Immagine: rentokil.es
Se vedete che il vostro cane ha una dermatite, le palline bianche appaiono come se fosse forfora, si gratta spesso e anche lo infastidisce e si sente irritato, sapreste come trattarlo per alleviare i sintomi? Ecco perché su uncomo.com vogliamo guidarti con questi suggerimenti su come trattare la dermatite del tuo cane.
Potrebbe interessarti anche: Come sapere se il mio cane ha la dermatite Passi da seguire:
uno:
Devi prestare attenzione al motivo per cui si gratta, per questo, guarda il tuo cane , dove gioca, come e dove arriva quando lo porti fuori. Controlla attentamente il tuo cane, guarda cosa mangia. Se hai le pulci, potresti essere allergico a loro. Dovresti portarlo dal veterinario per valutare se è allergico alle pulci e, in tal caso, per fornirgli un trattamento adeguato.
Due:
Assicurati che non sia stata fatta alcuna ferita durante il graffio, perché potrebbe infettarsi. Nel caso in cui sia già infetto, portalo dal veterinario in modo che possano prescrivere antibiotici.
3:
Se il tuo cane trascorre molto tempo in giardino o da qualche parte che hai fuori casa, assicurati che non ci sia nulla all'esterno che causa l'irritazione. Vedi se rotola da qualche parte in particolare. Se il tuo cane ha già la dermatite , tienilo fuori dal giardino per molto tempo finché non guarisce.
4:
Considera la possibilità di cambiare il tuo feed. A volte la dermatite può essere causata da alimenti carenti di nutrizione. Chiedi al tuo veterinario un consiglio per consigliare mangimi completi che aiutino il tuo cane a stare meglio.
5:
Fai il bagno spesso al tuo cane , in questo modo potrai liberarlo da tutta la sporcizia. Usa un sapone adatto alla tua pelle, per prendertene cura e proteggerla.
6:
Se non è una delle cause di cui sopra, porta il tuo cane dal veterinario per valutare cosa potrebbe causare la dermatite ed escludere che sia causata da un virus . Se il tuo cane ha un virus, il veterinario ti consiglierà il miglior trattamento.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare la dermatite del mio cane , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.