Le migliori razze di cani per i bambini

Portare una nuova persona o un cane in una casa è il tipo di decisione che cambierà la tua vita per sempre. Scegliere il cane giusto per la tua famiglia è di fondamentale importanza per la sicurezza e la felicità sia del cane che dei bambini!

Inizia la tua decisione rispondendo a queste importanti domande con attenzione e onestà:

Che tipo di vita conduci? Vivi in ​​una casa o in un appartamento? Abiti in campagna o in città? La tua famiglia è attiva o più casalinga? Perché vuoi un cane – per compagnia, come compagno di attività, come cane da terapia o come cane da gioco? Sei allergico ai cani? E se lo facessero i tuoi futuri figli e nipoti? Sei disposto a pulire frequentemente il pelo del cane? Hai una mania ordinata e ordinata e sei super preoccupato per il casino che farà un cane?

Abbiamo scritto due articoli per aiutarti a prendere la decisione di prendere un cane:
20 motivi per cui NON HAI un cane
20 motivi per AVERE un cane

Ora che hai preso questa importantissima decisione, scopriamo quali sono le razze ideali per chi ha figli in casa o intende averli nei prossimi 10, 15 anni.

Il miglior cane per un bambino è quello docile e non stressato da rumori e movimenti.

Cane per bambini: quali sono le razze migliori

Un buon cane da bambini ha un temperamento calmo, è docile e si adatta bene alle case con molto movimento. Le razze più adatte per i bambini piccoli sono Labrador , Golden Retriever , Beagle e Collie . Questi sono i cani più popolari. Il Bulldog francese è ottimo per i bambini più grandi in quanto possono essere un po' ruvidi nel loro gioco. Il Cavalier King Charles Spaniel è tranquillo, docile e un compagno, ma richiede molte attenzioni, quindi la famiglia deve essere consapevole che dovrà prestare attenzione al cane tanto quanto al bambino.

Ma scegliere la "razza migliore per i bambini" può essere tanto difficile quanto consigliare "il miglior colore di capelli per una cameriera". Perché? Perché proprio come le cameriere, i cani sono individui unici. La razza non è una legge universale, non più del colore dei capelli di una cameriera.

Ricerca alcune razze che ti interessano. Qual è lo scopo di una certa razza? Hai tempo da dedicare a un pastore tedesco , che è stato allevato per trascorrere lunghe giornate a lavorare con i suoi padroni? Puoi fornire abbastanza attività per un Border Collie , che è allevato per essere un cane da pastore e ha molta energia?

Puoi iniziare ricercando la razza per taglia. Consulta la nostra guida:
– Razze di cani di piccola taglia
– Razze di cani di taglia media
– Razze di cani di grossa taglia

Da qualche parte nel mondo c'è un Chow Chow super dolce con gli estranei e un Jack Russell che vive sul divano, ma queste sono eccezioni. Parla con tutor e allevatori delle razze che stai prendendo in considerazione, per scoprire esattamente com'è il temperamento normale di questi cani. Ci sono sempre delle eccezioni, ma fidati della maggioranza.

Faresti meglio a pensare "la migliore personalità del cane per i bambini" piuttosto che "la migliore razza di cane per i bambini". Se presti attenzione alla personalità, non alla razza, puoi trovare un meraviglioso bastardino da adottare che sarà fantastico per i bambini.

Ci si può fidare dei cani in presenza di bambini?

Il modo migliore per capire se un cane è degno di fiducia con i bambini è sapere se è stato adeguatamente socializzato per tutta la vita. I cuccioli che sono stati ben socializzati con i bambini diventeranno cani più affidabili in futuro, come, ovviamente, sono già abituati e non saranno sorpresi dai comportamenti tipici dei bambini, come stringere, tirare, giocare duro, urlare vicino al cane, ecc.

Attenzione: allevare un cucciolo e un bambino contemporaneamente può essere molto faticoso anche per la famiglia più attiva. Pensaci due volte prima di portare a casa un cucciolo quando c'è già un bambino, che ha bisogno di altrettante cure e attenzioni.

Adottare un cane adulto può essere un'ottima soluzione per molte famiglie. Il suo background sociale potrebbe essere sconosciuto, quindi avrai bisogno di un cane che sia già amichevole con i bambini: nota il suo comportamento con i bambini, come un'espressione calma e felice, scodinzolante, il corpo che vuole giocare o calmo. Cerca un cane che sia gentile e che sia per lo più tollerante nei confronti dei bambini.

Fai attenzione ai segni di stress nel cane, come sbadigliare, leccarsi le labbra, indietreggiare, guardare di traverso o urinare (un segno che è nervoso o sta marcando il suo territorio). Questi atteggiamenti dimostrano che il cane non è a suo agio in presenza di bambini. Un cane che vivrà con bambini fino a 2 anni deve anche essere molto calmo riguardo a rumori strani e tocchi più ruvidi.

Vedi qui consigli per un migliore rapporto con i bambini .

Non lasciare mai bambini e cani da soli

Non importa come il tuo cane è socializzato o come si comporta tuo figlio. Cani e bambini piccoli non dovrebbero mai essere lasciati soli per un certo periodo di tempo senza la supervisione di un adulto. Praticamente tutti i casi di morsi di cane nei bambini piccoli sono il risultato di una supervisione inadeguata, anche se "solo per un minuto". Questi decessi potrebbero essere evitati se i cani e i bambini fossero monitorati in ogni momento mentre erano insieme.

Devi tenere il tuo bambino o bambino al sicuro dal tuo cane e il tuo cane al sicuro dai tuoi figli. Se tuo figlio fa qualcosa che al cane non piace, è tua responsabilità gestire la situazione in modo che siate entrambi al sicuro. Dai al cane un posto sicuro dove scappare se ne ha bisogno e accoppia i due in attività più appropriate, come giocare. Non è mai accettabile che i bambini piccoli prendano in giro un cane, lo colpiscano, lo schiaccino, lo mordano o qualsiasi atto di violenza, anche se "involontariamente".

La tua casa e la tua famiglia avranno successo se ti assicurerai di trattarti l'un l'altro con affetto, amore, cura e cura. Fai in modo che tuo figlio rispetti il ​​​​cane e il tuo cane rispetti tuo figlio. Quindi avrai una famiglia armoniosa e felice.

Come addestrare e allevare un cane alla perfezione

Il metodo migliore per educare un cane è attraverso l'allevamento completo. Il tuo cane sarà:

Calma
educato
Obbediente
nessuna ansia
Niente stress
nessuna frustrazione
Più sano

Potrai eliminare i problemi comportamentali del tuo cane in modo empatico, rispettoso e positivo:

– fare pipì fuori posto
– leccare le zampe
– Possessività con oggetti e persone
– ignorare comandi e regole
– abbaiare eccessivo
– e altro ancora!

Clicca qui per conoscere questo metodo rivoluzionario che cambierà la vita del tuo cane (e anche la tua).

Elenco delle razze di cani per bambini

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...