Tutto sulla razza Golden Retriever

I Golden sembrano Labrador a pelo lungo, ma hanno temperamenti più calmi e fanno meglio negli appartamenti.

Famiglia: cane da caccia, cane da ricerca
Gruppo AKC: sportivi
Area di origine: Inghilterra
Funzione originale: cane da ricerca
Taglia media maschile: Altezza: 58-60 cm, Peso: 29-34 kg
Taglia media femminile: Altezza: 54-57 cm, Peso: 25-30 kg
Altri nomi: Yellow Retriever
Posizione nella classifica dell'intelligence : 4a posizione
Standard di razza: controlla qui

Energia [imghabilidad4]
Mi piace scherzare [imghabilidad6]
Amicizia con altri cani [imghabilidad6]
amicizia con estranei [imghabilidad6]
Amicizia con altri animali [imghabilidad6]
Protezione [imghabilidad3]
tolleranza al calore [imghabilidad4]
tolleranza al freddo [imghabilidad4]
bisogno di esercizio [imghabilidad4]
attaccamento al proprietario [imghabilidad6]
Facilità di formazione [imghabilidad6]
Guardia [imghabilidad4]
Cura della toelettatura del cane [imghabilidad4]

Origine e storia della razza

Uno degli sforzi più casuali e meglio documentati per allevare una razza ha dato origine al Golden Retriever. L'uomo responsabile della razza era Lord Tweedmouth, che viveva a nord del confine scozzese nella regione del fiume Tweed. Con l'aumento dell'interesse per i cani da ricerca a metà del 1800, era necessario un cane che potesse muoversi attraverso una fitta vegetazione, sfidare l'acqua fredda, nuotare e salvare con cura. Lord Tweedmouth ha incrociato Nous, un Retriever dal pelo ondulato giallo (discendente delle piccole razze di Terranova e dei primi Labrador, usate dai pescatori) con Belle, un Tweed Water Spaniel (un retriever giallo scuro dal pelo molto riccio). Hanno prodotto quattro cuccioli, che promettevano di essere ottimi cani per la caccia agli uccelli nelle regioni alte. Altri incroci accurati sono stati realizzati con Black Retriever, Tweed Spaniel, Setter e persino un Bloodhound. All'inizio la razza era considerata una varietà gialla (dorata) di retriever a pelo liscio, ma in seguito la razza fu riconosciuta come Golden Retriever nel 1912. Alcuni di questi cani arrivarono in America con i figli di Lord Tweedmouth nel 1900, ma l'AKC li registrò come razze separate solo nel 1927. La razza era apprezzata per le sue capacità di caccia, prodotte dall'attenta miscelazione del suo materiale genitore. Solo molto più tardi divenne popolare come animale domestico, cane da esposizione e concorrente di obbedienza. Dopo questa transizione, la crescita della razza è stata fulminea e rimane uno dei cani più popolari in America.

Temperamento da Golden Retriever

Un amico per tutti, il Golden Retriever è noto per la sua natura devota e protettiva come compagno di famiglia. Farà anche le sue attività sportive nell'appartamento e non vede l'ora di trascorrere una giornata in campagna. Ignorare la loro natura attiva e la loro corporatura potente può portare a problemi comportamentali. Questa razza ha bisogno di esercizio fisico e mentale ogni giorno. Tende ad essere eccessivamente esuberante e agitato, e il suo entusiasmo per le cose distrae facilmente durante l'allenamento. Tuttavia, è desideroso di compiacere e ama imparare. Le imprese di cui Golden è capace nell'obbedienza competitiva sono impressionanti. Gli piacciono particolarmente i giochi che coinvolgono il recupero e ama portare le cose in bocca.

Golden Retriever o Labrador

Come prendersi cura di un Golden Retriever

Il Golden Retriever ha bisogno di esercizio quotidiano e interazione umana. Impegnative lezioni di obbedienza, simulazioni di caccia o recupero sono ottimi modi per esercitare la mente e il corpo del tuo Golden. È un cane così socievole che è meglio lasciarlo condividere la vita familiare. Il mantello di solito non si opacizza, ma deve essere spazzolato due volte a settimana. I cuccioli d'oro possono essere molto agitati e devi spendere le loro energie per non diventare distruttivi.

Come addestrare e allevare un cane alla perfezione

Il metodo migliore per educare un cane è attraverso l'allevamento completo. Il tuo cane sarà:

Calma
educato
Obbediente
nessuna ansia
Niente stress
nessuna frustrazione
Più sano

Potrai eliminare i problemi comportamentali del tuo cane in modo empatico, rispettoso e positivo:

– fare pipì fuori posto
– leccare le zampe
– Possessività con oggetti e persone
– ignorare comandi e regole
– abbaiare eccessivo
– e altro ancora!

Clicca qui per conoscere questo metodo rivoluzionario che cambierà la vita del tuo cane (e anche la tua).

La salute del Golden Retriever

Preoccupazioni principali: displasia dell'anca, displasia del gomito, cataratta
Preoccupazioni minori: entropion, distichiasi, trichiasi, cataratta, dermatite piotraumatica, stenosi aortica sottovalvolare, disturbo ossessivo compulsivo, allergie, vWD, cardiomiopatia
Osservato occasionalmente: torsione gastrica, epilessia, atrofia retinica progressiva, osteosarcoma
Esami consigliati: anche, gomiti, occhi, cardiaco (sangue)
Durata della vita: 10-13 anni

Prezzo golden retriever

Quanto costa un Golden Retriever? Il valore del Golden Retriever dipende dalla qualità dei genitori, nonni e bisnonni della cucciolata (che siano campioni nazionali o internazionali, ecc.). Per scoprire quanto costa un cucciolo di Golden Retriever, consulta il nostro listino prezzi qui: Prezzi dei cuccioli . Ecco perché non dovresti comprare un cane da annunci su Internet o negozi di animali . Guarda qui come scegliere una cuccia .
Bulldog inglese , che ha più di questo profilo.

6. Odi le cose fuori posto
Come i labrador, i golden sono RETRIEVER. Ciò significa che il loro istinto è cercare la selvaggina uccisa dal cacciatore (oche, anatre, ecc.). Cioè, ama portarti cose per renderti felice.

7. Non hai intenzione di avere un cane per il resto della sua vita
Indipendentemente dalla razza, il tuo cane vivrà almeno 10 anni, se tutto va bene. Quindi pensaci molto attentamente prima di avere un Golden o qualsiasi altra razza.

8. Sei antisociale
Se porti il ​​​​tuo Golden per strada, che sia un cucciolo o un adulto, preparati a che le persone vengano ad accarezzarlo e ti parlino del tuo cane.

9. Vuoi un cane da guardia
I Golden amano tutto e tutti intorno a loro. Non sorprendono nessuno, non ringhiano, sono completamente tolleranti e docili. Quindi non aspettarti che sia un cane da guardia, poiché sarà il primo ad accogliere felicemente l'invasore.

10. Hai poco spazio
Se vivi in ​​un piccolo appartamento, Golden non fa per te. I Golden sono grandi, possono essere alti fino a 61 cm e pesare fino a 40 kg. Inoltre, ha una coda enorme e forte che probabilmente farà cadere i tuoi soprammobili.

11. Se non hai soldi per comprare un Golden
I cani ben educati sono costosi, sì. I canili eseguono decine di test ed esami sui propri maschi e femmine, per garantire un allevamento responsabile e la generazione di cuccioli sani. Se vuoi un golden che il tuo vicino alleverà, è meglio non averne uno. Il tuo vicino non ha testato i cani con cui si riprodurranno, tanto meno i genitori, i nonni e i bisnonni. Il tuo vicino probabilmente non capisce la genetica del cane. Economico può essere molto, molto costoso.

12. Se sei vecchio e debole
I Gold sono cani forti. Molti di loro, se non addestrati, salteranno sulle persone. Durante le passeggiate, di solito tirano. Se sei anziano, probabilmente il Golden non è la razza ideale per te.

13. Non vuoi un cane che sbava molto
I Golden normalmente non sbavano, ma guardano un Golden che beve acqua. La bava con l'acqua della ciotola gocciola per la casa dopo che si è rinfrescato.

Prodotti per il tuo cane

Cani simili al Golden Retriever

Chesapeake Bay Retriever
Retriever con rivestimento riccio
cane da riporto a pelo liscio
Labrador
puntatore

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...