Le 10 razze di cani più costose al mondo

Il mondo canino è molto vasto in termini di altezza, mantello, personalità e tanto altro! Tanto che oggi abbiamo un numero molto vario di razze in tutto il pianeta. E sono proprio queste particolari caratteristiche che raggruppano 10 tipologie canine in una selezionata lista delle razze più costose al mondo. Nonostante ciò, molti umani preferiscono ancora adottare gratuitamente randagi docili e intelligenti.

Ma nel mondo animale c'è gusto per tutto. Molte persone hanno il sogno di avere una razza specifica e finiscono per spendere un sacco di soldi per realizzarlo. Tuttavia, se il gusto della persona è piuttosto esotico, è bene non farsi spaventare dai prezzi più esorbitanti dell'universo pet. Se questo è il tuo caso, prepara il tuo budget per un investimento di "quelli". Questo gusto eccentrico può costarti il ​​prezzo di una casa!

Approfittane e guarda qui una tabella con il prezzo di tutte le razze.

Scopri subito la lista delle 10 razze più costose al mondo:

segugio del faraone

Con un nome che, in traduzione, significa "Segugio del Faraone", il Segugio del Faraone è famoso per essere legato alle credenze dell'antico Egitto, dove si credeva che la razza fosse la rappresentazione del dio Anubi. Abbastanza rara in Brasile, la razza è, nella maggior parte dei casi, importata dalla Repubblica di Malta (da dove proviene) e costa fino a 4.000 euro.

carlino

Famoso per essere la razza del personaggio Frank – il cane del film Men in Black – il Carlino è originario della Cina ed è un cane molto compatto; che si adatta facilmente agli ambienti più svariati ed è molto docile. Anche se non è così raro in Brasile, il suo prezzo può arrivare fino a 6 mila rand, variando a seconda del sesso e del luogo di vendita.

Leggi tutto sul Pug qui.

bulldog inglese

Considerato un cane dal temperamento facile e molto docile, il Bulldog inglese può costare fino a R10 mila in Brasile. Tuttavia, il suo prezzo è pari anche alle numerose difficoltà incontrate nell'allevamento della razza. Abbastanza complicato, la creazione di questo cane richiede, in alcuni casi, l'utilizzo di tecniche di inseminazione artificiale; chiedendo anche un parto cesareo per evitare rischi per la mamma cagnolina.

Leggi qui tutto sul Bulldog inglese.

saluki

Considerato come una delle più antiche razze di cani domestici, il Saluki è conosciuto anche con i nomi di Hound Gazelle e Arabian Hound, essendo caratterizzato dal suo portamento estremamente elegante. Con un prezzo di circa € 6.000, la razza viene spesso utilizzata per attività come la caccia e ha bisogno di molto spazio per vivere ed esercitarsi.

Terra Nuova

Abbastanza raro in Brasile, la razza Terra Nova non può essere acquistata qui per meno di R3 mila, e questo valore può raggiungere circa R6 mila, a seconda del luogo di acquisto. Le sue grandi dimensioni e la sua necessità di attività fisica richiedono che l'animale sia allevato in un luogo con molto spazio per mantenersi in salute.

chihuahua

Amato da molti e considerato un “cane tascabile” per le sue piccole dimensioni, il Chihuahua è un cane molto protettivo e coraggioso. Il suo prezzo, che normalmente varia tra i 3.000 ei 10.000 euro, dipende anche dal sesso dell'animale e dal luogo di acquisto.

Leggi qui tutto sul Chihuahua.

cresta cinese

Originario della Cina, il "Chinese Crested Dog" è considerato uno dei più esotici al mondo. Tutore dal temperamento affettuoso e delicato, il Chinese Crusted ha, nella maggior parte dei casi, un corpo glabro che mette in risalto il pelo solo alle estremità – e la sua versione con il corpo ricoperto di pelo è detta “Powderpuff”. Il suo prezzo è di circa 7 mila euro.

Leggi qui tutto sul Chinese Crested Dog.

eschimese canadese

Abbastanza rara e considerata da alcuni in via di estinzione, la razza eschimese canadese è originaria dell'Artico e un tempo veniva utilizzata per trainare le slitte. In Brasile questo cane non viene nemmeno allevato, poiché non sopporta temperature così elevate, tuttavia all'estero viene venduto in media fino a 7mila dollari.

Pomerania (Spitz tedesco)

Conosciuto anche come "Spitz tedesco", il Pomerania è molto conosciuto e amato, soprattutto dal pubblico femminile. Caratterizzato dalle sue piccole dimensioni e dal pelo ampio, questo cane viene venduto fino a 12.000 euro in Brasile.

Leggi qui tutto sullo Spitz tedesco.

Mastino tibetano

Estremamente raro, il mastino tibetano (o mastino tibetano) è senza dubbio la razza canina più costosa di tutti i tempi. Originario della Cina – dove è considerato uno status symbol – ha un mantello ampio e folto che resiste a temperature molto basse. Nel 2011 un esemplare della razza è stato venduto per circa 2,5 milioni di euro, con un prezzo medio di circa 1,5 milioni di euro.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...