30 consigli per chi riceve un nuovo cucciolo

Coloro che sono “primi proprietari” tendono ad avere molti dubbi quando acquistano il loro primo cane, che sia un cane acquistato o adottato. Diamo qualche consiglio per chi si è appena imbarcato in questa avventura che è avere un cane.

1. Se hai intenzione di portare presto a casa un cane, riunisci la famiglia per mettere insieme un piano, scegliere i comandi e discutere chi farà quale compito. Tutti devono essere in regola con le regole della casa in modo che il cane non venga confuso con trattamenti diversi.

2. Una visita dal veterinario dovrebbe essere programmata subito dopo aver acquisito un cucciolo o un cane. Assicurati di portare con te tutta la tua storia medica e un recente campione di feci. Consulta i vaccini necessari per il tuo cane .

3. Quando scegli il nome del tuo amico, evita confusione scegliendo nomi che non assomigliano ad altri comandi come "no", "sì", "seduto". Scopri come scegliere un nome per il tuo cane .

4. Cambiamenti improvvisi nella dieta possono causare problemi digestivi. Scopri cosa gli offriva il canile/rifugio e introducilo gradualmente a nuovi alimenti per diversi giorni. Se cambi il feed, trascorri 1 settimana dando 1/3 del nuovo feed con 2/3 del vecchio feed. La settimana successiva, dai 1/2 di ciascuno. E la terza settimana dai 1/3 del vecchio e 2/3 del nuovo. Se noti che le feci sono ancora sode e sane, nella quarta settimana rimuovi il vecchio mangime e tieni solo quello nuovo. Vedi la quantità ideale di cibo per il cane e la differenza tra i tipi di cibo .

5. La tosse dei canili è causata da virus e batteri. La tosse può persistere fino a 6 settimane. Il trattamento può o non può essere necessario, a seconda della gravità.

6. Due cani possono essere il doppio più divertenti, ma è importante che ognuno di loro abbia un rapporto individuale con te e la capacità di stare da solo a volte.

7. “Il cane più figo del mondo è un compagno di cui si deve solo parlare. Sii allegro o serio; ti consolerà nei tuoi momenti più tristi. – Ludwig Bemelmans

8. L'addomesticamento si ottiene impiegando le tre C: costanza nell'alimentazione e nei tempi di camminata; reclusione , a volte in un'area isolata per ottenere il controllo della vescica e dell'intestino; e cura dell'igiene, con un neutralizzatore di odori in caso di incidenti. Scopri come rimuovere l'odore di pipì e urina dall'ambiente .

9. Utilizzare una dieta adeguata all'età . I cuccioli hanno bisogno delle proteine ​​e delle calorie extra che si trovano nelle formule di crescita. I cani più anziani hanno bisogno di meno per mantenere la loro figura giovanile.

10. La sterilizzazione della femmina non solo previene gravidanze indesiderate, gravidanze psicologiche , ma la protegge anche da tumori mammari e infezioni urinarie. La castrazione maschile protegge dal cancro ai testicoli e dai problemi alla prostata. Queste procedure possono essere eseguite in sicurezza su animali di appena sei mesi.

11. La maggior parte delle azioni che i tutor definiscono come cattivo comportamento sono in realtà comportamenti normali compiuti nel momento sbagliato e nel posto sbagliato. Capire di più sulla psicologia del cane .

12. Iscrivendo il tuo giovane cane a classi per cuccioli tra le 11 e le 19 settimane di età, lui o lei farà un salto in avanti nella socializzazione e nel comportamento appropriato. Cercane uno nella tua città.

13. Impara come piacere al tuo cane .

14. Non fa mai male creare un'identificazione per il tuo cane! Il microchip è un'ottima forma di identificazione permanente. Mantieni sempre aggiornato il registro quando cambi casa o lavoro o cambi il tuo numero di telefono. Mettici sopra anche una targhetta identificativa .

15. Sebbene la maggior parte delle persone pensi ai cani come grandi mangiatori di carne, in realtà sono onnivori, nel senso che mangiano tessuti vegetali e animali. A differenza dei gatti, i cani possono prosperare con una dieta vegetariana ben bilanciata.

16. Il perossido di idrogeno è un oggetto molto utile da tenere nell'armadietto dei medicinali. Oltre ad essere un antisettico, può essere utilizzato per indurre il vomito se il veterinario o il centro antiveleni ti consiglia di farlo se il tuo cane ha ingerito una sostanza tossica.

17. Giocare a "nascondere le crocchette" è un buon modo per esercitare il tuo cane in una giornata piovosa. Nascondi una manciata di crocchette in diversi punti della casa, quindi manda il tuo cane a trovarle.

18. I cani adolescenti mettono alla prova i confini e sembrano possedere un'energia illimitata, non diversamente dalle loro controparti umane. L'esercizio aerobico, un sacco di giochi mentalmente stimolanti e un'attenta gestione aiuteranno entrambi a superare questa difficile fase di sviluppo. Conoscere le fasi della vita di un cane .

19. Fai lunghe passeggiate nei boschi o nella foresta. Il tuo cane è il benvenuto ma deve essere al guinzaglio nelle aree gioco. Ricorda sempre di raccogliere lo sporco e controllare le zecche quando torni dalla corsa.

20. Per allontanare la noia , ogni cane ha bisogno di tanti giocattoli da masticare, tirare, scuotere e uccidere, giocare, prendere, nascondere, seppellire e persino dormire. Giocattoli alternativi per mantenerlo interessato. Non mettere tutto a disposizione.

21. I cani sono ottimi terapisti. Se il tuo cane risponde sempre ai comandi di base, gode di nuove situazioni ed è eccitato dagli estranei, la terapia assistita dagli animali può essere un ottimo modo per fare del volontariato mentre trascorri del tempo con il tuo cane.

22. Negli ultimi anni, l'assistenza sanitaria canina è diventata olistica. I chiropratici veterinari e gli agopuntori sono stati consultati per alleviare il dolore insieme alle pratiche tradizionali.

23. Mantieni la mente del tuo cane acuta e il corpo tonico coinvolgendolo in sport per cani come l'agilità, la corsa, la pastorizia o le sfide in acqua. I campi e i parchi per cani sono i posti migliori per provare una varietà di queste attività. Attenzione ai cani brachicefali , che non possono tollerare una grande quantità di esercizio.

24. Per quanto sia allettante, non dargli mai del cioccolato . Anche piccole quantità possono essere tossiche, causando l'accelerazione, il collasso e, in alcuni casi, la morte del cuore. Anche altri alimenti sono tossici per i cani .

25. Se cacciate, procurategli un giubbotto catarifrangente arancione da indossare durante la caccia. Non lasciare che il tuo cane diventi un'altra vittima della caccia.

26. Indossarlo o non indossarlo, questo è il problema . Se ti piace vestire il tuo cane (e se lo fa anche lui) assicurati che i vestiti non ostruiscano la sua visione o i suoi movimenti. Prenditi qualche giorno per abituarlo ai vestiti prima di uscire in mostra ad amici e parenti.

27. La svolta dell'anno può essere spaventosa per i cani. Scopri cosa fare per mantenere calmo il tuo cane durante i fuochi d'artificio .

28. Scopri alcuni fatti divertenti sui cani .

29. Alcuni miti sui cani che le persone pensano spesso.

E infine, leggi tutto il nostro sito e impara tutto sui cani! 🙂

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...