Tutto sulla razza Labrador

I cuccioli di Labrador sono molto carini e accattivanti. E da adulti sono amichevoli come sempre. Una razza popolare in tutto il mondo che conquista sempre più cuori.

Famiglia: cane da caccia, cane da ricerca
Gruppo AKC: sportivi
Area di origine: Canada
Funzione originale: ricerca dell'acqua
Taglia media maschile: Altezza: 57-62 cm, Peso: 29-36 kg
Taglia media femminile: Altezza: 54-60 cm, Peso: 25-31 kg
Altri nomi: Labrador Retriever, Labrador Retriever
Posizione nella classifica dell'intelligence : 7a posizione
Standard di razza: controlla qui

Energia [imghabilidad5]
Mi piace scherzare [imghabilidad6]
Amicizia con altri cani [imghabilidad5]
amicizia con estranei [imghabilidad6]
Amicizia con altri animali [imghabilidad6]
Protezione [imghabilidad3]
tolleranza al calore [imghabilidad4]
tolleranza al freddo [imghabilidad5]
bisogno di esercizio [imghabilidad4]
attaccamento al proprietario [imghabilidad6]
Facilità di formazione [imghabilidad6]
Guardia [imghabilidad5]
Cura della toelettatura del cane [imghabilidad3]

Origine e storia della razza

I primi Labrador erano generalmente cani da acqua che provenivano da Terranova, non Labrador. Questa razza non solo non ha dato origine al Labrador, ma all'inizio non era chiamata Labrador Retriever. I Terranova dei primi del 1800 erano di dimensioni diverse, il più piccolo era il "Piccolo", o "Cane di San Giovanni", la prima incarnazione del Labrador. Questi cani neri di taglia media e dal pelo corto non solo andavano a prendere selvaggina, ma anche pescavano, trainando piccole barche da pesca attraverso le acque gelide e aiutando i pescatori in tutte le faccende che richiedevano loro di nuotare. La razza alla fine scomparve, soprattutto a causa delle pesanti tasse sui cani. Tuttavia, un gruppo di Labrador fu portato in Inghilterra all'inizio del 1800, e fu da questi cani, incrociati con altri retriever, che la razza continuò. Fu anche in Inghilterra che la razza si guadagnò la reputazione di straordinaria cacciatrice di selvaggina di montagna. All'inizio, gli allevatori preferivano i Lab neri e sacrificavano quelli gialli o cioccolato. All'inizio del 1900 iniziarono ad essere accettati altri colori, anche se non tanto quanto il nero. La razza è stata riconosciuta dall'English Kennel Club nel 1903 e dall'AKC nel 1917. La sua popolarità è cresciuta costantemente. È diventato la razza più popolare d'America nel 1991 e lo è ancora oggi.

Colori Labrador

Un buon esempio di cane depigmentato, risultato di incroci sbagliati. Non è stato scientificamente provato che le deviazioni comportamentali siano più comuni a un colore piuttosto che a un altro. Ma si vede che la maggior parte dei problemi si verifica nei Labrador gialli e cioccolato (entrambi i colori sono recessivi, con il cioccolato ancora più recessivo del giallo). Si nota che i laboratori gialli sono più agitati, più ansiosi e hanno più problemi di temperamento rispetto ad altri colori. Ciò può essere spiegato dal fatto che il Labrador giallo è diventato molto popolare, molte persone allevano senza conoscere la razza (principalmente senza notare il temperamento del cane. Allevano solo perché pensano che sia carino, e poi non si rendono conto che stai allevando un cane molto agitato, aggressivo o pauroso, ecco perché l'allevamento dovrebbe essere fatto solo da canili esperti). Ecco perché vediamo così tanti laboratori gialli in difficoltà (ricordate il film "Marley & Me"?).

Non è consigliabile allevare un Labrador giallo con un Labrador cioccolato, o due Labrador cioccolato per tre generazioni successive (ovvero, i genitori sono cioccolato, i nonni sono cioccolato ei bisnonni sono cioccolato). Né due gialli possono incrociarsi per più di quattro generazioni senza che questi cani si incrocino con Labrador neri. Questi incroci finiscono per generare un problema di depigmentazione delle mucose e degli occhi. Un laboratorio giallo con muso e occhi chiari NON rientra nello standard e non dovrebbe mai essere allevato. Questa depigmentazione può persino causare il cancro della pelle, poiché non hanno melanina per proteggere tali regioni (come il muso, per esempio).

Golden Retriever o Labrador

Temperamento Labrador

Poche razze meritano il loro successo tanto quanto il Labrador Retriever. Devoto, obbediente e amabile, il Lab va d'accordo con bambini, altri cani e animali domestici. Può essere un tranquillo cane da casa, un giocoso cane da cortile e un intenso cane da campo tutto nello stesso giorno. È desideroso di compiacere, ama imparare ed eccelle nell'obbedienza. È una razza forte a cui piace nuotare e andare a prendere le cose. Ha bisogno di sfide quotidiane per tenersi occupato. Un Labrador annoiato può mettersi nei guai, come distruggere tutto ciò che ha davanti.

Il Labrador è una delle razze migliori per i bambini perché sono molto docili e pazienti. Guarda in questo video:

Prodotti essenziali per il tuo cane

Come Prendersi Cura di un Labrador

I labrador sono cani attivi e socievoli. Ha bisogno di esercizio quotidiano, preferibilmente nuoto e recupero. I labrador adorano l'acqua! I proprietari di un Labrador che hanno una piscina dovrebbero tenere un'area separata solo per lui o essere pronti a condividere la piscina con il cane. Il suo mantello è impermeabile, non si bagna facilmente e necessita di essere spazzolato per eliminare il pelo morto. I labrador sono più felici di vivere in casa con la loro famiglia, non il tipo di cane che sta semplicemente in giardino.

I labrador tollerano molto bene le alte e le basse temperature e di solito non hanno problemi con il caldo o il freddo.

Sono molto docili e si feriscono e si rattristano quando litighi con loro o quando vengono sgridati. Un allenamento calmo e assertivo renderà il tuo Labrador un cane felice ed equilibrato.

I labrador hanno la tendenza a ingrassare, quindi per evitare l'obesità , fai sempre attenzione alle porzioni di cibo. Offrite la quantità di cibo consigliata sulla confezione e non lasciate mai il cibo a vostro agio, perché sono molto golosi!

Se non hai tempo per fare passeggiate, non pensare di prendere un Labrador. Hanno bisogno di MOLTO esercizio e 20 minuti di camminata non sono sufficienti per fornirlo.

Come addestrare e allevare un cane alla perfezione

Il metodo migliore per educare un cane è attraverso l'allevamento completo. Il tuo cane sarà:

Calma
educato
Obbediente
nessuna ansia
Niente stress
nessuna frustrazione
Più sano

Potrai eliminare i problemi comportamentali del tuo cane in modo empatico, rispettoso e positivo:

– fare pipì fuori posto
– leccare le zampe
– Possessività con oggetti e persone
– ignorare comandi e regole
– abbaiare eccessivo
– e altro ancora!

Clicca qui per conoscere questo metodo rivoluzionario che cambierà la vita del tuo cane (e anche la tua).

Salute del Labrador

Preoccupazioni principali: displasia dell'anca , torsione gastrica, nanismo con displasia retinica, distrofia muscolare, displasia del gomito
Preoccupazioni minori: cataratta, disturbo ossessivo compulsivo, catrofia retinica progressiva, dermatite piotraumatica
Visto occasionalmente: diabete, entropion, distichiasi
Esami consigliati: anche, gomiti, occhi
Aspettativa di vita: da 10 a 12 anni

prezzo del labrador

Quanto costa un Labrador? Il valore del Labrador dipende dalla qualità dei genitori, nonni e bisnonni della cucciolata (che siano campioni nazionali o internazionali, ecc.). Per scoprire quanto costa un cucciolo di Labrador, consulta il nostro listino prezzi qui: Prezzi dei cuccioli . Ecco perché non dovresti comprare un cane da annunci su Internet o negozi di animali . Guarda qui come scegliere una cuccia .
Golden retriever
cane da riporto a pelo liscio

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...