Le 10 cose più comuni che fanno soffocare il cane

Non è raro che un cane soffochi con qualcosa. Questo purtroppo può portare all'ostruzione delle vie aeree e di conseguenza alla morte.

Abbiamo già parlato qui sul sito di cosa fare se il tuo cane sta soffocando . È importante saperlo per poter aiutare il cane se necessario.

Ma cosa fa soffocare un cane? Elenchiamo qui le 10 cose più comuni che portano un cane a soffocare. Sii sempre attento al tuo cane, prepara la tua casa per evitare che prenda cose che non dovrebbe e fai il possibile per far vivere il tuo cane più a lungo e meglio.

Cose che fanno soffocare un cane

1. Palle


Trovare la palla giusta per il tuo cane è una delle cose più importanti che dovrai mai fare. Qualsiasi palla, di qualsiasi tipo, che può essere ingerita dal tuo cane è molto piccola e rappresenta un grosso rischio per il cane di soffocare. La palla nella foto con questo Labrador ha le dimensioni perfette.

2. Ossa bollite


Le ossa cotte possono essere molto pericolose per i cani. Non solo il cane può soffocare con ossa intere troppo piccole, ma le ossa cotte possono rompersi in pezzi piccoli e taglienti, rendendolo un grosso rischio di soffocamento per il cane. Molte persone pensano che sia sicuro nutrire il tuo cane con ossa cotte, ma non lo è. È meglio dare un giocattolo appropriato.

3. Cartilagine


La cartilagine è una cosa molto popolare che le persone amano nutrire i loro cani, non conoscendone i pericoli. La cartilagine è difficile da masticare ed è una delle cose che i cani soffocano ogni anno.

4. Bastoncini


I bastoncini sono classici, tutti hanno giocato così con il proprio cane, ma sono piuttosto pericolosi. Non solo possono entrare nella gola del cane quando corre, ma possono anche rompersi in pezzi molto facili da inghiottire e farlo soffocare.

5. Giocattoli masticabili


I giocattoli da masticare possono essere abbastanza sicuri, ma è importante trovare il tipo giusto per il tuo cane. Un cane che non è molto distruttivo potrebbe essere al sicuro con un giocattolo di nylon più debole o una pallina da tennis, ma un cane che mastica molto e distrugge i suoi giocattoli ha bisogno di qualcosa di più robusto in modo da non rompere il giocattolo in pezzi. Dai sempre i giocattoli sotto controllo e lascia il tuo cane da solo con un giocattolo solo se sei assolutamente sicuro che non possa soffocare. Questo include le temibili ossa di cuoio, non dare mai ossa di cuoio al tuo cane.

6. Giocattoli per bambini


È comune che i giocattoli per bambini contengano piccole parti che possono essere facilmente ingerite dai cani. Fai attenzione ai giocattoli sparsi per casa!

7. Pietre


Può sembrare divertente, ma probabilmente conosci un cane che ama mangiare i sassi. I cuccioli amano particolarmente raccogliere pietre durante le passeggiate o giocare. Sii sempre consapevole, perché non solo i calcoli possono facilmente soffocare il tuo cane, ma rimangono bloccati nell'intestino, causando ostruzione e devono essere rimossi con un intervento chirurgico.

8. Film di plastica, PVC o sacchetti di plastica


Alla maggior parte dei cani piace passare attraverso la spazzatura. La spazzatura può spesso essere pericolosa per i cani. L'imballaggio in plastica (pellicola di carta o PVC) o il sacco della spazzatura stesso hanno un grande potenziale per far soffocare il tuo cane o anche se riesce a deglutire, questa plastica rimane bloccata nell'intestino e deve essere rimossa con un intervento chirurgico.

9. Pane


Ci sono anche persone che sono morte soffocate dal pane, immagina un cane, che tende a inghiottire le cose intere senza prima masticarle. Molto attento. Anche il pane non dovrebbe essere dato ai cani. Vedi gli alimenti proibiti per i cani qui .

10. Proiettili duri


Ci auguriamo che tu non offra caramelle al tuo cane, ma è importante sapere che le caramelle dure sono un pericolo per i cani, siano essi cuccioli o adulti. Come con le persone, è molto facile che un proiettile del genere si conficchi in gola e causi soffocamento.

Come addestrare e allevare un cane alla perfezione

Il metodo migliore per educare un cane è attraverso l'allevamento completo. Il tuo cane sarà:

Calma
educato
Obbediente
nessuna ansia
Niente stress
nessuna frustrazione
Più sano

Potrai eliminare i problemi comportamentali del tuo cane in modo empatico, rispettoso e positivo:

– fare pipì fuori posto
– leccare le zampe
– Possessività con oggetti e persone
– ignorare comandi e regole
– abbaiare eccessivo
– e altro ancora!

Clicca qui per conoscere questo metodo rivoluzionario che cambierà la vita del tuo cane (e anche la tua).

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...