Gli insetti, infatti, sono infastiditi dagli odori forti. E piante come l’aglio, la cipolla, l’aceto e l’eucalipto si possono rivelare vere e proprie alleate nella vostra lotta. Così come il posizionamento di vasi di piante aromatiche sul davanzale: tra queste, menta, lavanda, basilico e gerani. MOSCHE.
Come sono i Mangiapani?
Gli insetti mangiapane o blatte fuochiste sono insetti di piccole dimensioni, che possono misurare dai 5 ai 15 millimetri. Presentano una lucida livrea marrone e strisce scure sul ventre. Le zampe risultano particolarmente adatte alla corsa e le lunghe antenne sono utilizzate a fini esplorativi.
Quali sono gli insetti più grandi?
5 – Scarabeo Golia (Goliathus): fino a 15 cm. 2 – Falena Atlante (Attacus atlas): fino a 30 cm. 2 – Farfalla della regina Alessandra (Ornithoptera alexandrae): fino a 30 cm. 1 – Insetto stecco gigante (Phobaeticus serratipe): fino a 56,7 cm!
Qual’è l’insetto più grande del mondo e quanto misura?
Un esemplare di insetto stecco (fasmide) trovato nel 2014 in Cina è stato dichiarato l’insetto più lungo del mondo conosciuto: misura 62,4 centimetri. Secondo l’agenzia di stampa nazionale cinese Xinhua, è la massima lunghezza di un insetto mai misurata tra le oltre 800mila specie di insetti conosciute.
Come eliminare gli scarafaggi in cucina?
Il sapone di Marsiglia è uno dei primi rimedi naturali che vi consigliamo. Mettete una soluzione composta da acqua e sapone di Marsiglia dentro un contenitore con uno spruzzino e poi vaporizzatela negli angoli e nei posti in cui avete notato la presenza degli scarafaggi: se ne andranno subito.
Come eliminare gli insetti volanti?
L’aceto, il bicarbonato e il limone sono dei must-have tra le sostanze da avere in casa contro gli insetti. L’aceto serve prima di tutto per pulire bene i mobili, sia esternamente che internamente e tutte le superfici della casa. L’odore dell’aceto allontana mosche e formiche.
Come evitare che gli insetti entrino in casa?
Il metodo più sicuro per non far entrare insetti in casa pur tenendo le finestre aperte sono sicuramente le zanzariere, ma ci sono anche dei tipi di finestre che possono rendere un po’ più difficile l’ingresso di insetti in casa per la loro particolare apertura come ad esempio le finestre a bilico.
Qual’è l’insetto più bello del mondo?
Dryocampa Rubiconda