Come nutrire un ratto – 5 passaggi

Hai un topo domestico ? Questo animale necessita di una serie di cure specifiche per poter vivere al suo interno in modo sano e rendere ottimale la vostra convivenza. Una delle cure fondamentali che devi tenere in considerazione perché questo roditore possa vivere bene è la sua dieta, poiché spesso si ha l'idea sbagliata che possano mangiare qualsiasi cosa, ma questo non è affatto vero. Devi prenderti cura del tuo topo con cura e attenzione, monitorando diversi aspetti come il cibo, ad esempio, poiché è una delle chiavi per mantenerlo forte e sano. In questo web.com ti diciamo come dare da mangiare a un topo .

Potrebbe interessarti anche: Come dare da mangiare a un pulcino Passi da seguire:

uno:

Se vivi con un topo dovresti sempre fornirgli cibo e acqua frequentemente poiché hanno un metabolismo molto veloce e hanno bisogno di mangiare molto spesso. Non commettere mai l'imprudenza di dargli cibo di qualsiasi tipo, avariato o di scarsa qualità perché può avere tossine mortali.

Un fatto importante sui topi è che non possono vomitare a causa di un lembo nello stomaco, quindi qualunque cosa mangino va direttamente nel sistema digestivo. Inoltre, non è consigliabile fornire loro cibi che diano loro gas perché non possono nemmeno ruttare.

Due:

I ratti producono vitamina C quindi non dovresti dar loro troppi cibi con molta di questo tipo di vitamina perché un eccesso potrebbe causare ipervitaminosi. Un altro consiglio che dovresti tenere a mente è che sono animali domestici che tendono ad essere obesi , quindi è meglio non esagerare con cibi ricchi di grassi.

Con tutti questi suggerimenti ti forniremo alcune buone linee guida per nutrire un topo . Dovrai essere un po' paziente, specialmente quando dai loro nuovi cibi, poiché tendono a rifiutarli perché non hanno la capacità di vomitare.

3:

La cosa migliore per nutrire un topo è il mangime per crocchette pensato per i topi , un alimento perfetto e completo che contiene tutti i nutrienti affinché il tuo topo sia sano ed energico. Molte miscele di mangime non sono abbastanza buone per nutrire perfettamente il tuo animale domestico, ma questo tipo di mangime proviene dal laboratorio, non è fatto con mais e contiene tra il 15 e il 18% di proteine. Con questo tipo di mangime avrai una buona parte del cibo del tuo animale domestico coperto.

4:

Se non riesci a trovare un feed di quella qualità, l'unica opzione rimasta è creare miscele specializzate per i topi. Puoi usare il cibo per criceti della migliore qualità , togliere i semi e aggiungere del muesli che non contenga zucchero. Quando gli metti questo mix di cibo su di lui, stai davanti per vederlo mangiare, per evitare che inizi a smistare e si lasci quasi tutto alle spalle.

5:

Oltre al mangime puoi dargli da mangiare frutta, cereali e verdura ma non può essere di nessun tipo. Tra questi potete regalargli: bietole, carciofi cotti, riso cotto, zucchine, scarola, tarassaco fresco, asparagi, broccoli, piselli, lattuga (in piccole quantità) e ceci. Puoi anche dargli alcuni frutti come albicocche o ciliegie snocciolate, prugne dolci, cocco, fragole, mandarini, mele senza semi e melone, tra gli altri.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dare da mangiare a un topo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Veneno Ratas: tempi di efficacia

Innanzitutto, è importante capire che il tempo di azione del veleno per topi dipende...

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...