Giocare con il tuo cane in casa

Il Kennel Club è un’organizzazione canina britannica molto attiva, fondata nel 1873. A differenza di alcune organizzazioni cinofile, include cani che non sono necessariamente di razza pura.

Cos’è il KC?

Il KC o Kennel Club è la più grande organizzazione britannica dedicata alla protezione di tutti i cani. Si occupa del loro benessere e della loro salute attraverso le sue varie attività. L’organizzazione registra anche cani di razza e ibridi.

Il club è anche considerato la prima associazione cinofila del mondo. È stata fondata il 4 aprile 1873. È anche il più antico club di cani. Il sistema di registrazione distingue 7 diversi gruppi di cani e nel 2013 il numero di razze riconosciute dal Kennel Club ammontava a circa 211 razze di cani. Oltre a organizzare una serie di eventi cinofili, il Kennel Club offre anche servizi di assicurazione per cani per i privati.

Le attività del Kennel Club

Il Kennel Club dà il permesso per l’organizzazione di molte mostre canine in tutto il Regno Unito, ma organizza esso stesso una mostra internazionale di purosangue conosciuta come Crufts. La prima mostra canina si è tenuta nel 1928. Tenuto ogni marzo a Birmingham, lo spettacolo continua ad attirare concorrenti da tutto il mondo ad ogni evento. Il KC è anche coinvolto in progetti di ricerca veterinaria e scientifica per migliorare la salute dei cani. L’evento è un’opportunità per i visitatori di incontrare le diverse razze di cani in mostra e di parlare con gli esperti sulle caratteristiche delle diverse razze esposte.

Leggi anche: L’UKC: United Kennel Club

Dal 2000, il Kennel Club organizza una mostra canina chiamata Scruffts che è abbastanza simile al Crufts tranne che è dedicata ai cani ibridi. Il Kennel Club ha anche una propria associazione, il Kennel Club Charitable Trust, che finanzia la ricerca per combattere alcune malattie dei cani e le organizzazioni dedicate al benessere dei cani. Infine, il Kennel Club ha anche una galleria d’arte situata all’interno della sede del Kennel Club a Londra, dove viene esposta arte incentrata sui cani.

Related Stories

Llegir més:

Osteofibrosi nei gatti

Cos'è l'osteofibrosi nei gatti? Quali sono le cause di questa malattia e quali sono...

Abituare il tuo cane ad indossare la museruola

Il mal di schiena è diventato la malattia del secolo? Sia che il vostro...

I migliori passeggini per il tuo cane

La rampa per cani è un accessorio molto utile in varie situazioni. Permette al...

Premiare il tuo cane

L'attività di pet-sitter è regolata da una serie di disposizioni legali, definite in particolare...

Cane Pomsky

Il Pudelpointer è un cane da caccia di taglia media, dal pelo ruvido...

Tosatrici per cani

Le pulci sono un fastidio e un pericolo per la salute del cane...