I cani hanno bisogno di esercizio indipendentemente dal tempo. Al freddo o sotto la pioggia, hanno ancora bisogno di stimoli mentali e fisici. Ci sono sempre quei giorni in cui il tempo è troppo caldo o troppo freddo per esercitare il tuo cane come vorresti. In questi giorni è utile avere diverse idee a portata di mano su cosa offrire al proprio cane per alleviare la noia nel comfort di casa propria. Guarda alcuni suggerimenti che possono aiutarti, ideali anche per i cuccioli che hanno molta energia e non possono ancora camminare fuori.
1. Giocattoli che rilasciano dolcetti a poco a poco
I giocattoli per la distribuzione del cibo sono perfetti per spezzare la noia. I Kong di gomma sono giocattoli classici e possono essere riempiti con un'ampia varietà di chicche, e negli ultimi anni il mercato di questi giocattoli si è ampliato e ci sono molti giocattoli disponibili.
Fare clic sui collegamenti sottostanti per controllare ciascuno dei giocattoli che consigliamo. Puoi anche utilizzare il coupon LOJATSC per ottenere il 10% di sconto sul tuo primo acquisto.
– Kong di tutte le dimensioni
– Giocattolo simile a Kong
– Petball
– giocattolo da leccare
Ecco come imbottire il giocattolo:
2. Caccia
Se metti le crocchette in una ciotola del cibo, è probabile che la ciotola si svuoti entro 15 secondi e il cane ti guardi come per dire: "È tutto?" Puoi mettere il cibo al lavoro per te facendo in modo che il tuo cane lo cerchi in base all'odore. Invece di gettare il cibo nella ciotola, nascondi piccoli pezzi in giro per casa e poi chiedi al tuo cane di "cacciare le crocchette". All'inizio, fai in modo che il cibo sia facile da trovare. Quando il tuo cane migliora nel gioco, nascondi il cibo in posti più difficili.
3. Lancia e prendi
Questo è il classico dei giochi per cani e non richiede molto spazio. I corridori sono spesso ottimi per i giochi di cattura e possono essere giocati ovunque. Tieni presente che il pavimento scivoloso può danneggiare i piedi e la colonna vertebrale del tuo cane, quindi se il tuo cane scivola facilmente sul pavimento, è bene acquistare tapis roulant (tappeti) in modo che corra meglio e in modo più sicuro.
4. Formazione
L'addestramento fornisce un ottimo esercizio mentale per un cane e una buona sessione può stancare un cane più che camminare, che richiede il doppio del tempo. Esercitarsi in una serie di brevi sessioni aiuta a stancare il cervello del tuo cane e allevia lo stress e la noia. Insegnare al tuo cane nuovi comportamenti è ottimo per la sua sicurezza e renderà felici entrambi!
5. Giochi di apprendimento
L'allenatore britannico Kay Laurence ha un libro fantastico intitolato "Giochi di apprendimento". Questo libro è pieno di idee per mantenere il tuo cane mentalmente e fisicamente stimolato migliorandone il comportamento. Per altre idee divertenti di Kay, visita il suo canale YouTube.
6. Avere un compagno di giochi!
Se il tuo cane ha un amico preferito, organizza un gioco insieme in una giornata piovosa. Prima che arrivi l'amico del tuo cane, metti via tutti gli oggetti fragili e di valore. Come sai, il gioco del cane può diventare disordinato!
7. Fai una passeggiata socializzante
Se non puoi portare il tuo cane a fare una passeggiata, esci per una "visita divertente" presso l'ufficio del veterinario dove va solo a salutarlo e a prendere qualche dolcetto e graffio per essere un cane così gentile. Questo ha anche l'ulteriore vantaggio di insegnargli che andare dal veterinario può essere molto divertente!
8. Gioca a nascondino!
Il nascondino è un ottimo modo per esercitare la mente e il corpo del tuo cane e riacquistare abilità. Ogni membro della famiglia dovrebbe fare scorta di tante prelibatezze. I membri, a turno, si nascondono in casa, chiamano il cane e distribuiscono ricompense quando li trova. Quando i premi si esauriscono, dì "È finita!", che è il segnale per il prossimo membro della famiglia che ti chiama.
Ora che hai tante idee, con la pioggia o con il sole, inizia ad allenarti! 🙂