Letto: ogni cane dovrebbe averne uno

Così come ogni cucciolo dovrebbe avere un trasportino adeguato , pensiamo che ogni cane dovrebbe avere una cuccia. Come le gabbie, i letti offrono al tuo cane un senso di sicurezza e un posto tutto suo, un posto dove scappare quando sei stanco o hai solo bisogno di un po' di tranquillità e di tempo da solo. Abbastanza sicuro che questo diventerà il tuo posto preferito nella tua casa. I letti ortopedici aiutano a mantenere la salute dei cani anziani o in convalescenza.

Se hai mai vissuto con i cani, sai che tendono a scegliere posti come divani, sedie o letti come luogo di riposo e sonno. Preferiscono il comfort e il calore offerti da tali mobili rispetto ai pavimenti duri. Le cucce per cani offrono gli stessi vantaggi in termini di comfort e tengono lontani i cuccioli dai tuoi mobili: un punto importante da considerare per quei proprietari che preferiscono mantenere i loro mobili privi di peli di animali domestici. Il letto introdotto al giovane animale domestico, rinforzato con un addestramento costante, manterrà il tuo animale domestico lontano dai tuoi mobili.

Ci sono letti imbottiti senza cerniera e quelli sono più difficili da lavare. Ci sono letti sospesi dal pavimento, che non prendono l'umidità e alcuni cani lo adorano, ma io non li trovo molto comodi. Ce ne sono di plastica composte da un cuscinetto al centro, che puoi cambiare nel tempo. E, il mio preferito, i letti trapuntati e rivestiti con zip, così puoi togliere la fodera e lavarla in lavatrice, mantenendola sempre pulita. Ma attenzione: alcuni cani sono allergici al detersivo, quindi ti consiglio di lavarli solo in acqua con un po' di lisoformio per eliminare i batteri.

I cani adorano anche i letti in stile casa, poiché amano essere protetti nelle "tane". Soddisfazione garantita! 😉

Se il tuo animale domestico sviluppa problemi articolari come la displasia dell'anca, è una razza particolarmente grande o è in sovrappeso, o quando l'età porta condizioni come l'artrite, prendi in considerazione l'acquisto di un letto fatto di schiuma ortopedica per fornire il supporto di cui ha bisogno il tuo animale domestico, che aiuta ad alleviare dolore e disagio.

Dove mettere la cuccia del cane?

La decisione su dove posizionare il letto dipende interamente da te o dal tuo cane. Ricorda solo che questo è il suo luogo di riposo, quindi è meglio non posizionarlo in una zona disturbata della casa, come i corridoi, dove le persone passano tutto il tempo. Molti proprietari di animali domestici collocano la cuccia del loro animale domestico in cucina, in quanto questo animale domestico è addestrato a fare i bisogni nella zona lavanderia, mentre altri preferiscono un luogo vicino a dove trascorrono la maggior parte del loro tempo per avere il proprio compagno sempre a portata di mano. C'è un'ampia varietà di stili e colori che ti permettono di scegliere un letto o un rivestimento diverso che integri il tuo arredamento.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...