Come pulire uno stagno con il pesce – 6 passi

A molte persone piace tenere i pesci come animali domestici, sia perché li amano in sé stessi sia perché trovano un piacere una caratteristica piacevole e rilassante come un laghetto ben decorato in casa. In ogni caso i pesci sono animali delicati e tenerli in un ambiente pulito e ben curato è molto importante per farli stare con noi per molto tempo, quindi diamo alcuni consigli per pulire il laghetto o l'acquario sottostante.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un laghetto fatto in casa Passaggi da seguire:

uno:

Quando si effettua la pulizia interna , è preferibile mettere il pesce in un altro contenitore durante la pulizia. Ciò è particolarmente necessario se il serbatoio non è molto capiente e si ha poco spazio per spostare gli accessori per la pulizia.

Due:

Fare attenzione quando si rimuovono muffe e alghe che si formano nello stagno, soprattutto negli angoli. Non sempre è necessario eliminarli del tutto, ma gli eccessi sì. Questo può essere fatto con una spugna speciale, ma ricorda che non dovresti mai usare prodotti chimici di alcun tipo per non contaminare l'acqua.

3:

Quindi devi rimuovere tutta la spazzatura e altri elementi che potrebbero essere nell'acqua e spazzare il fondo dello stagno. Questo passaggio viene eseguito con una rete simile a un colino da cucina. Dovrebbe essere fatto lentamente e senza mescolare troppo l'acqua, poiché questo può farci muovere solo la terra e le pietre sul fondo.

4:

È molto comune che abbiamo uno stagno nel giardino di casa nostra e questo fa cadere erbe, pezzi di foglie, ecc. dobbiamo rimuovere tutti questi elementi in modo che l'acqua non si guasta, inoltre si consiglia di realizzare circuiti che muovano l'acqua in modo che non ristagni.

5:

L'acqua dovrebbe essere cambiata ma non completamente. Basta rimuovere il trenta percento dell'acqua e sostituirlo con acqua pulita. Questo perché i pesci si abituano all'ambiente dello stagno o dell'acquario e se cambia drasticamente possono ammalarsi.

6:

Per facilitare il compito di pulizia, è importante disporre di accessori per laghetti come pompe e filtri per l'acqua, inoltre dobbiamo controllarli e assicurarci che filtrino bene l'acqua nel nostro laghetto. Se utilizziamo stagni prefabbricati in plastica, dobbiamo assicurarci di pulire bene il fondo del laghetto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire un laghetto per pesci , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Veneno Ratas: tempi di efficacia

Innanzitutto, è importante capire che il tempo di azione del veleno per topi dipende...

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...