Giocattoli per cani

L’AKC o American Kennel Club è la più conosciuta, la più importante e la più influente delle associazioni canine americane. Fondato più di un secolo fa, l’AKC è il registro dei cani di razza negli Stati Uniti ed è responsabile del loro benessere e protezione.

Cos’è l’AKC?

L’AKC o American Kennel Club è la più grande organizzazione di razze canine degli Stati Uniti. È stata fondata nel 1884 e ha una serie di missioni, tra cui mantenere i registri dei pedigree dei cani di razza, difendere i cani di razza e la loro promozione come compagni di famiglia, promuovere il benessere e la salute dei cani e lavorare per sostenere i diritti dei proprietari di cani di razza.

A novembre 2016, l’AKC riconosce un totale di 202 razze. L’American Kennel Club distingue 7 gruppi di razze secondo le loro funzioni (cane da caccia, cane da compagnia, ecc.). Inoltre, ci sono altre 65 razze i cui allevatori hanno chiesto il riconoscimento negli Stati Uniti e che non hanno ancora risorse sufficienti per essere riconosciuti.

Attività dell’AKC

L’AKC è attivo in molte aree diverse. Organizza varie attività sia per premiare il buon comportamento dei cani che per aiutare i cani in difficoltà. L’AKC National Championship è un’esposizione canina annuale che si tiene a Orlando, in Florida.

L’evento si tiene in dicembre o gennaio e si tiene dal 2001. Circa 3.000 cani competono per il titolo sulla base di prove di obbedienza, agilità e caccia. Per incoraggiare i conduttori ad addestrare correttamente i loro cani, l’AKC ha istituito una breve valutazione dei cani durante la quale devono dimostrare la loro capacità di comportarsi bene in pubblico. I cani fanno il test di valutazione con i loro addestratori.

Leggi anche: L’UKC: United Kennel Club

Alla fine della valutazione, i cani che superano il test ricevono un certificato di buona cittadinanza canina. L’AKC ha un ramo chiamato AKC Reunite che fornisce assistenza ai cani per aiutarli a recuperare. È la più grande organizzazione non-profit del suo genere in Nord America.

Artículo anteriorComprare un cane da un allevatore
Artículo siguienteCane Norfolk Terrier

Related Stories

Llegir més:

Quanto pane dare al cane?

Anzi, il pane rifatto oltre ad essere un passatempo per il cane e un...

Quanti anni ha il gatto più vecchio del mondo?

Secondo il Guinness dei Primati il gatto più vecchio del mondo sarebbe Corduroy, 26...

Come si accarezza un gatto?

Sotto al mento, dietro le orecchie e in fondo alla schiena alla base della...

Come evitare che il gatto rompa le zanzariere?

Una delle soluzioni più efficaci è scegliere una rete spalmata in PVC, materiale sintetico...

Come favorire la crescita del pelo del cane?

Il nostro consiglio è quello di associare al Pelo-Pet gli acidi grassi omega-3 (in...

Come capire se il gatto ha mangiato troppo?

La polifagia a lungo termine può avere un effetto profondo sul gatto. Si consiglia...