Consigli per far abbaiare meno il vostro cane

Il tuo cane abbaia molto? Per quanto incredibile possa sembrare, i tutor a cui piace meno abbaiare sono quelli che insegnano più rapidamente al cane ad abbaiare a tutto. Questo perché, per farlo smettere di abbaiare, gli danno esattamente quello che vuole. E il cane capisce presto che basta abbaiare perché i suoi padroni tolgano la pallina che si trova sotto l'armadio o per aprire più velocemente la porta. Cioè, per risolvere un problema immediato, le persone finiscono per addestrare il cane ad abbaiare sempre di più!

perchè i cani abbaiano

La situazione di solito peggiora quando i tutori, di fronte all'abbaiare, non soddisfano la volontà del cane. Non ottiene ciò che vuole e inizia ad abbaiare più forte e più spesso. In questa disputa, vince il più persistente. Va da sé che, quasi sempre, vince il cane… Quando ciò accade, impara non solo che abbaiando ottiene ciò che vuole, ma che non deve arrendersi facilmente e che abbaiare più forte e intenso produce risultati ancora migliori sugli esseri umani!

Pertanto, per non fallire di nuovo, prova a seguire i prossimi suggerimenti, poiché ogni tuo fallimento è un altro stimolo per il cane ad abbaiare quando vuole ottenere qualcosa.

Come controllare l'abbaiare del tuo cane

Vuoi che il tuo cane abbaia di meno? Guarda il video con il Dog Therapist che insegna come farlo:

Come comportarsi con i cani che abbaiano molto

Ci sono diverse cose che puoi fare per impedire al tuo cane di abbaiare così tanto.

Bruno Leite spiega i motivi dell'abbaiare eccessivo e ti insegna alcuni comportamenti da tenere con il tuo cane:

cortecce delle razze

Le razze di cani hanno diversi toni di corteccia. Guarda nel video diversi cani che abbaiano:

Come far abbaiare di meno il cane

esercizio e attività

I cani senza attività tendono a sviluppare molti più problemi comportamentali, compreso l'abbaiare eccessivo. Cerca di esercitare il cane quotidianamente con giochi, allenamenti e passeggiate.

I giochi aerobici sono i più consigliati, in quanto provocano rilassamento mentale e fisico, oltre ad alterare alcuni neurotrasmettitori cerebrali, lavorando in modo simile a un antidepressivo.

L'addestramento può far parte della vita quotidiana del cane. Usa sempre un comando che conosce prima di dargli qualcosa che desidera, come un regalo, affetto e un giocattolo. Le passeggiate quotidiane sono ottime: esercitano il cane, forniscono molti stimoli visivi, uditivi e olfattivi, oltre all'attività svolta in compagnia, che è molto importante anche per i cani.

ampliare la comunicazione

Un cane che sa chiedere solo abbaiando diventa più ansioso e angosciato quando gli viene impedito di usare questa forma di comunicazione. Pertanto, incoraggia il tuo cane a usare altri segnali per esprimere i suoi desideri. Per farlo, inizia a rispondere ai segnali alternativi usati dal cane, ai quali non stavi prestando attenzione. Come quando ti mette la zampa in grembo per chiedere affetto o continua a guardare la maniglia della porta perché qualcuno gli apra la porta. Possono essere insegnati nuovi comportamenti comunicativi, come portare il guinzaglio in bocca per mostrare che vuoi camminare o salutare per ricevere un bocconcino.

Stimolare a non abbaiare

Cerca, quando possibile, di premiare i comportamenti corretti. Questo include non abbaiare. Crea situazioni in cui normalmente il cane abbaia, come suonare il campanello della porta, e ricompensalo con un bocconcino se non abbaia. E se abbaia, rimproveralo immediatamente facendogli qualcosa di spiacevole. Di conseguenza, molti cani, sentendo suonare il campanello, corrono dal proprietario e chiedono un bocconcino invece di stare davanti alla porta e abbaiare. Incoraggiare nuovi comportamenti, piuttosto che limitarsi a reprimere comportamenti indesiderati, controlla molto più facilmente il cane irrequieto o eccessivamente eccitabile.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...