Gli Yorkshire Terrier o anche conosciuti come Yorkies sono una razza di cane adorabile e minuta. Se vuoi mantenere il tuo cagnolino in perfette condizioni, devi prenderti cura di lui con cura e attenzione. Una delle cure principali è il taglio regolare dei capelli in modo che siano sani e senza grovigli. Di solito ci sono due tipi di taglio, il pelo intero o il tipo cucciolo. Su questo sito Web .com, ti diciamo come tagliare i capelli di uno Yorkshire .
Potrebbe interessarti anche: Come è uno Yorkshire Terrier Passi da seguire:
uno:
Per tagliare i capelli del tuo Yorkshire Terrier, è meglio iniziare lavando la sua pelliccia . Utilizzare una miscela di shampoo molto diluita con acqua tiepida e passare un paio di volte tra i capelli molto delicatamente. Se è crespo o danneggiato, usa uno shampoo riparatore. Quindi vale la pena applicare un po' di balsamo , lasciare agire e risciacquare. Gli Yorkies hanno un mantello incline ai grovigli e questo renderà più facili la pettinatura e il taglio.
Due:
Dopo il bagno, asciuga l'umidità con un asciugamano e pettina bene il tutto in modo che non ci siano grovigli che rendano difficile il taglio. Quindi, separa la pelliccia sul retro in due parti uguali su ciascun lato. Ora asciuga tutti i capelli con un asciugacapelli e, se lo ritieni necessario, usa un ferro da stiro a bassa temperatura.
3:
Se vuoi che il tuo Yorkie abbia i capelli lunghi, ti diremo come farlo poiché è molto semplice. Posiziona il tuo cane su una superficie comoda e stabile per tagliare il pelo in eccesso , che si estende oltre il bordo del tavolo e crea uno strato uniforme.
Adesso, con una tosatrice elettrica, tagliate con molta attenzione i peli delle orecchie e con le forbici tagliate i peli che sporgono dai bordi. Quindi, se vuoi fare il tipico panino, separa i capelli che vuoi usare e dagli un po' di volume, centra il pompadour e fissalo con un elastico.
4:
Per il taglio yorkie tipo cucciolo , inizieremo anche con un buon bagno, asciugando e pettinando. Utilizzeremo una lama da 40 per tagliare i peli delle zampe, prestare particolare attenzione nel tagliare i peli che si trovano tra i cuscinetti. Ora cambia la lama del tagliacapelli a 8,5 e inizia a tagliare i capelli dalla base del cuoio capelluto con brevi tratti lungo il collo e verso la coda.
5:
Devi tagliare i peli sulla schiena, sulle gambe e sulla pancia, fallo sempre nella direzione della sua crescita . Con molta attenzione, solleva la coda e con il tagliacapelli taglia i peli nella zona dell'ano. Per tagliare i capelli davanti, devi prima alzare il mento e tagliare i capelli sul collo e sul petto in brevi tratti e non avvicinarti al suo viso.
Quindi, taglia i capelli dalle orecchie e dai bordi, dovrebbero essere a filo con la pelle ma fai attenzione: ora spazzola le sopracciglia verso l'esterno in modo da poter vedere i peli in eccesso e tagliali in modo che siano gli stessi. Fai lo stesso con i peli intorno alla bocca se lo ritieni necessario.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come tagliare i capelli di uno Yorkshire , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.