Se troviamo un cucciolo di rondine ferito, possiamo prenderci cura di lui prima di rilasciarlo di nuovo nel suo habitat. Se la lasciamo andare mentre non è ancora completamente guarita, è improbabile che possa sopravvivere. Su uncomo.com spieghiamo come dare da mangiare a un bambino che rondini.
Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura di una rondine Passaggi da seguire:
1:
La prima cosa che dobbiamo fare, dopo aver curato la ferita riproduttiva , è recarci in un negozio specializzato per acquistare pasta riproduttiva per uccelli insettivori. È un prodotto che non sarà difficile per noi trovare.
Due:
Dovremo inoltre acquistare una apposita siringa che utilizzeremo per somministrare la pasta alimentare , mescolata con acqua.
3:
Quando si tratta di dare il cibo alla deglutizione , dobbiamo muoverci con movimenti delicati per evitare che il bambino si spaventi e si rifiuti di mangiare.
4:
Anche se la cosa normale è che se ha fame, la rondine apre istintivamente il becco, alcuni piccoli si rifiuteranno di aprire il becco e, quindi, saremo noi ad aprirlo per loro. Dobbiamo procedere con molta attenzione per evitare di causare danni all'animale e, inoltre, affinché non ci morda.
5:
Una volta preparato, dovremo inserire leggermente la siringa nel becco dell'animale e, a poco a poco, spingere in modo che la pasta mescolata all'acqua entri nella gola del bambino .
6:
Dobbiamo dare al bambino cinque o sei pasti giornalieri della pasta mescolata con l'acqua. Inoltre, possiamo lasciarle un contenitore con acqua da cui può bere da sola ogni volta che lo desidera.
7:
Quando finiamo di dar da mangiare al bambino ingoia ad ogni poppata, dobbiamo pulirgli il becco per evitare qualsiasi infezione e anche controllare che la pasta non ostruisca le narici dell'animale.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come dare da mangiare a una rondine , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.
Consigli
- Consulta un veterinario per maggiori dettagli.