Le razze di cani che abbaiano molto

Sebbene ci siano alcune eccezioni, quasi tutte le razze abbaiano. Alcune razze sono più inclini ad abbaiare, in particolare le razze da lavoro . Tuttavia, molte razze più piccole come giocattoli e terrier abbaiano. Ancora più importante, ci sono circostanze che contribuiscono all'eccessivo abbaiare in qualsiasi razza. Molti metodi efficaci possono frenare l'abbaiare quando impari ad anticipare i trigger interni che abbaiano del tuo cane. Se hai problemi con l'abbaiare eccessivo, scopri come far abbaiare di meno il tuo cane .

Ecco le razze che abbaiano di MENO.

Guarda il nostro video e scopri perché il tuo cane si comporta così e cosa dovresti fare per migliorare questo problema:

Razze che abbaiano molto e razze che abbaiano poco

I terrier ( Yorkshire , Cairn e West Highland ) sono tra i più imbonitori. I terrier sono stati originariamente allevati per cacciare i parassiti e tendono anche ad essere di cattivo umore. Il barboncino e il chihuahua sono i secondi più propensi ad abbaiare in momenti inappropriati. Lo Shetland Shepherd e il Setter irlandese sono tra le poche razze di grandi dimensioni conosciute come imbonitori. Il Bloodhound , il Golden Retriever , il Carlino , il Bulldog inglese e il Bulldog francese sono le razze che abbaiano meno. E i Basenji in realtà non abbaiano.

cortecce delle razze

Le razze di cani hanno diversi toni di corteccia. Guarda nel video diversi cani che abbaiano:

perchè i cani abbaiano

I cani addestrati e adeguatamente socializzati hanno meno probabilità di abbaiare inaspettatamente o eccessivamente. Uno stimolo ambientale, come un bussare inaspettato alla porta, può spaventare il tuo cane proprio come farebbe sussultare te, quindi questo fa scattare un naturale latrato di allarme. Socializzare il tuo cane con umani e animali lo introduce a immagini e suoni comuni e riduce l'abbaiare di allarme. L'addestramento di routine insegna al tuo cane i comandi di base. I rinforzi positivi insegnano al tuo cane quali azioni sono consentite. Un imprinting ben fatto durante l'infanzia aiuta il cane ad abbaiare di meno.

bisogni insoddisfatti

Un altro motivo per l'abbaiare eccessivo è il tentativo del cane di comunicare bisogni come la fame, la sete o l'ansia. Una dieta povera e carente di nutrienti essenziali non soddisferà le esigenze nutrizionali del tuo cane. I cani confinati in piccole aree con poco spazio per fare esercizio o lasciati soli fuori possono abbaiare per la noia. L'implementazione di una dieta di qualità e di una routine di esercizi sono azioni efficaci nella lotta contro l'abbaiare indesiderato in tutte le razze. Insegnare al tuo cane quando abbaiare può limitare la voglia di abbaiare, anche nei momenti appropriati.

Considerazioni

Prima di adottare un cucciolo o un cane, prenditi un momento per osservare il cane nel suo ambiente naturale prima di avvicinarlo. Qual è il linguaggio del corpo del cane? Vedi se di tanto in tanto abbaia per dire "ciao" o abbaia incessantemente, il che potrebbe essere un segno di guai in arrivo. I cani che abbaiano sono un potenziale punto di conflitto con i vicini. Se hai un cane che abbaia, fai sapere ai tuoi vicini che stai lavorando per correggere questo comportamento e ringraziali per la loro pazienza. Non usare mai metodi offensivi, crudeli o disumani, come urlare o colpire, per calmare il tuo cane. La pazienza e una routine di toelettatura saranno nel migliore interesse del cane così come nel tuo. Non picchiare mai il tuo cane .

Come controllare l'abbaiare del tuo cane

Vuoi che il tuo cane abbaia di meno? Guarda il video con il Dog Therapist che insegna come farlo:

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...