Le razze di cani più irrequiete – alto livello di energia

Quando si tratta di acquistare un cane, ricerchiamo numerose razze per trovare quella che meglio si adatta al nostro stile di vita. Per facilitarvi le cose, abbiamo separato qui le razze/gruppi pieni di energia. Ricordando che l'agitazione di una razza e il suo livello di energia possono essere cose diverse. Un Golden Retriever , ad esempio, può sembrare più calmo di un Bulldog francese nella vita di tutti i giorni, ma ha bisogno di molto più esercizio per soddisfare le sue esigenze quotidiane, a differenza di un Bulldog, che dopo 15 minuti è già stanco. Cioè, questi gruppi e razze di seguito sono cani che hanno un alto livello di energia e quindi hanno bisogno di tutori attivi disposti a fornire la quantità ideale di esercizio per questi cani.

Vedi qui le razze più calme (con meno energia).

Posso avere queste razze in un appartamento?
Dipende. Alcuni li puoi avere in appartamento se hai un bel balcone e se porti a spasso il cane almeno due volte al giorno. Altri, come il Border Collie , se ne dimenticano. Collocare un esemplare di questa razza in un luogo senza giardino/cortile/terreno libero significa condannarlo a una vita frustrata e infelice.

Vedi le razze MENO consigliate per appartamento:

Conoscere la differenza tra i gruppi di razza per conoscere le esigenze di ciascun gruppo e vedere di seguito quali sono le razze più agitate:

RETRIEVER
Il Labrador e il Golden Retriever sono piuttosto energici, sebbene i Labrador siano ancora più energici delle loro controparti Golden. Questi cani sono abituati a recuperare tutto ciò che gli viene lanciato e se non hanno la quantità ideale di esercizio al giorno, possono sviluppare seri problemi comportamentali, poiché concentreranno l'energia accumulata su altre cose, come distruggere tutti i tuoi mobili.

PASTORI
I cani da pastore sono stati allevati per resistere a una grande quantità di esercizio fisico, correndo per fattorie e allevamenti facendo pastorizia, portando bovini e pecore ovunque fossero necessari. Sebbene non tutti i cani da pastore siano estremamente energici, il Border Collie , il pastore australiano e il pastore tedesco sono di gran lunga i più energici. Senza dubbio la top 1 delle razze più agitate va al Border Collie .

TERRIER
I terrier sono stati creati per combattere parassiti come i topi. Di conseguenza, hanno un incredibile istinto per inseguire le cose. Alcuni terrier più grandi furono allevati per cacciare bufali e leoni. La maggior parte dei terrier ha molta energia, ma l' American Staffordshire Terrier e il Pit Bull sono particolarmente energici a causa della loro incredibile resistenza. Si ritiene che questi cani siano aggressivi, ma la maggior parte degli studiosi afferma che diventano aggressivi a causa della scarsa socializzazione e della mancanza di un adeguato esercizio fisico. Vedi di più nell'articolo: “ L'aggressività dipende dalla razza? “. Un altro terrier molto attivo che, nonostante sia piccolo, ha bisogno di molto esercizio fisico quotidiano è il Jack Russell Terrier .

CANI DA CACCIA
I cani da caccia hanno bisogno di corse frequenti e di molti stimoli mentali. I cani più agitati di questo gruppo sono il Basenji e il Whippet . Entrambi possono iniziare a rincorrere bambini e oggetti se non sufficientemente esercitati.

10 razze più irrequiete

Riassumendo, poi abbiamo le razze più irrequiete (con molta energia, che hanno bisogno di molto esercizio fisico e mentale quotidiano), non messe in ordine:

Labrador
golden retriever
Border collie
pastore australiano
Pastore tedesco
Staffordshire terrier americano
– pitbull
-Jack Russell Terrier
Basenji
Whippet

Vedi altro:
Le principali differenze tra i gruppi di gara
Le migliori razze per bambini
– I migliori cani da guardia
Le gare più intelligenti
L'aggressività dipende dalla razza?

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...