Com’è il temperamento di American Pitbull Terrier – conosce le sue caratteristiche

I pitbull sono da anni uno dei cani più ricercati e popolari. Il suo carattere e il suo fisico particolare l'hanno fatta diventare una razza molto richiesta tra gli amanti dei cani. Tuttavia, purtroppo, sono stati anche ampiamente associati ad aspetti negativi, come la falsa convinzione che siano una razza aggressiva o pericolosa, poiché diversi attacchi agli esseri umani sono diventati notizie. Tuttavia, questa stirpe di cani originari della Gran Bretagna, ha uno dei temperamenti più stabili secondo ATTS (American Temperament Evaluation Society) e tutto si riduce a fornire una buona educazione, cura e stabilità, come accadrebbe con qualsiasi altro animale. .

Ecco perché, in questo nuovo articolo di OneHOWTO, negheremo questa convinzione e ti diremo davvero com'è il temperamento dell'American Pitbull Terrier , uno dei tipi di pitbull più popolari oggi.

Potrebbe interessarti anche: Differenza tra pitbull e American Stanford Index

  1. estroverso e amichevole
  2. laborioso e intelligente
  3. protettore della sua famiglia
  4. vitale e giocoso
  5. Gli American Pit Bull Terrier non sono cani aggressivi.

estroverso e amichevole

Gli American Pit Bull Terrier hanno uno sguardo e un'energia che molte persone assimilano rapidamente come un perfetto cane da guardia, ideale per proteggere la casa di notte o nei momenti in cui è vuota. Tuttavia, questi bellissimi cani non tendono ad essere ottimi cani da guardia poiché il loro temperamento e carattere li portano naturalmente a essere molto socievoli e amichevoli . I pitbull sono sempre consapevoli di ciò che li circonda e costruiscono relazioni con altri animali e persone . A differenza di altre razze che sono per natura un po' timide o riservate, l'American Pit Bull Terrier tende ad andare d'accordo con tutti, quindi se la loro missione è quella di mantenere la casa, possono salutare felicemente aspiranti ladri. Non tutti i cani sono adatti a questo tipo di attività, né nessuno funziona davvero come un allarme.

Allo stesso modo, per essere cani equilibrati e socievoli, come qualsiasi altro cane di razza o meno, hanno bisogno di un ambiente calmo, equilibrato o stabile e di un'educazione, in cui imparino cosa significa essere un cane e come relazionarsi con il loro ambiente, qualcosa che idealmente farà la madre quando saranno molto piccoli e che possiamo completare. Qui puoi imparare come socializzare un cucciolo con cani e persone adulti.

laborioso e intelligente

Un'altra delle caratteristiche che meglio definiscono l'American Pitbull Terrier è la sua capacità di apprendere nuovi comandi e concetti , nonché la sua disponibilità a lavorare e collaborare . Anche se abbiamo detto che, a causa del suo temperamento socievole, non era una buona guardia, grazie all'intelligenza dell'American Pitbull Terrier e alla sua predisposizione, può diventare un perfetto cane da pastore, da lavoro di emergenza o anche per lo sport. Molti dei responsabili degli American Pit Bull Terrier investono tempo nell'incanalare tutta la loro energia e forza in attività come il canicross , creando un grande legame con il loro cane e dando loro tempo di gioco e attività di qualità.

protettore della sua famiglia

Prima che gli American Pit Bull Terrier fossero ampiamente conosciuti per la loro presunta natura aggressiva, erano conosciuti per un tratto molto più accattivante e accurato: la loro capacità di proteggere e prendersi cura del proprio branco o della propria famiglia . Soffermandoci su come si comportano i pitbull in generale, razza compresa, per natura e soprattutto con una buona educazione da parte dei cuccioli, possiamo scoprire che sono cani molto protettivi e che viene loro naturale prendersi cura degli altri.

Per questo, nelle sue origini, nel 19° secolo, e ancora oggi, sono conosciuti come "cani da balia" , poiché sono un'ottima razza per stare con i bambini, a patto che ad entrambi sia stato insegnato a rispettarsi a vicenda. Gli American Pit Bull Terrier hanno una grande pazienza ed energia, quindi i bambini diventano per loro stimoli positivi e, per natura, vorranno proteggerli a tutti i costi, così come il resto della famiglia.

Bisogna però ricordare che si tratta di una razza che discende dai cani da combattimento molossi del 19° secolo , quindi per il loro fisico molto potente, in molte parti del mondo sono considerati una razza di cane potenzialmente pericolosa , che non è c'è da aspettarselo diciamo che lo sono, ma a causa del loro fisico possono fare più danni di altre razze più piccole e meno forti nel caso ci sia un morso. Per questo, prima di averne uno, è fondamentale scoprire se nella zona in cui viviamo è necessario o meno avere un permesso ufficiale. Qui puoi scoprire di cosa ho bisogno per avere un cane di razza pericolosa, ma può cambiare in ogni area, quindi devi scoprirlo parlando con le autorità.

vitale e giocoso

Gli American Pitbull Terrier sono una razza di cane che ha un'enorme vitalità ed energia , quindi è fondamentale avere tempo per giocare e stare con il cane in modo che possa canalizzarlo. Sin da quando sono cuccioli, i pitbull si distinguono per una particolarità del loro carattere: misurano la loro forza con i loro fratelli. Sono stati soprannominati da alcuni addestratori di cani come "cuccioli di gladiatore", poiché, a differenza di altre razze, i pitbull, in genere, giocano solitamente con il resto dei cuccioli per combattere, senza farsi male, per misurare le loro forze. Sono cani che rifiutano raramente il gioco o l'interazione , sia con altri cani che con gli umani.

Ti consigliamo di leggere questi articoli che potrebbero aiutarti:

  • Come giocare con il mio cane.
  • Come fare esercizio con il mio cane a casa.
  • Come insegnare al mio cane a correre accanto a me.

Gli American Pit Bull Terrier non sono cani aggressivi.

Questa razza di cane ha bisogno di una persona al suo fianco che abbia l'esperienza e il tempo per addestrarlo ed educarlo fin dalla giovane età. Quindi il temperamento dell'American Pitbull Terrier non è in nessun caso aggressivo perché è di questa razza , ma può diventare un cane aggressivo, come qualsiasi altro cane, se non riceve cure e attenzioni adeguate ed è educato in modo negativo o lo maltratta In più occasioni, questa razza è stata utilizzata per combattimenti illegali, esaltandone l'aggressività e condizionandone il carattere. Tuttavia, gli American Pit Bull Terrier sono alcuni dei cani più amorevoli, leali e protettivi in ​​circolazione.

Ora che sai di più su com'è l'American Pitbull Terrier in termini di temperamento o carattere, ti invitiamo a scoprire di più su questi cani e altri ad essi correlati con questo altro post: Tipi di razze di cani pitbull.

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è il temperamento dell'American Pitbull Terrier , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Immagini di cavalli bellissimi: 10 foto mozzafiato

Gli amanti dei cavalli sanno quanto questi magnifici animali possano essere affascinanti e...

Incrociando un Husky con un Lupo Cecoslovacco: scopri il...

Hai mai sentito parlare del risultato sorprendente dell'incrocio tra un Husky e un...

Frattura zampa cane: tempi di guarigione e trattamento

12 settimane A seconda del tipo di frattura e del metodo di fissazione utilizzato...

Quanto vive in media un cane meticcio: scopri letà...

15 anni circa. Le caratteristiche dei cani meticci. Proprio grazie al rimescolamento genetico, di...

Prosciutto cotto e cani: perché è pericoloso

7 / 12: I cibi da non dare ai cani: gli insaccatiSe si dà...

Il pinguino è un pesce: scopri cosa mangia

Il pinguino è un pesce: questa affermazione è errata. Il pinguino è, in realtà,...