Erba gatta

Questo è un cibo che i gatti amano. Non è solo euforico per loro, ma anche eccitante e, soprattutto, molto buono per il loro sistema digestivo. L’erba gatta ha molti vantaggi, ed è anche possibile coltivarla da soli. Si prega di notare che l’erba gatta non deve essere confusa con l’erba gatta, che non deve essere ingerita, anche se le sue caratteristiche possono essere simili. Spieghiamo cos’è.

Cos’è?

Questo è un alimento naturale per il tuo gatto. Il vostro gatto lo ingerirà perché è di suo gradimento. È euforico e un po’ eccitante. Questa erba gatta non è altro che i semi di vari cereali come grano, avena o orzo. Il vostro amico a quattro zampe apprezzerà i benefici di questo cibo speciale, ma non molto raro.

A cosa serve?

Nutrizionalmente parlando, non molto. In realtà, l’erba gatta aiuta a purificare il sistema digestivo del tuo gatto. Lo aiuterà così nella sua digestione, o a pulire il suo transito intestinale invaso per esempio da peli ingoiati qua e là. Questa erba può aiutarlo a vomitare per sbarazzarsi di queste palle di pelo che, accumulandosi, possono causare ostruzioni intestinali.

Alta circa 15 cm, questa erba fa parte del processo di digestione del vostro animale domestico. Si può comprare direttamente nei supermercati o dai fioristi, poiché si presenta sotto forma di giovani germogli di cereali. Questa erba è anche facile da coltivare nel vostro giardino.

Quali sono i vantaggi?

L’erba gatta agisce come un emetico per il tuo gatto (vedi sopra). Offre benefici a breve e lungo termine pulendo il sistema digestivo. Non comporta alcun rischio per la salute del vostro gatto, al contrario. Il tuo gatto non ha alcuna possibilità di diventare dipendente da questa erba, che lo rende semplicemente euforico. La menta, la segale o il papiro (piante che irritano la mucosa) sono piante popolari. Sono anche facilmente acquistabili in un supermercato o in un negozio specializzato.

Inoltre, questa erba è ricca di vitamine, soprattutto di vitamine del gruppo B. Inoltre, l’erba darà più fibre. Se il tuo gatto consuma più di quanto sia ragionevole, potrebbe soffrire di carenze nella sua dieta tradizionale. Ti consigliamo di controllare le sue crocchette o il suo cibo, che potrebbe non essere abbastanza ricco.

Gli svantaggi ?

Il tuo gatto potrebbe avere dei dolori di stomaco dopo aver mangiato questa erba. State tranquilli, non è una cosa seria. Questa è una reazione normale, soprattutto se si preferiscono le erbe come il grano.

D’altra parte, alcune erbe sono velenose. Controllate attentamente le loro caratteristiche. Per esempio, l’agrifoglio e il croco autunnale possono essere pericolosi per la salute del tuo gatto. L’erba gatta dovrebbe essere un bonus per il vostro animale, non un mezzo per mettere in pericolo la sua salute.

Come coltivarlo?

Che tu viva in una casa o in un appartamento, non avrai problemi a coltivare l’erba gatta. Puoi piantare le piantine direttamente nel tuo giardino o in un vaso. I semi dovrebbero stare al sole tutto l’anno. Dovresti metterli in un vaso, annaffiarli e aggiungere del terriccio sopra. Bastano pochi giorni per far germogliare l’erba.

Se non sei un giardiniere molto bravo, puoi comprare direttamente l’erba pronta. Tuttavia, questa erba di solito dura solo una settimana, dopo di che bisogna comprarne altra. Il prezzo è un deterrente e dovrebbe indurti a piantare da solo.

Non confondere con l’erba gatta

Catnip non ha niente a che fare con l’erba gatta. Non deve essere confuso con l’erba gatta. L’erba gatta è un gruppo di molte piante che hanno un effetto euforico ed eccitante sul tuo felino grazie al composto organico nepetalactone. Uno dei più noti è l’erba gatta, conosciuta anche come menta gatta.

Leggi anche: Alimentare il tuo gatto con la dieta BARF

I gatti si comportano in modo completamente diverso dopo aver inalato, annusato o semplicemente leccato. Averli in giardino può stimolare il tuo gatto inserendoli nei suoi giochi per esempio. Cresce selvaggiamente in terreni secchi, calcarei e rocciosi. Attenzione, a differenza dell’erba gatta, l’erba gatta non si mangia. L’erba gatta può essere somministrata al gatto senza problemi. Si presenta sotto forma di giovani germogli di grano. Alcune delle piante sono velenose, ma la maggior parte di esse piacerà al vostro animale domestico per le loro proprietà euforiche e stimolanti. Inoltre, è un eccellente vomitatore che pulirà il suo sistema digestivo contro i tricobezoari, quelle palle di pelo che invadono il suo stomaco.

Related Stories

Llegir més:

Veneno Ratas: tempi di efficacia

Innanzitutto, è importante capire che il tempo di azione del veleno per topi dipende...

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...