Come scegliere il cinturino del mio cane – 6 passi

Indipendentemente dalla razza di cane che abbiamo, le caratteristiche del guinzaglio di cui abbiamo bisogno per le loro passeggiate quotidiane dipenderanno da ogni specifico animale. L'uso del guinzaglio eviterà situazioni spiacevoli: litigi con altri cani, fuga dell'animale, violazione delle norme di legge… Ma ci permetterà anche di creare un legame con il nostro animale domestico e, quindi, è molto importante che sia a suo agio e non infastidito. Nel seguente articolo su questo sito .com ti insegniamo come scegliere il guinzaglio del tuo cane.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere il miglior collare per il mio cane Passi da seguire:

uno:

La sicurezza e il comfort sono fondamentali quando si sceglie un guinzaglio per cani . Questo indispensabile accessorio, oltre a garantire il controllo sull'animale e ad impedirne lo spostamento, deve soddisfare una serie di requisiti, sia in termini di materiale di cui è composto che di taglia o tipologia. Deve garantire il comfort del nostro animale domestico in ogni momento e deve anche permetterci di viaggiare con esso in sicurezza.

Due:

Anche noi dobbiamo sentirci a nostro agio con il modello di cinturino che scegliamo; la maniglia deve essere di facile presa e il suo design deve consentire una movimentazione completa, facile e semplice. Naturalmente, non tutti i guinzagli sono adatti a tutti i cani. Il guinzaglio da passeggio di un mastino non può essere uguale a quello di un barboncino. È ovvio che questo elemento deve essere adattato al peso e alle dimensioni dell'animale.

3:

Un modo per guidarci nella scelta del cinturino più adatto a noi e al nostro partner è guidarci attraverso le informazioni sull'etichettatura che i produttori allegano ai loro prodotti. In queste etichette, siamo informati di fattori come il peso per cui è fatta, la larghezza e la lunghezza della striscia, i materiali di fabbricazione e persino il tipo di cane a cui è destinata.

4:

È anche molto importante sapere per cosa vogliamo l'articolo . Poiché esistono molti modelli destinati a scopi completamente diversi, dalle cinghie di correzione, per insegnare al cane a non sussultare mentre cammina, alle pettorine per alcune razze più attive e capricciose, che con questo tipo di appoggio facilitano anche la camminata.

5:

L'ultimo aspetto da tenere in considerazione nella scelta del guinzaglio per il cane sarà il colore e le decorazioni . Finché scegliamo il guinzaglio giusto per il nostro cane, il fatto che sia di un colore o dell'altro e che abbia o meno strass è l'ultimo. L'unica cosa che varierà è il suo prezzo perché più semplice sarà, più economico sarà.

6:

In ogni caso, le caratteristiche del guinzaglio sono altrettanto importanti quanto il fatto di acquistarlo in uno stabilimento autorizzato specializzato nella vendita di prodotti di origine animale. Solo così possiamo garantire la qualità di questo accessorio e, di conseguenza, la sicurezza e il benessere del nostro animale domestico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere un guinzaglio per il mio cane , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Veneno Ratas: tempi di efficacia

Innanzitutto, è importante capire che il tempo di azione del veleno per topi dipende...

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...