Come trattare l’indigestione nei cani – 5 passi

Quando un cane vomita o assume strane posture, potrebbe essere che soffra di indigestione. L' indigestione nei cani si verifica quando il cibo è nell'intestino più a lungo del normale, questo provoca un certo disagio allo stomaco che fa sentire il tuo animale domestico giù e nauseato.

In questo sito web ti spieghiamo come trattare l'indigestione nei cani in modo da sapere cosa fare quando il tuo animale domestico è malato e come puoi evitare che si ripeta.

Potrebbe interessarti anche: Cosa può mangiare un cane che vomita?

uno:

Se il tuo cane ha vomitato a causa di un'indigestione, la prima cosa da fare è non dargli da mangiare prima che siano trascorse 12 ore dal vomito. Il motivo è che se mangia di nuovo, è molto probabile che il cane getti di nuovo il cibo, quindi è meglio lasciarlo riposare lo stomaco e sentirsi meglio.

Dopo 12 ore dovresti dargli da mangiare ma progressivamente, cioè iniziare dandogli solo 1/8 della sua razione abituale e poi aumentare la quantità con il passare dei giorni. Il terzo giorno, il tuo cane potrà mangiare di nuovo normalmente.

Due:

Dovresti anche trattare l'indigestione nei cani attraverso l'idratazione. È importante che quando un cane ha un'indigestione, aumenti la quantità di acqua che di solito beve. Quando l'animale vomita o ha la diarrea, si perde molta acqua e, per questo motivo, è importante prestare maggiore attenzione all'idratazione del proprio cane .

Tuttavia, dovresti tenere a mente che le dosi di acqua dovrebbero essere somministrate poco a poco perché se bevi una grande quantità di acqua in una volta, è molto probabile che vomiti di nuovo. Il trucco è dargli molta acqua ma progressivamente nel corso della giornata.

3:

Un'altra risorsa che puoi usare per curare l'indigestione nei cani è somministrare loro un infuso di erbe medicinali. Ad esempio, la camomilla funziona molto bene per cercare di ridurre la nausea negli animali.

Puoi dargli questa infusione durante le 12 ore in cui il tuo cane non dovrebbe mangiare nulla, come ti abbiamo detto al punto numero 1. L'idea è che il tuo cane stia prendendo la camomilla invece del cibo, in questo modo potrai per ridurre l'infiammazione dell'area interessata e far sentire meglio il tuo cane.

4:

Se dopo aver seguito questi consigli che ti abbiamo dato su questo sito su come curare l'indigestione nei cani , il tuo animale continua a vomitare, vai da un veterinario per fare una diagnosi chiara ed escludere qualsiasi altra condizione che non sia una semplice indigestione.

Dovresti fare lo stesso se vedi che le feci del tuo cane hanno sangue: pensa che l'indigestione nei cani può causare ulcere allo stomaco.

5:

Per prevenire l'indigestione nei cani devi seguire una serie di consigli che renderanno la vita del tuo animale domestico più sana. Prendi nota di questi suggerimenti:

  • Dagli una dieta sana e nelle quantità consigliate per la razza del tuo cane; In questo articolo vi sveliamo quanto dovrebbe mangiare il vostro cane.
  • Cerca di evitare che il cane mangi in modo ansioso: puoi ottenerlo dividendo la razione del tuo cane in due dosi, in questo modo la mangerà più lentamente e meglio per il suo stomaco.
  • Non dargli ossa o avanzi di cibo perché possono essere dannosi per il suo stomaco. Su questo sito ti diciamo cosa dare da mangiare al tuo cane.
  • Dopo aver mangiato, riposati. Cerca di impedire al tuo cane di correre subito dopo aver mangiato, perché potrebbe soffrire di un taglio digestivo e, quindi, soffrire di dolori allo stomaco.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare l'indigestione nei cani , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...

Sintomi di empacho nei cani e come curarlo

Anche i cani, proprio come gli esseri umani, possono soffrire di indigestione o...