I migliori bocconcini per cani

I cani adorano ricevere dolcetti e molti di loro non vogliono solo ricevere affetto dal loro tutore, ma anche i famosi snack. Gli snack sono usati in varie situazioni e possono essere solo un trattamento di routine, ma anche usati come strumento per l'educazione e l'addestramento dei cani. Contrariamente a quanto pensano molti allevatori, gli spuntini possono essere dannosi per la salute, soprattutto se offerti in ogni momento, in quanto l'animale può diventare obeso e, di conseguenza, sviluppare altri gravi problemi di salute.

Oltre all'obesità, l'uso costante di snack, soprattutto industriali, tende a generare depositi di tartaro nei denti degli animali domestici. È importante che i tutori lavino sempre i denti del cane per preservare la salute orale. Ecco come spazzolare i denti del tuo cane.

Molti tutor immaginano che gli snack siano solo quelli venduti nei negozi specializzati, prodotti in modo industriale, ma esiste una tipologia più sana e gustosa per alcuni cani che è lo snack naturale. Non è difficile trovare cani che amano mangiare mele, banane, papaia, ecc. Questo può essere facilmente sostituito da prelibatezze industrializzate, oltre a rendere la vita del tuo cane più sana.

Banana: la banana è un'ottima fonte di potassio, così come di altri nutrienti. Ha una consistenza che facilita la masticazione anche ai cani anziani, essendo uno degli snack naturali più consumati.
Mela: la mela è un'ottima fonte di vitamina A. Poiché ha una consistenza più dura, viene solitamente consumata dagli animali più giovani.

Papaya: ricca di vitamine e sali minerali, la papaya è un'ottima alternativa per uno spuntino. La sua consistenza è ottima per animali anziani e cuccioli.

Anguria: è un frutto che contiene molto liquido, essendo molto utilizzato per gli animali che vivono in luoghi caldi. L'anguria è ricca di sali minerali e vitamine, il che la rende un'ottima scelta per i cani a cui piace il suo sapore.

Ci sono diverse opzioni di frutta che i cani possono mangiare per sostituire lo snack industrializzato, ma ce ne sono alcune che sono proibite per il consumo canino, sono: Uva, Avocado, Carambola (cani con problemi renali), Arancia (alta acidità) e così via. È importante sottolineare che ogni leccornia dovrebbe essere usata con moderazione, poiché lo scopo non è quello di nutrire il cane, ma di compiacerlo.

Vedi gli alimenti proibiti per i cani qui.

È importante che il tutor cerchi di controllare il peso del suo animale domestico e, se nota un aumento di peso dovuto agli snack, dovrebbe sospenderlo. Ci sono alcuni cani che non amano gli snack naturali, soprattutto quelli che non vi erano abituati fin dalla tenera età, accettando il consumo solo di snack industrializzati. Prima di decidere di utilizzare snack sia naturali che industrializzati, porta il tuo cane a un consulto di routine con il tuo veterinario di fiducia. Gli animali con determinate malattie croniche, che molte volte non sappiamo che abbia il nostro animale, non dovrebbero consumare tutti i tipi di frutta, limitando l'uso di alcuni di essi. Dopo l'approvazione del professionista, è indicato che, preferibilmente, optare per snack naturali, piuttosto che industrializzati.

Snack per l'allenamento

Se vuoi addestrare il tuo cane usando i dolcetti, è difficile avere sempre la frutta a disposizione del cane, perché per rafforzare i comportamenti positivi dobbiamo avere il dolcetto nel momento esatto in cui ne abbiamo bisogno.

In questo caso, ti consigliamo di acquistare qualsiasi snack industrializzato di buona qualità e di tagliarlo in piccoli pezzi (delle dimensioni di un chicco di riso). L'idea è che il cane sappia che ha capito bene, non riempirlo di dolcetti. Se colpisce qualcosa di molto difficile, puoi dare qualcosa chiamato jackpot , che è una ricompensa maggiore (in questo caso, invece di dare un piccolo pezzo, puoi dare tre o più).

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...