Cos’è un cucciolo equilibrato?

Molte persone vogliono avere un cane equilibrato, ma sai cos'è un cane equilibrato? E cosa fare affinché il tuo cane sia equilibrato, sai? Chiariremo tutto questo in questo articolo.

Un cane equilibrato è uno che:

• Sa come comportarsi in diverse situazioni della vita, come passeggiate, interazione con altri cani e persone, visite, rumori…
• Non ha una vita stressante e frustrata, piena di litigi, urla e punizioni
• Non ha ansia
• Sa quando giocare e quando essere calmo
• Ha un forte legame con la famiglia
• È obbediente e segue le linee guida del tutor

Puoi confondere un cane equilibrato con un cane con un basso livello di energia, ma sono cose molto diverse. Sì, il cane equilibrato è un cane calmo, ma la calma non è legata al livello di energia.

Cioè, un cane con un alto livello di energia, come una volpe Paulistinha, può anche essere equilibrato e calmo, se vive secondo gli elementi di cui sopra, sapendo come comportarsi, non stressarsi ed essere obbediente. Sarà calmo (equilibrato) ma comunque un cane attivo e giocherellone.

Un cane equilibrato è un cane FELICE. Nessun cane sarà felice se non è equilibrato. Se vivi stressato, ansioso e non sai come comportarti nel mondo umano. È impossibile.

Dieci consigli per avere un cane equilibrato

una casa equilibrata
Il cane è un riflesso dell'ambiente in cui vive. È inutile volere un cane calmo ed equilibrato se la tua casa è nel caos, se le persone si sgridano e se nessuno si rispetta.

Sii una guida coerente
La guida coerente è quel tutore che non darà ordini al cane, ma condurrà il cane a imparare a comportarsi nel mondo umano, insegnandogli giusto e sbagliato fin da cucciolo. È quel tutor che premia i successi e si concentra su cosa dovrebbe fare il cane in ogni situazione, senza cambiare le regole. Essere coerenti significa che una volta stabilite le regole della casa, queste non possono essere cambiate per non confondere il cane. Abbiamo una lezione sulla Guida coerente nel corso Meu Dog Equilibrado, vale la pena dare un'occhiata.

Non combattere e non colpire
Quando combatti o colpisci, destabilizzi il tuo cane. Ha paura di te, il tuo legame con il tuo cane è rotto e perde il riferimento a ciò che dovrebbe fare. Se un bambino graffia il muro e tu dici semplicemente che non può graffiare il muro, come farà invece a sapere cosa fare? Devi guidare il cane il più lontano possibile, rafforzando i suoi colpi.

tour di qualità
La qualità del tour è MOLTO più importante della sua durata. Se non cammini nel modo giusto, non ha senso camminare per 45 minuti o correre con quel cane. Una passeggiata di qualità permette a questo cane di annusare, conoscere nuovi angoli, percepire l'ambiente ed esplorare il luogo con un lungo guinzaglio. 20 minuti di sosta e annusata sono molto più efficienti di 1 ora di corsa.

Affetto, affetto e interazione
Nessun cane sarà equilibrato se rimane in un cortile familiare isolato. I cani hanno bisogno del contatto umano quando possibile. Il cane è un animale apparso nei nostri villaggi e che da sempre vive con noi. Privarlo di ciò significa ignorare il suo DNA.

Riposo
I cani dormono molto, soprattutto cuccioli e anziani. Il sonno è essenziale per il corretto funzionamento del cervello, quindi cerca di non svegliare un cane che dorme. Se dorme è perché ne ha bisogno.

Socializzare con cani e persone
Per essere equilibrato, il cane deve andare d'accordo con altri cani e persone. Questa socializzazione dovrebbe partire da un cucciolo, ma è possibile socializzare cani adulti, anche se è più difficile. Poiché sono animali da soma, è molto positivo per il cane vivere con esseri della loro specie.

vederlo come un cane
I cani sono animali. Sarai in grado di soddisfare le tue esigenze solo se lo vedi come tale. Se vedi il tuo cane come un essere umano, finisci per associarlo a sentimenti e bisogni umani. Un tale cane sarà confuso e non equilibrato.

avere empatia
L'empatia è fondamentale per avere un cane equilibrato. È lei che ti farà mettere nei panni del cane e saprà come comportarti quando il tuo cane commette degli errori. Il corso Meu Cachorro Equilibrado ha un intero modulo sull'empatia e una guida passo dopo passo per essere più empatico con il tuo cane.

Prenditi cura della salute
La salute è essenziale affinché il cane sia equilibrato. Un cane con problemi di salute finisce per riflettere sulle proprie emozioni (proprio come noi!). Dolore, prurito e disagio possono far impazzire chiunque, incluso il tuo cane.

Soddisfa le esigenze del cane
I bisogni fondamentali sono 4: BIOLOGICO, EMOTIVO, SOCIALE E COGNITIVO. All'interno di questi bisogni ci sono quelli che chiamiamo settori fondamentali. Ce ne sono 11 in totale. Devi fornire questi 11 settori in modo che il tuo cane abbia una vita piena e riesca finalmente ad essere equilibrato.

Vorrei invitarvi a conoscere il corso Meu Dog Equilibrado. In esso ti insegneremo TUTTO QUESTO in dettaglio, come soddisfare tutte le esigenze, come essere una guida coerente, come avere più empatia e come avere un cane perfetto, calmo, sano e felice. Clicca qui per vedere la presentazione del metodo.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...