Cucciolo che morde spesso

Dicono che ogni battuta ha un fondo di verità, ma quando si tratta di cani possiamo dire lo stesso?

Voglio affrontare un argomento che di solito è comune tra i tutori di cuccioli : "giocare" ai morsi.

La fase di crescita e sviluppo dei cuccioli può essere considerata la formazione per la vita adulta. Pertanto, ogni battuta rimanda a una realtà futura.

È durante la fase di sviluppo che i cuccioli imparano il loro giusto posto nella gerarchia del branco e dimostrano tratti importanti dei loro tratti comportamentali.

È anche in questa stessa fase che i cuccioli imparano a cacciare, dominare, combattere, tra l'altro, attraverso i "giochi" in branco. Osserva la tua reazione al cucciolo che vive in casa tua: lo saluti contono di voce infantile , lo accarezzi e lo baci, rivolgendoti a lui come se fosse un bambino? Trattandolo così, come reagisce a te? Probabilmente il cucciolo lo riceve pieno di energia, leccando e mordendo tutto ciò che ha a portata di mano. Ed è proprio a questo punto che si verifica l'errore.

Quindi, non permettere al tuo cane di morderti la mano o qualsiasi altra parte del tuo corpo, crea dei limiti, perché questo gioco spesso non si ferma con il tempo, come molti pensano. Il cucciolo cresce e continua a mordere per giocare, ma ora con i denti permanenti e una bocca enorme.

Fate attenzione al periodo in cui iniziano a spuntare i denti del cucciolo, il cambio dei denti avviene tra il terzo e il settimo mese di vita dell'animale. In questo periodo è normale che il tuo amico mordicchi oggetti per alleviare il fastidio alle gengive. Aiuta il tuo cane in questa fase dandogli accesso a giocattoli di gomma che lo aiuteranno in questa transizione.

Come evitare che il cucciolo ci morda mani e piedi e come rimediare

1) Dare al cucciolo (già sverminato e vaccinato!) buone dosi di esercizio quotidiano portandolo a passeggio. Questo può diminuire alcuni stimoli ai morsi.
2) Se mordicchia quando riceve affetto, dal suo giocattolo, che può mordere. Se insiste, lascia la stanza per qualche minuto.
3) Se il cane gioca a mordere in tutte le interazioni con gli umani, reindirizzalo a giocattoli di gomma o tessuto.
4) Nel caso in cui il cane morda e trattiene, tienigli la bocca con l'aiuto delle tue stesse labbra in modo che apra la bocca e tu possa lasciarlo andare. Non combattere, colpire o colpire il cane.

Correggere e dare dei limiti al proprio cane è sicuramente una forma d'amore. Ama il tuo amico.

Come fermare i morsi di scherzi

Fidati di me, è MOLTO più facile di quanto tu possa pensare, devi solo essere coerente. Cioè, se non puoi mordere, non puoi mordere MAI. È inutile se a volte lo permetti ea volte no. Il tuo cane sarà confuso, perso e non imparerà nulla. Non giocare a mordere mani e piedi, non agitare di proposito mani e piedi davanti a lui e non stuzzicare il tuo cane.

Guarda il video qui sotto e scopri come risolvere questo problema una volta per tutte:

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...