Com’è il gatto del Maine Coon – 4 passi

La razza del gatto Maine Coon è la più spettacolare in quanto unisce un'aria selvaggia con una taglia tra le più notevoli. C'è qualche mistero sulle sue origini e sul suo arrivo negli Stati Uniti, ma la teoria più accurata è che sarebbe un incrocio tra gatti a pelo lungo come l'Angora europea con gatti selvatici americani. Da questo sito .com vi parleremo del gatto Maine Coon , ve ne innamorerete sicuramente quando conoscerete alcuni dettagli di questo prezioso felino.

Potrebbe interessarti anche: Razze di gatti più popolari Passaggi da seguire:

uno:

Il Maine Coon ha un aspetto imponente: ha una testa ampia e arrotondata e un naso grande e allungato. Ha zigomi belli e prominenti. Hanno un tratto molto caratteristico, le orecchie larghe, lunghe e appuntite che hanno un ciuffo liscio all'estremità. Ha anche occhi grandi e obliqui sorprendenti e accattivanti.

Due:

Il Maine Coon ha gambe mediamente muscolose , piedi grandi e dita larghe, possono bere acqua con le zampe. Tra le sue dita ci sono lunghe e spesse ciocche di capelli. Ha una coda spettacolare, grande e lunga che si assottiglia all'estremità e la sua pelliccia è folta e morbida.

Il mantello del Maine Coon è lungo, irregolare, più corto al garrese e si allunga verso i lati. Molto denso nel budello, nella groppa e nel colletto e molto setoso.

3:

Il personaggio di Maine Coon è il più dolce. Sono calmi e si adattano facilmente ai cambiamenti dell'ambiente, sono anche molto affettuosi. Di solito concentrano la loro attenzione su una persona specifica della famiglia. Vanno molto d'accordo con i bambini e altri animali, il che li rende un ottimo animale domestico di famiglia. Sono animali forti, veloci e molto agili con le loro zampe potenti con le quali possono anche afferrare oggetti.

4:

Come ogni felino, richiede cure di base , ma diamo particolare importanza al bagno e alla toelettatura. Sebbene il bagno spesso non sia considerato obbligatorio, è altamente raccomandato perché in questo modo rimuoviamo ogni tipo di sporco dal pelo, in particolare i parassiti. Se ti ci abitui da cucciolo, non ci saranno problemi a fargli il bagno ogni 4 mesi; dovrai asciugargli i capelli delicatamente e con un asciugamano.

Pettinare questo gatto non potrebbe essere più importante e devi farlo ogni giorno, così manterrai il tuo pelo bello e pulito.

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è il gatto Maine Coon , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Related Stories

Llegir més:

Veneno Ratas: tempi di efficacia

Innanzitutto, è importante capire che il tempo di azione del veleno per topi dipende...

Verdure che possono mangiare conigli – elenchi e consigli!

I conigli sono animali domestici molto apprezzati dalla popolazione, ma se decidiamo di...

Trattamento della flegite per cani

La flebite è l'infiammazione di una vena. Di solito è causato da un'altra...

Sintomi e trattamento della malattia delle zecche nei cani

Probabilmente hai sentito parlare di "malattia delle zecche", che è abbastanza comune nei...

I sintomi della malattia di Addison nei cani

La preoccupazione per gli animali domestici è qualcosa che accomuna molte persone in...

Sintomi di cistite nei cani – 4 passi

La cistite è una malattia più comune di quanto pensiamo nei cani e...