Vuoi curare al meglio i tuoi pesci d'acqua salata ? I pesci marini richiedono cure particolari e diversi dai pesci d'acqua dolce, non è complicato ma bisogna tenere conto di alcune linee guida da seguire per mantenere il proprio ambiente pulito, sicuro e stabile. Se segui questi suggerimenti, vedrai come creerai un habitat perfetto in modo che i tuoi animali domestici abbiano la vita migliore. In questo sito web .com spieghiamo come prendersi cura di un pesce d'acqua salata .
Potrebbe interessarti anche: Come mantenere un acquario di acqua salata Passaggi da seguire:
uno:
Una delle prime cure che dovresti dare ai tuoi pesci d'acqua salata è controllare il livello di sale nell'acquario . Affinché i tuoi pesci vivano bene nel loro acquario, il livello di sale deve essere compreso tra 1.020 e 1.023 in modo che non li influisca negativamente, per questo dovrai utilizzare un misuratore di salinità in vendita in qualsiasi negozio di animali.
Un altro aspetto che devi tenere in considerazione è che ti assicuri che i pesci siano tutti compatibili. Sebbene i pesci marini normalmente non presentino grossi problemi, ci sono alcune specie che non possono stare insieme perché sono molto territoriali, a causa delle loro diverse dimensioni o semplicemente perché non possono stare nello stesso habitat. I pesci pagliaccio possono essere tenuti in coppia e dovrebbero essere sempre insieme fin dal primo momento per evitare rischi. Ad esempio, il pesce chirurgo, se si tratta di un piccolo acquario, è consigliata solo una di queste specie.
Due:
Per prenderti cura dei tuoi pesci d'acqua salata , dovrai caricare l'acquario quel tanto che basta, quindi quando lo acquisti, pensa seriamente al numero di pesci che vuoi avere all'interno. Ogni pesce ha bisogno di 3,7 litri di acqua e se è una specie di grandi dimensioni potrebbe aver bisogno di più volume di liquido, tenendo conto di ciò, potrai farti un'idea delle dimensioni ideali dell'acquario.
Un'altra considerazione importante è che dai da mangiare a tutti i tuoi pesci marini allo stesso modo . È possibile che se mescoli pesci più veloci con altri che non sono così veloci, non tutti mangeranno, quindi cerca di prestare attenzione e che tutti siano ben nutriti. È anche molto importante che l'acquario abbia accesso alla luce naturale, posizionare la stanza dove il sole gli dà luce indiretta.
3:
Per curare al meglio i tuoi pesci marini, devi regolare e controllare la temperatura dell'acqua . I pesci d'acqua salata devono vivere a temperature dell'acqua comprese tra 15 e 27 gradi, dovrai acquistare un riscaldatore e un termostato per controllare lo stato dell'acqua. Affinché i tuoi animali di acqua salata stiano bene, devi prestare particolare attenzione alla pulizia frequente dell'acquario, quindi si consiglia di cambiare l'acqua una volta alla settimana. Ma non dovresti cambiare tutto, con il 40% di acqua sarà sufficiente.
Inoltre, una volta al mese dovrai pulire a fondo l'intero acquario per rimuovere tutti gli escrementi e i detriti che si sono depositati sulla ghiaia. Nel nostro articolo come pulire un acquario spieghiamo passo dopo passo come farlo.
4:
E infine, devi prenderti molta cura dell'intero ambiente per i tuoi pesci marini. Quando crei un ambiente perfetto per i tuoi pesci sul fondo della vasca, cerca di renderlo molto naturale in modo che non si sentano come se fossero in uno strano habitat. Posiziona coralli, pietre e piante naturali in modo che si sentano a casa.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura di un pesce d'acqua salata , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.