Un’adeguata dimora estiva deve avere la rete alta circa 50 cm e infissa per almeno 30 cm nel suolo (ricordatevi che il coniglio è uno scavatore!); dimensioni di almeno 3 x 3 m per ogni esemplare; posizionata in un punto dove ci sia per tutto il giorno una porzione di recinto in ombra; con una tana coperta (tipo piccola …
Come si tiene un coniglio nano in casa?
È molto importante rendere la propria casa completamente a prova di coniglio: coprite i fili con della rete metallica (non di plastica, i conigli la mangerebbero), alzate le tende ad almeno 20 cm da terra e fate attenzione a rimuovere tutto ciò che può essere pericoloso per il coniglio, come le piante che possono …
Come insegnare a un coniglio nano a fare i bisogni nella lettiera?
Metti un po’ di feci del coniglio all’interno della vaschetta. Raccogline un po’ e distribuiscile nella lettiera. Questo permette di lasciare un po’ odore di coniglio nel contenitore, inducendolo così a pensare che sia il posto giusto dove espletare i propri bisogni. Inserisci la lettiera nella gabbia.
Come si tiene un coniglio in giardino?
Oltre ad una casetta, che permette al coniglio in giardino di avere a disposizione fieno e acqua e anche un riparo sicuro, potete arredare il loro spazio con dei giochi: largo quindi a tunnel e scalette, che gli permettano di divertirsi e saltare! I tunnel sono un must-have!