Come portare il cane a fare un giro in bicicletta

Hai mai pensato di poter portare il tuo animale domestico a fare un giro in bicicletta in tutta sicurezza? Quindi cogli l'occasione per trascorrere del tempo di qualità con il tuo migliore amico e continuare a fare esercizio!

Ci sono diverse opzioni per realizzare questo tipo di tour. Può essere nel cestino, a fianco o in un rimorchio e oggi parleremo di ciascuno di essi. Ora, vale la pena prestare attenzione ad alcune regole di base affinché tutto vada bene ed è un momento della giornata di tante gioie.

Prima di tutto, metti insieme un kit di prima necessità per il tour. Puoi portare il tuo kit nel cestino, nello zaino o dove preferisci.

Kit bisogni di base:
1- Acqua, guarda, guarda l'acqua minerale! Quindi tu e il tuo bambino a quattro zampe siete ben idratati!
2- Pentolino per il cane (oggi in commercio si trovano diverse opzioni, anche bottiglie che si trasformano in fontanelle, come mostrato nelle foto)

3- Borse per ritirare il 'numero 2' (ma in bicicletta? Certo! In una sola sosta per riposare, potrebbe succedere. Attenzione)

Poi? Come porto il mio cane? Fare escursioni da qualche parte in bicicletta o correre a fianco? Bene, questa decisione la prenderai in base alla taglia del tuo cane. Se è di taglia medio-piccola, si consiglia di metterlo nelle ceste o nelle scatole, o se preferisci, puoi portarlo con te nei tuoi zaini per animali domestici.

Come portare il cane in bicicletta

Porta il cane nel cestino della bicicletta

Si noti che tutti usano il collare toracico attaccato alla scatola o al cesto di trasporto.

Non dimenticare mai di attaccare il tuo cane a un guinzaglio attaccato alla tua imbracatura e di attaccarlo al cestino o alla scatola per il trasporto della bicicletta. Usa una salvietta, un panno o qualcosa di morbido da posizionare sul fondo in modo da non ferire il tuo cane e metterlo più a suo agio.

Acquista qui il tuo cestino per cani.

Insegnare al tuo cane ad amare il cestino

Quando esci per la prima volta con il tuo cane in bicicletta, adattalo alla situazione. Dopo aver fissato saldamente il guinzaglio pettorale al cestino, inizia a fare dei giri in posizione eretta, tenendo la bici tra le mani e facendo un breve giro. Cogli l'occasione per attraversare diverse situazioni, come: salire e scendere dal marciapiede, attraversare diversi tipi di terreno, automobili, persone e altri animali. In questo modo, il tuo migliore amico si abituerà alla situazione e potrai correggere eventuali comportamenti sbagliati che potrebbe avere.

Quindi puoi salire sulla bici. Non dimenticare di parlare molto con il tuo animale domestico, accarezzarlo e rassicurarlo. L'intenzione qui è che sia rilassato per godersi anche il momento! Prendi snack che gli piacciono per premiarlo per essere calmo nel cestino durante il viaggio.

È molto importante che all'inizio tu scelga di fare brevi passeggiate e di fermarti sempre perché faccia pipì, beva acqua e si riposi. Rendi il momento il più piacevole possibile.

Portare il cane in bicicletta con rimorchio

Il rimorchio per cani (chiamato anche rimorchio) è perfetto per animali grandi, anziani, portatori di handicap o infermi. Nelle giornate di caldo intenso e lunghi viaggi, è anche un'ottima scelta.

Presta molta attenzione a come attacchi il rimorchio alla bici in modo che sia stretto e sicuro. Restate sintonizzati anche nella scelta del trailer. Scegline uno che dia stabilità e sicurezza al tuo cane e che abbia un posto dove attaccare il collare toracico.

Per il rimorchio valgono le stesse regole per l'inizio delle corse nel cestino. Inizia con brevi passeggiate, lentamente, affinché l'animale si abitui alle diverse situazioni. Non dimenticare le soste per i bisogni fisiologici e l'idratazione.

Portare il cane vicino alla bici

Per portare il tuo cane a correre accanto alla tua bici, devi fare la seguente lista di controllo:

1- Non ha problemi cardio respiratori (doppia cura con i brachicefali )
2- Non ha problemi articolari (es. lesione rotulea, displasia dell'anca, ecc.)
3- Non è in sovrappeso (può mettere a rischio il cuore e sovraccaricare le articolazioni)
4- Non è grande e ha meno di 1 anno. In questo caso è sconsigliato in quanto si corre il rischio di compromettere le articolazioni e addirittura di sviluppare patologie come la displasia. Maggiore attenzione ai cani da pastore tedesco che hanno una predisposizione genetica.

In secondo luogo, è fondamentale che tu conosca bene il comportamento del tuo cane, oltre ad avere un ottimo controllo su di esso. Se c'è un movimento improvviso o qualche sorpresa in arrivo (come un altro animale, per esempio) non si comporterà in modo strano e non causerà un incidente. Assicurati che il tuo cane obbedisca ai tuoi comandi. Se questa non è la tua realtà, cerca qui sul portale Tudo Sobre Cachorros suggerimenti sull'addestramento del cane o guarda i nostri video sul canale YouTube.

Terzo, sii paziente e adattati se necessario. Oggi esistono in commercio diverse attrezzature per montare il guinzaglio sulla bici, per questo tipo di pedalata. Trova ciò che funziona meglio per te e il tuo cane.

Come si chiama l'attrezzatura che fissa il collare alla bici?

Non esiste un nome specifico, quindi ti diremo alcuni dei più usati:
– Cane da passeggio
– Ciclocenere
– Adattatore
– Fissatore

Come adattare il tuo cane ad andare in bicicletta

Inizia ad allenarti nella tua fattoria o in un luogo sicuro lontano dalle auto
Ancora: è estremamente importante per la sicurezza di entrambi che esercitiate il controllo completo sul vostro cane, in particolare che obbedisca al comando "piede".

1- Cammina tenendo la bici da un lato e il cane dall'altro (tu al centro)
2- Senti che ti è familiare e solo allora metti la bici tra di voi. Cammina ancora una volta.
3- Sali sulla bici.
4- Tenere delicatamente la guida. Se il cane fa un movimento improvviso, allenta il guinzaglio per non cadere e dai subito il comando di 'piede'. Rassicura il tuo peloso.
5- Pedalare lentamente e con il guinzaglio abbastanza largo da permettere al cane di avere spazio. Se senti il ​​guinzaglio teso, fermati, perché il tuo cane potrebbe essere stanco.
6- Fai movimenti leggeri di curve, fermati e segui.
7- A poco a poco puoi portare il tuo amico in luoghi più affollati, dove ci sono altri animali, automobili, persone. Con un po' di tempo sarai completamente in sintonia e formerai un bellissimo duo!

SUGGERIMENTI SUPER IMPORTANTI

– Non uscire mai quando fa caldo
– Non uscire mai con il cane dopo il pasto (rischio di torsione gastrica)
– Riscalda sempre il tuo cane camminando leggermente all'inizio
– Successivamente, mantenere un dolce trotto
– Inizia sempre con piccoli tragitti e fai molta attenzione: al primo segno di stanchezza, fermati subito. Molti cani corrono solo per paura di perdere di vista i loro tutori e le persone confondono questo comportamento con l'indole, portando il cane allo sfinimento.
– Fai molta attenzione alla zampa del tuo cane. I "cuscini" impiegano del tempo per indurirsi e adattarsi. Poiché non sono abituati, l'attrito con il terreno accidentato può causare lesioni, scuoiamento e vesciche (ancora di più su asfalto caldo). Puoi persino trovare scarpe speciali per cani, se è il caso.
– Non dimenticare l'idratazione! e di effettuare soste periodiche per sopperire ai bisogni fisiologici. Se l'attrezzatura lascia il cane intrappolato, rilascialo in modo che possa fare i suoi bisogni e solo allora arrestalo di nuovo per procedere.

Dai un'occhiata alla nostra galleria ora con le foto più carine delle passeggiate con i cani su Internet. Fatti ispirare. Buon viaggio e buon divertimento!!!

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...