Il cucciolo ha sempre fame

Se hai un cane, probabilmente ti sei posto una di queste domande: come può desiderare di più dopo aver appena fatto una colazione abbondante? Gli sto dando da mangiare abbastanza? È malato? Gli altri cani hanno sempre fame? E 'normale?

La fame eccessiva può indicare qualche malattia , una cattiva alimentazione o che il tuo cane è un grande attore e ti sta manipolando. Sì, questo è possibile e molto più comune di quanto si possa pensare.

I cani sono grandi manipolatori degli esseri umani e hanno imparato nel tempo esattamente come ottenere ciò che vogliono da noi. Se il tuo cane ha iniziato a chiedere cibo, ad abbaiare, a scavare nella pentola o a fare una faccia pietosa, e tu hai interpretato questo come fame e gli hai dato da mangiare… bingo! La sua strategia ha funzionato e ora fa questo genere di cose perché sa che non solo riceve cibo ma anche la tua attenzione.

Come sapere se il cane ha fame

Abbiamo realizzato un video sul nostro canale YouTube che spiega come capire se il cane ha fame. Guarda il video con la spiegazione!

Come sapere se il cane ha fame

Nella maggior parte dei casi, il comportamento è considerato assolutamente normale. I cani ricevono cibo dagli umani da millenni. In effetti, una delle principali teorie su come i cani sono stati addomesticati afferma che questo è direttamente collegato agli avanzi di cibo negli antichi villaggi.

Il tuo cane robusto e ben nutrito ha davvero fame o sta solo recitando la parte di essere un cane affamato perché ha imparato che riceve qualcosa?

Non dovrebbe sorprendere la maggior parte dei proprietari che i cani possano essere esperti manipolatori del comportamento umano. Ci sono molti cani che sanno esattamente cosa fare per ottenere quel pezzo di carota che hai tagliato.

Cani che mangiano disperatamente

Altri comportamentisti canini collegano gli appetiti dei cani di grossa taglia alla biologia, suggerendo che stanno semplicemente ascoltando le loro viscere, proprio come i loro cugini selvaggi. Il cibo è una risorsa limitata, quindi quando lo ottieni, non dovresti smettere di mangiare perché non sai mai se sarà il tuo ultimo pasto per giorni.

Un'altra teoria afferma che alcuni cani stanno semplicemente ricordando come ci si sente veramente ad avere fame. Dopotutto, molti cani sono venuti in soccorso dopo periodi significativi di malnutrizione e mancanza cronica di cibo.

Malattie che causano la fame

Ci sono alcuni cani che soffrono effettivamente di disturbi endocrini e gastrointestinali che possono portare ad un aumento dell'appetito. Il diabete , la malattia di Cushing, l'ipertiroidismo (raro nei cani) e alcuni disturbi pancreatici sono tutti potenzialmente responsabili di un travolgente bisogno di mangiare.

Tuttavia, la logica medica per un cane "affamato" è considerata insolita in relazione alla vasta popolazione di cani "affamati" là fuori. Ma, idealmente, dovresti portare il tuo cane dal veterinario per escludere problemi di salute.

Come soddisfare la fame del cane

La risposta è semplice: CIBO DI QUALITÀ. Molti cani possono mangiare una cattiva alimentazione e senza molta qualità nutrizionale ed è per questo che finiscono per sentirsi più affamati, perché non ricevono i nutrienti di cui hanno bisogno. I cani sono più soddisfatti quando mangiano cibo Super Premium.

Il meglio del feed Super Premium

Clicca sul nome per vedere i prezzi.

– Cibau
– Farmina N&D
– Canino Reale
– Colline
– Piano Purina Pro
– Primo animale domestico
– Saldo totale
– Biofresco

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...