Il gatto albino è un felino che soffre di una mutazione genetica. Questa alterazione dei geni rende il colore della loro pelliccia bianca e con la possibilità di avere occhi azzurri o bicolori, tra le altre caratteristiche. Non dobbiamo confonderlo con il gatto bianco, anche se le differenze sono poche, ma ci sono. Gli albini sono gatti privi di melanina , una mancanza di pigmentazione nella pelle, negli occhi e nel pelo. Questa mutazione può essere ereditaria, sebbene non sia sempre visibile. Vuoi sapere se il tuo gatto è albino? , qui su questo sito web descriviamo in dettaglio come rilevarlo.
Potrebbe interessarti anche: Come far accettare al mio gatto un altro gatto Passaggi da seguire:
uno:
La pelliccia di un gatto albino dovrebbe essere bianca ma senza macchie di colore. Anche così, va notato che ci sono anche gatti bianchi che non sono albini, non confonderlo.
Due:
Gli occhi di un gatto albino dovrebbero essere blu o di due colori. Queste due caratteristiche potrebbero non andare insieme, ci sono gatti che possono essere albini, ma con gli occhi chiari o viceversa, non tutte queste alterazioni dovrebbero verificarsi in un solo individuo.
3:
La pelle di questo tipo di gatto dovrebbe essere rosa e senza macchie o nei. Avendo una pelle così delicata, se un gatto albino viene esposto al sole per molto tempo, o nelle ore più calde, può causare gravi malattie. Ci sono diversi filtri solari per loro; Dobbiamo applicarli alle orecchie e al naso per evitare ustioni e lesioni.
4:
Sia il naso che le zampette e le orecchie sono rosa e avranno poca o nessuna sensibilità alla luce , dovresti sempre proteggerli dal sole.
5:
Anche le labbra e le palpebre dei gatti albini mancano di pigmentazione , cioè saranno anche rosa.
6:
Poiché queste caratteristiche possono essere presenti nei gatti non albini, se vuoi essere sicuro al 100% che il tuo gatto sia albino , vai da un veterinario per uno studio genetico.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se il mio gatto è albino , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.
Consigli
- Hanno bisogno delle stesse coccole dei gatti senza questa alterazione genetica.
- Bisogna stare attenti con il Sole, può causare gravi malattie se esposto a lungo.
- Se vuoi sapere se il tuo gatto è davvero albino, dovresti andare dal veterinario, in modo che possa effettuare un'analisi genetica.
- Fare un riconoscimento di tanto in tanto
- Ogni volta che hai dei dubbi sul tuo gatto, dovresti andare dallo specialista