Problemi di pelle

È difficile vedere un Bulldog che non ha o non ha mai avuto problemi di pelle. Allergia alimentare, allergia ai prodotti per la pulizia, allergia al tipo di pavimento. A parte i problemi di funghi. L'immunità dei bulldog è bassa e devi essere preparato per esami, bagni terapeutici e visite veterinarie. Pandora ha 2 anni e ha già avuto: allergia alimentare, dermatite del bordo dell'orecchio e Malassezia.

23- Più problemi di salute

Ci sono veterinari che dicono che i Bulldog non dovrebbero esistere, perché soffrono solo. In natura i Bulldog non esisterebbero mai ed è vero. Se supera i 25 gradi, è abbastanza per farli ammalare. C'è un sacco di starnuto inverso . I problemi alla colonna vertebrale sono comuni e anche alle articolazioni. La displasia è normale nella razza e bisogna evitare di far scendere il cane da solo da divani, scale e letti per non affaticare le articolazioni. I problemi agli occhi sono comuni, alcuni esemplari hanno occhi molto sporgenti, il che li rende facilmente graffiati su angoli, spine, ecc. I cani di buona origine non devono avere occhi sporgenti o strabici . Gli allevatori seri e responsabili non allevano cani con occhi così e se nascono così li castrano. Se vuoi comprare un cucciolo, guarda sempre la foto dei genitori e osserva come sono gli occhi. Ci sono anche casi di Bulldog inglesi che hanno molta pelle sopra l'occhio e necessitano di un intervento chirurgico per poter vedere.

24- Preparati per il futuro

Un Bulldog vive circa 10 anni. Rari sono quelli che vivono più di 12 anni. Non aspettarti che il tuo Bulldog viva come un barboncino, perché in pratica non succede. Non contare sul fatto che il tuo cane viva 15, 18 anni. Sappi che stai acquisendo una razza problematica dal punto di vista della salute e che la loro vita potrebbe finire prima di quanto vorremmo. Sii pronto.

25- Puoi diventare dipendente

Molte persone hanno più di un Bulldog. Creano dipendenza! Preparati ad essere agganciato.

Questo articolo non ha lo scopo di criticare la gara. Stiamo avvisando le persone che hanno già o vogliono avere un Bulldog in modo che non lo facciano pensando che sia tutto meraviglioso, che sia un cane come tutti gli altri, perché non lo è. Il Bulldog è un cane che richiede molte cure e dedizione, ma la gioia di avere un Bulldog in casa è incomparabile!

Come addestrare e allevare un cane alla perfezione

Il metodo migliore per educare un cane è attraverso l'allevamento completo. Il tuo cane sarà:

Calma
educato
Obbediente
nessuna ansia
Niente stress
nessuna frustrazione
Più sano

Potrai eliminare i problemi comportamentali del tuo cane in modo empatico, rispettoso e positivo:

– fare pipì fuori posto
– leccare le zampe
– Possessività con oggetti e persone
– ignorare comandi e regole
– abbaiare eccessivo
– e altro ancora!

Clicca qui per conoscere questo metodo rivoluzionario che cambierà la vita del tuo cane (e anche la tua).

Vedi qui tutto sul BULLDOG FRANCESE:

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...