Tutto sulla razza Alaskan Malamute

Famiglia: Spitz, settentrionale
Area di Origine: Alaska (USA)
Funzione originale: trainare slitte pesanti, caccia grossa
Taglia media maschile:
Altezza: 0,63; Peso: 35 – 40 kg
taglia media femminile
Altezza: 0,55; Peso: 25-35 kg
Altri nomi: nessuno
Posizione nella classifica dell'intelligence : 50a posizione
Standard di razza: controlla qui

Energia [imghabilidad4]
Mi piace scherzare [imghabilidad4]
Amicizia con altri cani [imghabilidad2]
amicizia con estranei [imghabilidad5]
Amicizia con altri animali [imghabilidad2]
Protezione [imghabilidad4]
tolleranza al calore [imghabilidad2]
tolleranza al freddo [imghabilidad6]
bisogno di esercizio [imghabilidad5]
attaccamento al proprietario [imghabilidad2]
Facilità di formazione [imghabilidad4]
Guardia [imghabilidad4]
Cura della toelettatura del cane [imghabilidad4]

Origine e storia della razza

Come la maggior parte dei cani della famiglia degli spitz, l'Alaskan Malamute si è evoluto nelle regioni artiche, modellato da condizioni climatiche difficili. La sua origine è sconosciuta, ma è stato descritto per la prima volta come vivente tra i nativi Inuit noti come Mahlemuts, che vivevano lungo Norton, sulla costa nord-occidentale dell'Alaska. La parola deriva da Mahlemut Mahle, nome di una tribù Inuit, e mut, che significa villaggio. I cani fungevano da compagni di caccia per animali di grossa taglia (come foche e orsi polari) e trascinavano a casa le pesanti carcasse. Questi cani erano necessariamente grandi e forti piuttosto che veloci, permettendo a un cane di fare il lavoro di molti cani più piccoli. Erano un ingranaggio essenziale nella vita degli Inuit e venivano trattati quasi come un membro della famiglia, anche se non venivano mai trattati come animali domestici.

L'ambiente spietato significava che un cane tutt'altro che ideale non sarebbe stato tenuto. Quando i primi esploratori dall'esterno arrivarono nella regione nel 1700, rimasero impressionati non solo dal robusto cane, ma anche dall'evidente attaccamento dei genitori per loro. Con la scoperta dell'oro nel 1896, un'ondata di estranei arrivò in Alaska, per divertimento, organizzarono gare di trasporto di carichi e gare tra i loro cani. Le razze autoctone venivano incrociate tra loro e con quelle portate dai coloni, spesso nel tentativo di creare un corridore più veloce o semplicemente fornire il gran numero di cani necessari per alimentare la corsa all'oro.

Il puro malamute rischiava di perdersi. Negli anni '20, un appassionato di cani da corsa del New England ottenne alcuni buoni esemplari e iniziò ad allevare malamute tradizionali. Man mano che la reputazione della razza cresceva, alcuni furono scelti per aiutare l'ammiraglio Byrd nel suo viaggio del 1933 al Polo Sud. Durante la seconda guerra mondiale, i malamute furono nuovamente chiamati in servizio, questa volta per servire come portatori di pacchi, animali da soma e cani da ricerca e salvataggio. Nel 1935, la razza ricevette il riconoscimento AKC (American Kennel Club) e iniziò una nuova fase come razza imponente alla mostra di cani e animali domestici.

Temperamento Alaskan Malamute

L'Alaskan Malamute è una razza potente, indipendente, volitiva e amante del divertimento. I cani di questa razza amano correre e camminare. Oltre ad essere molto legato alla famiglia. Se fai esercizi quotidiani, sarai educato a casa. Tuttavia, senza un adeguato esercizio, può diventare frustrante e distruttivo. Molto amichevole e socievole con le persone. Alcuni possono essere dominanti e altri possono scavare e ululare nel cortile sul retro.

Come prendersi cura di un Alaskan Malamute

L'Alaskan Malamute ama il freddo. È una razza che può correre per chilometri e ha bisogno di una buona dose di esercizio ogni giorno, sia che si tratti di una lunga passeggiata al guinzaglio o dell'opportunità di correre o cacciare. È meglio tenerlo al chiuso durante la stagione calda. Il loro mantello ha bisogno di essere spazzolato una o due volte alla settimana, più spesso quando si cambia.

Prodotti per il tuo cane

Salute dell'Alaska Malamute

Preoccupazioni principali: displasia dell'anca, cataratta
Preoccupazioni minori: ipoplasia corticale renale
Occasionalmente visto: torsione gastrica
Test suggeriti: anca, occhio, classificazione chiara della displasia dell'anca
Durata della vita: 10-12 anni

Prezzo Alaskan Malamute

Vuoi comprare ? Scopri quanto costa un cucciolo di Alaskan Malamute. Il valore dell'Alaskan Malamute dipende dalla qualità dei genitori, nonni e bisnonni della cucciolata (che siano campioni nazionali, campioni internazionali, ecc.). Per scoprire quanto costa un cucciolo di tutte le razze, consulta il nostro listino prezzi qui: Prezzi dei cuccioli . Ecco perché non dovresti comprare un cane da annunci su Internet o negozi di animali . Guarda qui come scegliere una cuccia .

Cani simili all'Alaskan Malamute

Akita
Shiba Inu
Samoiedo
Husky siberiano

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...