Come prendersi cura di un pesce cometa – 7 passi

Immagine: Paradisetropicalfish.com.sv

Il pesce cometa è ben noto per il suo aspetto, è molto luminoso di colore arancione o rosso, a volte con macchie bianche. Viene dalla Cina ed è anche conosciuto come il pesce rosso . I pesci aquiloni sono pesci facili da trovare, ideali da tenere in casa in quanto sono facili da mantenere. Se vuoi offrire ai tuoi pesci la migliore qualità di vita, su questo sito ti spieghiamo come prendersi cura di un pesce aquilone .

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di un pesce pagliaccio Passaggi da seguire:

uno:

Per cominciare, ti consigliamo di non acquistare mai un pesce aquilone da solo. A loro non piace per niente la solitudine, soffrono e la sentono molto. È meglio comprarne un paio o tre per prendersene cura insieme .

Due:

Per prendersi cura del pesce aquilone consigliamo acquari allungati con molto spazio , in modo che possano muoversi facilmente. Compralo sempre con il coperchio e in questo modo eviterai l'evaporazione. In un tale ambiente, il tuo pesce aquilone sarà a suo agio e durerà molto più a lungo.

3:

La temperatura dell'acqua è molto importante per la cura del pesce aquilone. È meglio che prima di introdurli controlli l'acidità, la durezza e la temperatura dell'acqua. La temperatura dovrebbe essere in media di 16 gradi. Ci sono molti dispositivi che ti aiuteranno a misurare tutti questi fattori. Controlla lo stato dell'acqua ogni volta che apporti modifiche al tuo acquario.

4:

Come abbiamo detto, la temperatura dell'acqua non dovrebbe scendere sotto i 65 gradi. Se non riesci a mantenerlo, devi acquistare un riscaldatore per l'acqua , poiché a meno che non sia in queste condizioni, il tuo pesce aquilone non sopravviverà.

5:

È necessario o altamente consigliabile avere un filtro nell'acquario in cui si trovano i pesci in modo che l'acqua sia sempre pulita e purificata. Si consiglia di avere un filtro esterno e di cambiare l'acqua una volta alla settimana.

6:

È bene decorare il tuo acquario , meglio non stare con piante naturali poiché verrebbero rosicchiate dai pesci cometa. Si consiglia di mettere pietre piccole e tonde migliori, senza bordi appuntiti. Anche ghiaie, ma lavatele molto bene in anticipo. Questo li aiuterà a nascondersi e darà all'acquario un tocco speciale.

7:

In un negozio specializzato ti daranno il cibo di cui hanno bisogno i pesci cometa . Chiedi indicazioni allo specialista e lui ti aiuterà, ma ricorda che sono pesci onnivori.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura di un pesce aquilone , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Consigli

  • Consulta sempre uno specialista, ti daranno consigli molto precisi.
  • Acquistali sempre in un centro specializzato.

Related Stories

Llegir més:

Veneno Ratas: tempi di efficacia

Innanzitutto, è importante capire che il tempo di azione del veleno per topi dipende...

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...